Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 16^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 16^ giornata

La presentazione del turno di A2 Ovest.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
16^ giornata, prima di ritorno

Girone Ovest

CALENDARIO
La prima giornata di ritorno nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West vede un anticipo al sabato tra Eurobasket Roma e Napoli. Domenica 14 gennaio le altre gare.

Sabato 13 gennaio, ore 18.30
Roma: Leonis Eurobasket-Cuore Napoli Basket

Domenica 14 gennaio, ore 17.00
Castellanza: FCL Contract Legnano-Virtus Roma
Domenica 14 gennaio, ore 18.00
Scafati: Givova-NPC Rieti
Biella: Eurotrend-Pasta Cellino Cagliari
Latina: Benacquista Assicurazioni-Moncada Agrigento
Reggio Calabria: Metextra-Bertram Tortona
Treviglio: Remer-Lighthouse Trapani
Siena: Soundreef-Novipiù Casale Monferrato

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 24, Eurotrend Biella 20, Lighthouse Trapani 20, Bertram Tortona 20, Givova Scafati 18, FCL Contract Legnano 18, Moncada Agrigento 16, Pasta Cellino Cagliari 16, Benacquista Assicurazioni Latina 14, Metextra Reggio Calabria 14, NPC Rieti 14, Soundreef Siena 12, Virtus Roma 10, Leonis Eurobasket Roma 10, Remer Treviglio 10, Cuore Napoli Basket 4

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

REGGIO CALABRIA-TORTONA IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube (https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la sedicesima giornata è Metextra Reggio Calabria-Bertram Tortona, gara del girone Ovest in programma al PalaCalafiore di Reggio Calabria, con palla a due alle 18.00 di domenica 14 gennaio. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

LEONIS ROMA – CUORE NAPOLI BASKET
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: sabato 13 gennaio, 18.30
Arbitri: Radaelli, Caruso, Valleriani
Andata: 90-68
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2msLJ0P

QUI EUROBASKET ROMA
Luca Di Chiara (assistente allenatore) – “Non sappiamo ancora bene quale avversario troveremo, visti i movimenti di mercato in uscita di inizio settimana e l’ufficialità della nuova guida tecnica, che porta sempre nuovi stimoli e una ventata di freschezza nell’ambiente. Per questo motivo saremo ancora più concentrati su noi stessi, per confermare i progressi soprattutto difensivi messi in mostra ad Agrigento, dove abbiamo avuto il merito di giocare la partita fino in fondo, cercando di confermare lo stesso atteggiamento consci di quanto valga, anche per la classifica, la partita di domani”.
Luca Cesana (giocatore) – “La cosa più importante è continuare a pensare ad una gara per volta, adesso c’è Napoli che per noi è una sfida fondamentale, contro l’ultima in classifica: saranno aggueritissimi e per noi sarà importantissimo vincere. Noi, quindi, dovremo avere più energia di loro, continuando come fatto contro Agrigento, ma anche contro Rieti, dove abbiamo giocato una buona pallacanestro, contro una squadra che ha segnato davvero tutto. È la prima volta che cambio squadra a metà stagione, potevo essere spaventato da questa situazione, ma mi hanno aiutato tutti e mi sono integrato subito, tecnicamente, anche a detta degli altri, l’innesto mio e di Simone (Pierich, ndr) ha portato più energia ed aggressività anche in allenamento, positività e voglia di fare”.
Note – Torna da avversario della Leonis Nikolay Vangelov, 17 punti in 11 partite lo scorso anno con la canotta dell’Eurobasket, prima di approdare in serie B a Palestrina, avversaria in finale propria del Cuore Basket. Due stagioni a Napoli, ma in maglia Azzurro Basket, invece per David Brkic, all’ombra del Vesuvio tra il 2013 e il 2015.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Twitter e Facebook.

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (head coach) – “Tornare sulla panchina di Napoli è una vera emozione per me. È chiaro che con soli due allenamenti e con alcune defezioni di roster non è semplice preparare una gara. Ho chiesto ai ragazzi di concentrarsi per dare il massimo soprattutto in termini di energia e intensità. Affrontiamo una squadra di grande qualità costruita per recitare un ruolo da protagonista in questa Serie A2 e che nel girone d’andata ha raccolto molto poco. L’Eurobasket viene da una vittoria larga importante come quella di Agrigento e vorrà tornare a vincere davanti al suo pubblico. Coach Turchetto può contare su due ottimi americani, su una buona batteria di italiani e con lunghi capaci di aprire il campo e mettere in difficoltà le difese avversarie. Non sarà un test facile per noi, ma di certo non partiamo già battuti”.
Note – Recuperato Melsahn Basabe, da valutare le condizioni di Mastroianni colpito da un attacco influenzale. Rescissi i contratti di Gennaro Sorrentino e di Kerry Carter.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

FCL CONTRACT LEGNANO – VIRTUS ROMA
Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: domenica 14 gennaio, 17.00
Arbitri: Ursi, Capurro, Solfanelli
Andata: 74-62
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2EyE5ZB

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) – “Iniziamo il girone di andata dopo una bella vittoria in trasferta che ci ha dato fiducia, la cosa più importante è comunque essere tornati in palestra a lavorare per una settimana intera e non dovendo giocare una partita ogni 3 giorni. La Virtus dopo ha sicuramente nei suoi punti di forza due stranieri di alto livello come Roberts e Thomas, per non dimenticare poi il loro parco italiani che con Chessa, Baldasso, Landi e capitan Maresca riescono ad avere un mix di esperienza e giocatori in crescita che può far male se non si sta attenti. Noi sicuramente vogliamo riportare la vittoria tra le mura amiche del PalaBorsani dopo la sconfitta contro Scafati per continuare quello che di buono abbiamo fatto a Rieti e restare all’interno della zona playoff”.
William Mosley (giocatore) – “Dopo una settimana piena di impegni come quella passata abbiamo ripreso con i ritmi soliti. Siamo molto contenti per la partita di Rieti perché abbiamo chiuso il girone di andata nel migliore dei modi, una vittoria che ci ha dato fiducia e grandi stimoli per affrontare la partita di domenica con determinazione di fronte al nostro pubblico”.
Note – Rosa al completo
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 17:00. Differita della gara lunedì 15/01 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 16/01 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

QUI VIRTUS ROMA
Luca Bechi (allenatore) – “Domenica affrontiamo una buona squadra come Legnano che sta facendo un bel campionato e sta strutturando la società in un percorso ad alto livello che dura da anni, perciò andiamo con grande rispetto per la loro realtà, ma vogliamo fare un passo avanti in trasferta. La società sta lavorando bene nel reclutamento: ha trovato Martini che è cresciuto con loro, Tomasini, Toscano che sono altri due giocatori che stanno facendo bene, Zanelli che è un tiratore micidiale, Maiocco che ho avuto a Biella da juniores ed è un giocatore di grande intelligenza tattica ed esperienza. Raivio e Mosley sono due americani molto concreti. In trasferta bisogna essere duri mentalmente per arrivare nei momenti decisivi della partita a fare le giocate necessarie per vincere. L’auspicio è che si veda ciò che abbiamo fatto domenica con Latina, cioè essere lucidi nei momenti caldi della partita”.
Nicolò Basile (giocatore, playmaker) – “Legnano è un avversario tosto, una squadra solida e compatta con due ottimi americani e un gruppo di italiani molto consistente. Fuori casa sarà una partita difficile ma vogliamo assolutamente vincere perché finora abbiamo ottenuto solo un successo lontano da casa. Finora ce la siamo sempre giocata, ma poi verso la metà del terzo quarto ci è sempre successo di essere poco duri mentre il nostro avversario aumentava la solidità di gruppo finendo col subire dei parziali importanti. Dobbiamo stare concentrati per tutti i 40 minuti cercando di portare la gara in equilibrio fino alla fine per poi provare a vincerla”.
Note – Out Benetti.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 16 gennaio alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 15 gennaio ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 16 gennaio ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

GIVOVA SCAFATI – NPC RIETI
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: Pazzaglia, Tallon, Catani
Andata: 72-79 d. 1 t.s.
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2D3oSDB

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Quella contro Rieti sarà una partita difficile, contro un avversario tosto, reduce da quattro vittorie esterne consecutive, che staziona a metà classifica e sta disputando un discreto campionato. Rispetto alla gara d’andata, Rieti ha inserito in organico lo statunitense Olasewere, buon atleta e discreto realizzatore. Nel complesso, quindi, Rieti è una squadra che merita grande attenzione e rispetto, da affrontare con la massima concentrazione. La sconfitta subita a Casale Monferrato, che ha pregiudicato la nostra qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia, ci ha notevolmente caricato e ci ha motivato a disputare un girone di ritorno ancora migliore, con l’obiettivo di provare a chiudere la stagione regolare con un piazzamento in classifica migliore rispetto a quello attuale”.
Vincenzo Pipitone (giocatore) – “Rieti è una squadra che vive sulle ali dell’entusiasmo, che ha un pubblico molto caloroso, che la segue anche in trasferta. Corre molto, basa il proprio gioco sulla fisicità e sui due statunitensi, che in questo campionato fanno la differenza. Non dimentichiamoci che poi Rieti dispone di due ottimi tiratori in uscita dai blocchi come Casini e Hassan, oltre a due buoni playmaker, Tommasini in particolare. Infine, dovremo tenere sotto controllo il gioco in post basso dove svettano i centimetri dell’esperto Gigli, atleta molto pericoloso. L’uscita dalla Coppa Italia, se da un lato ci ha un po’ demoralizzato, dall’altra ci ha motivato a mille: ci attende la prima sfida casalinga del 2018 e vogliamo iniziare con il piede giusto. Io spero di migliorarmi e di poter essere sempre più di aiuto ai miei compagni in campo”.
Note – Roster al completo. Ex di turno: il centro Vincenzo Pipitone, in casacca NPC Rieti la scorsa stagione agonistica; la guardia Juan Marcos Casini, a Scafati dal 2010 al 2012. Le tifoserie dei due sodalizi sono legati da un gemellaggio di vecchia data.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Domenica giocheremo con una squadra molto organizzata sia a livello difensivo che offensivo. Un gruppo compatto con sintonia e moltissime chiamate in attacco. Scafati ha la capacità di sfruttare le qualità di Sherrod, Ammannato, di giocatori che sanno aprire il campo come Santiangeli e Crow, dispongono di una guardia che è uno dei miglior realizzatori, Lawrence e posseggono l’esperienza in regia di Spizzichini. Per quanto ci riguarda stiamo preparando l’incontro con allenamenti di intensità elevata con tutto il roster al completo. Sappiamo che a Sfati non sarà facile vincere in trasferta ma daremo il massimo”.
Giovanni Carenza (giocatore) – “Stiamo facendo di tutto per ritrovare l’intensità che ci è mancata durante l’ultimo quarto di domenica scorsa. Stiamo lavorando per arrivare pronti alla sfida con Scafati, sicuramente difficile, considerando che ha una delle migliori difese del campionato con 10 giocatori di tutto rispetto. Dagli americani di alto livello allo stesso Spizzichini per cui sarà necessaria un’attenzione di squadra completa. Bisogna ripartire con l’energia giusta per imporre da subito la nostra partita”.
Note – Nessuno.
Media – Diretta su LNP TV. Diretta radiofonica Radio Mondo; partita in differita su NPCTV, lunedì 15 alle ore 21:00. Partita in differita su RTR martedì 16 alle ore 20:10.

EUROTREND BIELLA – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: Biella Forum, Biella
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: Noce, Di Toro, Tarascio
Andata: 79-82
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Ey1BFQ

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Cagliari è una squadra che a inizio anno si pensava potesse avere uno sbilanciamento in attacco avendo molti giocatori propensi ad offendere come Rullo, Turel, Allegretti e soprattutto i due americani. In realtà, e su questo punto bisogna dare merito al collega Paolini, sono riusciti a trovare il giusto equilibrio grazie sicuramente al lavoro in palestra e alla disponibilità dei giocatori. Vengono da una vittoria importante contro Reggio Calabria, dove hanno recuperato un gap iniziale di 20 punti. Questo è sintomo di una forte identità e consapevolezza dei propri mezzi. La partita dell’andata è molto distante nel tempo quindi non può essere presa come esempio. Ora le squadre sono diverse. In questo momento dobbiamo guardare a noi stessi cercando di correggere gli errori e trovando le giuste soluzioni”.
Luca Rattalino (giocatore) – “Sono soddisfatto di quello che sono riuscito a esprimere in campo a Treviglio. C’è sempre da migliorare qualcosa, della partita di domenica scorsa sicuramente la gestione dei falli che sono stati abbastanza limitanti. Per la difesa che stanno mettendo in campo le altre squadre un apporto concreto di noi italiani e anche di noi giovani è molto importante, proprio per riuscire ad affrontare questo tipo di approccio. Ora le squadre iniziano a conoscersi di più sia nei punti di forza sia nei punti deboli, per questo noi giocatori che entriamo dalla panchina dobbiamo cercare di dare qualcosa di più. Se nella prima parte del campionato abbiamo interpretato un ruolo più marginale, adesso dobbiamo giocare un ruolo più da protagonisti”.
Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – ”Sicuramente adesso le squadre si conoscono meglio rispetto all’esordio. Domenica Biella ci affronterà con grande aggressività e con un Wheatle in più, che è un giocatore che mi piace tantissimo e un talento fisico e tecnico su cui l’Eurotrend ha investito. I piemontesi sono secondi in classifica, stanno facendo crescere i loro giovani e hanno riconsegnato al basket di alto livello un talento come Tessitori, oltre ad avere una delle coppie di americani più forti della Serie A2. Credo che sia giusto dunque riconoscere il lavoro che sta facendo un ottimo coach come Michele Carrea”.
Marcus Keene (giocatore) – “Ci aspetta una gara difficilissima contro una formazione che ha perso solamente una volta in casa in questa stagione e che vorrà riscattare la sconfitta dell’andata a Cagliari. Biella conta su un roster di altissimo livello con Ferguson che probabilmente è il miglior giocatore del nostro girone. Noi però non abbiamo nulla da perdere e proveremo a divertirci e a combattere fino in fondo con il sogno di ripetere l’impresa di Trapani”.
Note – Settimana complicata dal punto di vista degli infortuni per la Pasta Cellino. Ferdinando Matrone è infatti ancora fermo per la lesione muscolare causata dalla contusione riportata nella gara contro Tortona e il suo utilizzo domenica è in forte dubbio. Non al meglio nemmeno Mirco Turel, colpito in questi giorni da una fastidiosa forma influenzale.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina, canale 10 del digitale terrestre, e da LNP TV.

BENACQUISTA LATINA – MONCADA AGRIGENTO
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: Capotorto, Maschio, Nuara
Andata: 69-80
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2mrQo2W

QUI LATINA
Franco Gramenzi (allenatore) – “Domenica affronteremo Agrigento che almeno fino a ora ha disputato un buon campionato, considerato anche che è una squadra che ha cambiato abbastanza rispetto alla scorsa stagione e che ha puntato sui giovani ottenendo dei buoni risultati. La particolarità di questa gara è rappresentata dal nostro momento di difficoltà e dal fatto che incontriamo un avversario libero da pressioni, sarà quindi una partita molto delicata. Il fatto che Agrigento sia reduce da due sconfitte non fa molto testo, dato che aveva delle assenze importanti nel roster, che hanno sicuramente condizionato il loro rendimento. La nostra settimana di lavoro è stata condizionata dalla situazione infortuni: Tavernelli è stato fermo fino a giovedì, Allodi ha avuto dei fastidi alla caviglia, Laganà e Saccaggi hanno avuto dei piccoli problemi fisici con cui combattono già da qualche tempo. Chiaramente maggiore è il numero di giocatori che saltano gli allenamenti, maggiori sono le difficoltà nel preparare le partite, inoltre, in questa fase del girone di ritorno in cui gli scontri diretti hanno un peso specifico importante ai fini della classifica, che anche quest’anno sta risultando abbastanza equilibrata, sarà fondamentale per tutte le squadre cercare di conquistare punti preziosi commettendo il minor numero di errori possibile”.
Andrea Saccaggi (giocatore) – “Sappiamo che questo campionato è molto equilibrato e nonostante le ultime due partite con Trapani e Roma in cui, pur avendo combattuto fino alla fine, il risultato è stato deciso da episodi all’ultimo secondo che non ci sono stati favorevoli, come accaduto, invece, nelle sfide con Scafati e Reggio Calabria, siamo una squadra che per indole lavora sempre con grande energia durante tutta la settimana. Per risollevare il morale servirebbe certamente una vittoria, soprattutto in casa dove manca da due turni. Anche Agrigento è reduce da due sconfitte ed è una squadra imprevedibile. Conosco molto bene l’allenatore, che è molto in gamba ed è abile, in questi momenti, a tirare fuori da ogni giocatore un certo orgoglio. Non c’è dubbio che i nostri avversari arriveranno a Latina con la voglia di riscattarsi, ma il nostro spirito di rivalsa è altrettanto alto e vogliamo entrare in campo con la massima energia possibile e giocarcela per vincere. Io credo che i nostri tifosi abbiano visto che la squadra per questa maglia prova a dare sempre il massimo e domenica proverà a dare anche quel qualcosa in più, quella difesa in più. Per questo chiedo a tutti i sostenitori di darci un’altra possibilità e di venire numerosi al palazzetto anche domenica, come accaduto nelle precedenti gare”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “In settimana ci siamo preparati in modo normale. Cosa che non è successo nelle ultime settimane, in campo questo ha avuto un’incidenza devastante. Ci siamo riappropriati dei nostri equilibri, mi auguro che questo ci dia nuova energia e nuove certezze. Latina? È un avversario diverso rispetto a quello visto nell’andata. Hanno cambiato il centro, questo ha dato un rendimento diverso, è una squadra con grande talento e fisicità”.
Isacco Lovisotto (giocatore) – “Dopo la sconfitta di domenica ci siamo detti che dovevamo lavorare molto e che non avevamo scuse. Per tornare ad avere i nostri risultati, appunto, dobbiamo lavorare di più. Latina? È una squadra con tanti giocatori importanti, soprattutto a livello offensivo. Gli americani sono solidi e gli esterni sono di qualità”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento/) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso la Club House della Fortitudo Family.

METEXTRA REGGIO CALABRIA – BERTRAM TORTONA
Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Wassermann, Maffei
Andata: 72-80 d. 1 t.s.
In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2mtxclw
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2mt3hds

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Conosciamo l’avversario e la sua forza sia per la partita dell’andata sia per il loro percorso. Hanno ottenuto una qualificazione in Coppa Italia che ne sottolinea il valore, noi li siamo arrivati ai supplementari e per dei particolari non abbiamo ottenuto la vittoria. Noi abbiamo i mezzi e gli strumenti per fronteggiare questo avversario e abbiamo bisogno del sostegno del nostro pubblico. L’entusiasmo del primo risultato fuori casa spero sia il giusto viatico per avere maggiore entusiasmo”.
Tommaso Carnovali (giocatore) – “In questa settimana proverò ad inserirmi il prima possibile nei meccanismi di coach Calvani, Tortona è una squadra molto forte con tante soluzioni diverse, dove tutti possono fare canestro. Tutto partirà dalla difesa e dal non farli correre. Io farò di tutto per amalgamarmi il prima possibile per poter dare il mio contributo già da domenica”.
Note – Tutti a disposizione di Marco Calvani.
Media – Diretta in chiaro su LNP Channel e su LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea (100.3-100.6 – 107).

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Affrontiamo una trasferta estremamente complicata giocando contro una squadra che in casa ha perso una sola partita e che arriva da due vittorie consecutive. La Viola gioca una pallacanestro estremamente aggressiva in difesa ed arrembante in attacco: bisognerà disputare una prova estremamente attenta e solida dal punto di vista difensivo, controllando il ritmo offensivo. Arriviamo da una settimana estremamente problematica da un punto di vista fisico, che ci ha impedito di lavorare tecnicamente come avremmo dovuto, per cui sarà doppiamente importante l’impatto mentale sulla gara”.
Note – In forte dubbio Lorenzo Gergati, per il riacutizzarsi del dolore al ginocchio dopo un contrasto contro Siena e Francesco Quaglia per una tendinite acuta. È invece da valutare la situazione di Marco Spanghero, fermato da un problema muscolare nell’allenamento di giovedì.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

REMER TREVIGLIO – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: Weidmann, Yang Yao, Barbiero
Andata: 63-73
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2qSR5qV

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – “Iniziamo il girone di ritorno affrontando una squadra di grande livello come Trapani che all’andata abbiamo sofferto oltremisura. Tante cose sono cambiate da quell’esordio, ma certo non il valore e la qualità dell’avversario. Hanno in Renzi e Perry probabilmente la coppia di lunghi interni più forte del campionato e sul perimetro la grande qualità del trio Jefferson, Viglianisi, Ganeto, oltre che una panchina lunga. Per noi questa settimana è stata una mini preseason perché abbiamo inserito due nuovi giocatori e ne abbiamo salutati altrettanti, quindi abbiamo anche dovuto cambiare qualcosa nei nostri assetti. Siamo molto fiduciosi di poter dare battaglia ripartendo dal grande entusiasmo della vittoria con Biella”.
Andrea Pecchia (giocatore, guardia-ala) – “Sicuramente siamo felicissimi dopo la bella vittoria contro Biella, un successo importante che ci siamo meritati giocano 40 minuti intensi e di alto livello contro un’ottima squadra, seconda in classifica. Domenica affrontiamo Trapani, un’altra partita in casa (che per noi è un fattore molto importante); come ogni settimana ci stiamo allenando al 100% ogni giorno soprattutto ora che abbiamo inserito due nuovi giocatori, Easley e Dincic. Stiamo cercando di inserirli al meglio nei nostri assetti e nel nostro sistema di gioco… la cosa sta riuscendo molto bene e perciò arriveremo domenica molto carichi per poter conquistare i due punti!”.
Note – Assente Jacopo Borra. Esordio per Dincic e Easley.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

QUI TRAPANI
Daniele Parente (assistant coach) – “In settimana, come sempre, abbiamo analizzato la partita contro Cagliari, abbiamo capito i tanti errori commessi ed abbiamo lavorato per correggerli. Treviglio è una squadra che ama correre in transizione soprattutto con le guardie Marino e Voskuil, rispetto all’andata sono cresciuti molto e si sono rinforzati con l’arrivo di un giocatore esperto come Easley. Nel girone di ritorno comincia un altro campionato, tutti lotteranno per raggiungere un obbiettivo e bisognerà aumentare il livello di concentrazione e di intensità”.
Stefano Bossi (giocatore, guardia) – “La sconfitta subita in casa contro Cagliari ci ha lasciato molto amaro in bocca nonostante siamo comunque riusciti ad ottenere il pass per la Coppa Italia. Da adesso in poi, però, dovremo elevare il livello di attenzione perché tutti giocheranno al 100%, chi per salvarsi, chi per raggiungere i playoff. È chiaro che abbiamo fatto un buon girone di andata ma non ci vogliamo fermare; dovremo cercare di centrare i playoff nella migliore posizione possibile”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

SOUNDREEF SIENA – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: domenica 14 gennaio, 18.00
Arbitri: Pepponi, Boscolo, Perocco
Andata: 66-76
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2qQfVHQ

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) – “Il girone di andata si è chiuso al di sotto delle aspettative e da domenica proveremo a migliorare la nostra classifica ragionando partita per partita. Affronteremo una squadra meritatamente prima in classifica come Casale, che ha dimostrato grandi potenzialità e che non sarà sicuramente la stessa squadra affrontata all’esordio in campionato. Da parte nostra servirà una partita precisa, concreta e di sacrificio. La Junior ha grandissima fisicità sotto canestro e sa come vincere anche in trasferta, principalmente con la sua difesa che è la migliore del campionato. Per questo dovremo far saltare la loro scatola difensiva e servirà un match di grande sacrificio anche in attacco. Questa settimana fortunatamente abbiamo potuto lavorare con l’intensità che era mancata in quella precedente per le assenze dovute agli infortuni ed è sicuramente un aspetto positivo in vista della sfida di domenica”.
Andrea Casella (giocatore) – “Dopo l’ultima partita contro Tortona abbiamo una voglia enorme di riscattarci. È stata una settimana di allenamenti tosta, come stiamo facendo da un po’ di tempo a questa parte e confidiamo che questo lavoro porti i suoi risultati. Casale? È una squadra molto solida, un gruppo che si conosce da anni e giocano una pallacanestro molto difensiva e molto fisica. Noi non dobbiamo concederci pause o momenti di vuoto: affronteremo la Junior provando a mettere energia e a pareggiare il loro livello di intensità. Dovremo essere bravi a non scoraggiarci se giocheranno con le mani addosso o in modo fisico e servirà concentrazione per tutti e 40 i minuti”.
Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione. In dubbio Stefano Borsato.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Andiamo a giocare sul campo di Siena, dove i nostri avversari sanno esaltarsi e produrre prestazioni di grandissima qualità, come testimonia la grande differenza di rendimento rispetto alle gare in trasferta. Riescono ad elevare la loro capacità offensiva ad oltre 90 punti di media, hanno un giocatore come Ebanks che nelle partite casalinghe è a quasi 30 punti di media e tutti quanti trovano modo di esaltarsi ed avere performance di assoluta qualità. Come sempre per essere competitivi in trasferta serve andare oltre l’aspetto tecnico e tattico e giocare una partita di durezza e presenza, cercando di contenere i momenti di esaltazione dei nostri avversari”.
Jamarr Sanders (giocatore) – “Credo che sarà una partita molto dura, dal momento che Siena gioca molto bene sul proprio campo. Noi li abbiamo battuti in casa e sicuramente loro vorranno fare lo stesso. Dovremo essere bravi ad eseguire e a seguire il game plan”.
Note – Tutto il roster sarà a disposizione di coach Marco Ramondino
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy