Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 24^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 24^ giornata

Dopo la pausa di una settimana per la LNP Coppa Italia Old Wild West riprende la Serie A2 con il ventiquattresimo turno nel girone Ovest, nono di ritorno. Tutte le gare sono in programma domenica 11 marzo.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
24^ giornata, nona di ritorno

Girone Ovest

CALENDARIO
Dopo la pausa di una settimana per la LNP Coppa Italia Old Wild West riprende la Serie A2 con il ventiquattresimo turno nel girone Ovest, nono di ritorno. Tutte le gare sono in programma domenica 11 marzo.

Domenica 11 marzo, ore 17.00
Reggio Calabria: Metextra-Eurotrend Biella
Domenica 11 marzo, ore 17.45
Roma: Virtus-Pasta Cellino Cagliari
Domenica 11 marzo, ore 18.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Soundreef Siena
Treviglio: Remer-Leonis Eurobasket Roma
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-NPC Rieti
Trapani: Lighthouse-Givova Scafati
Napoli: Cuore Napoli Basket-Novipiù Casale Monferrato
Domenica 11 marzo, ore 18.15
Voghera: Bertram Tortona-FCL Contract Legnano

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 34, FCL Contract Legnano 30, Givova Scafati 30, Eurotrend Biella 30, Bertram Tortona 28, Metextra Reggio Calabria 26, Lighthouse Trapani 24, NPC Rieti 24, Moncada Agrigento 22, Soundreef Siena 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Benacquista Assicurazioni Latina 20, Pasta Cellino Cagliari 20, Remer Treviglio* 18, Virtus Roma 14, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

VIRTUS ROMA-CAGLIARI IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube(https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la ventiquattresima giornata è Virtus Roma-Pasta Cellino Cagliari, gara del girone Ovest in programma al Palazzetto dello Sport di Roma, con palla a due alle 17.45 di domenica 11 marzo. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

METEXTRA REGGIO CALABRIA – EUROTREND BIELLA
Dove: PalaCalafiore, Reggio Calabria
Quando: domenica 11 marzo, 17.00
Arbitri: Beneduce, Bonfante, Chersicla
Andata: 80-82
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2oSD890

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – 
“Biella è nei vertici della classifica dall’inizio della stagione, in questo momento sono secondi a pari punti con altre due squadre. Hanno fatto un percorso di assoluto rispetto, una realtà importante contro cui giocare, ben allenata e  che ormai da anni si sta attestando ad altissimi livelli. Sappiamo che sarà una partita non facile, con delle insidie. Ha un suo percorso storico avendo disputato per diversi anni la massima serie. All’andata la gara fu decisa da una gran giocata di Bowers,ma sarebbe riduttivo parlare solo di lui o di Ferguson, se non hai un collettivo forte non puoi essere tra le prime della classe”.
Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani.
Media – Diretta LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea ( FM 100.3-100.6-107), replica il lunedì alle 19.00 in onda su RTV-Canale 14.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) –
 “Oltre ai due americani Pacher e Roberts, giocatori di grande livello e continuità, la Viola ha a disposizione un roster profondo e in questo momento sta proponendo un buon basket, con una certa solidità difensiva. Dopo aver speso fatiche in Coppa Italia è sempre difficile capire gli effetti in campo alla ripresa del campionato. Noi ad esempio, l’anno scorso contro Legnano, dopo le energie di Bologna patimmo per buona parte dell’incontro… Reggio Calabria ha avuto più tempo per riposare ma questo potrebbe rivelarsi anche un fattore negativo. Sarà una partita difficile in un palazzetto storicamente duro da affrontare per tutti. Vorrei spendere due parole su Riccardo Rossato, che conosco molto bene perché l’ho visto crescere a Casalpusterlengo: sono molto contento che abbia trovato questa dimensione, da protagonista, nel campionato di Serie A2. Ci è riuscito grazie al suo grande desiderio nel volersi migliorare”.
Amedeo Tessitori (giocatore) – “Dobbiamo rimanere concentrati perché adesso inizia la fase più difficile del campionato. Ora che le energie iniziano a scarseggiare bisogna usare di più la testa. Bisogna lavorare ancora più duramente in settimana e arrivare alla domenica mentalmente pronti. Le avversarie iniziano a dare il massimo sfruttando meccanismi di gioco e punti di forza che magari a inizio stagione non tutti i gruppi avevano. Ci scontriamo con squadre molto agguerrite che vorranno dare tutto, quindi anche noi dobbiamo dare il massimo, a cominciare dalla partita di domenica a Reggio Calabria. Il calendario è tosto ma non impossibile, in passato abbiamo dimostrato grazie all’unione di saper superare momenti molto difficili. Uniti, ce la faremo anche questa volta”.
Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

 

VIRTUS ROMA – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 11 marzo, 17.45
Arbitri: Pazzaglia, Marton, Maffei
Andata: 65-82
In diretta YouTube su LNP Channel: http://bit.ly/2oSEZL0
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2G6G09G

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) –
 “Abbiamo iniziato lavorando sulle cose più facili, perché credo che dalle cose facili fatte bene si possa poi costruire qualcosa: senza fare troppe cose e che siano particolarmente complicate, facciamo cose facili che ci possono portare a fare subito dei miglioramenti. Cagliari è una squadra dalle spiccate doti offensive: l’asse play-pivot è il più importante ma ci sono tanti buoni giocatori, è un avversario difficile ma in questo momento dobbiamo pensare a noi stessi piuttosto che agli avversari. Adesso fare solo pallacanestro non basta: bisogna avere voglia di aiutarsi, di stare insieme soprattutto nelle cose facili. Se faremo questo, possiamo vincere la partita”.
Giuliano Maresca (giocatore, capitano) – “È stata una settimana molto intensa, siamo oramai arrivati alla fine del campionato e con coach Bucchi stiamo cercando di sistemare quelle cose che sono state il motivo di prestazioni non ottimali. Fortunatamente siamo riusciti a recuperare un po’ di infortunati, ci siamo allenati quasi al completo per tutta la settimana e siamo sicuri di arrivare pronti a quest’ultima parte di stagione nella quale la squadra darà tutto quello che ha per provare a raggiungere la salvezza diretta. Cagliari è una squadra che all’andata ci ha messo molto in difficoltà con grande energia e fisicità, ma arrivati a questo punto della stagione nella nostra situazione di classifica, non dobbiamo preoccuparci degli avversari ma dobbiamo fare al meglio le cose nostre perché sarà impossibile trovare una squadra con più fame e voglia di noi. La squadra deve mettere tutto quello che ha per iniziare a vincere da domenica e pensare poi alle gare successive”.
Note – Out Benetti e Vedovato
Media – La partita sarà trasmessa in diretta in chiaro su LNP Channel, canale YouTube, e sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 13 marzo alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 12 marzo ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 13 marzo ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) –
 “Ogni cambio di allenatore provoca nell’immediato una reazione positiva, perchè la squadra sa che deve dare qualcosa in più e ha una scossa. La dimostrazione è la gara di ieri (giovedì, ndr) tra Bergamo e la Fortitudo, finita ai supplementari. Siamo dunque perfettamente consapevoli che la sfida di domenica non sarà facile, anche perchè Roma ha operato bene sul mercato durante la stagione e adesso ha a disposizione un ottimo organico. Con l’equilibrio che regna in Serie A2 le differenze di valore tra le formazioni sono davvero sottili e i particolari, e un pizzico di fortuna, decidono le partite. Per questo noi dovremo prestare maggiore attenzione ai dettagli visto che ci manca un successo da troppo tempo”.
Andrea Rovatti (giocatore) – “La gara di Roma si presenta difficile e ricca di insidie per una serie di motivi. In primo luogo noi arriviamo da tre sconfitte consecutive, all’interno di un girone di ritorno non semplice, e quindi abbiamo sicuramente perso un po’ di fiducia, come credo sia emerso nell’ultimo quarto della sfida contro Siena. Secondariamente la Virtus vorrà dare una dimostrazione di carattere dopo il cambio di allenatore, a maggior ragione visto che gioca di fronte al proprio pubblico. Si tratta però di un match molto importante in ottica salvezza e per questo dovremo mettere in campo tutto quello che abbiamo e dimostrare la massima attenzione e concentrazione per lottare fino alla fine”.
Note – Per la Pasta Cellino è in dubbio l’utilizzo nella gara di domenica del capitano Lorenzo Bucarelli, che sta recuperando dopo l’infortunio alla spalla riportato nella partita contro la Soundreef Siena.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina, canale 10 del digitale terrestre, da LNP TV e dal canale Youtube LNP Channel all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=kLdtM7uyWEI.

 

BENACQUISTA ASS. LATINA – SOUNDREEF SIENA
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: Scrima, Foti, Capozziello
Andata: 89-100
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2HgLEFp

QUI LATINA
Riccardo Tavernelli (giocatore)
 – “Siena è una squadra imprevedibile. Dipende tanto dall’americano, ma i giocatori italiani fanno da contorno bene. Hanno preso anche un nuovo straniero e la formazione ha, quindi, un assetto diverso rispetto alla partita dell’andata, occasione durante la quale noi avevamo fatto molta fatica a giocare. Per quanto riguarda noi, stiamo attraversando un periodo difficile, ne sono testimonianza le quattro sconfitte consecutive, però anche nel turno infrasettimanale con Scafati abbiamo lottato fino all’ultimo stando anche avanti. Ci manca l’ultimo tassello. In alcuni casi facciamo errori banali, ci fermiamo quando siamo in vantaggio, non riusciamo a chiudere la partita, anzi lasciamo che l’avversario faccia il break. Ci serve sicuramente la vittoria perché è una partita troppo importante sia per il morale, che per la classifica. Abbiamo tanta voglia di tornare al successo, non ci manca l’energia, ma dobbiamo riuscire a rimanere concentrati nei momenti particolari. Abbiamo dimostrato di poter recuperare divari importanti, ma anche di lasciarci andare quando siamo in vantaggio, sarà quindi fondamentale mantenere alto il livello di concentrazione fino alla fine, senza dare nulla per scontato. Dobbiamo giocare insieme e rimanere uniti soprattutto in determinate circostanze per tornare alla vittoria”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) –
 “Questa settimana ci siamo allenati bene ed in maniera efficace, soprattutto dal punto di vista dell’impegno e  della concentrazione. Non è facile ripartire dopo quattro giorni di pausa e ritrovare subito il ritmo partita dopo una settimana di stop, ma è necessario farlo visto che domenica giocheremo contro una squadra che da un lato potrà avere sulle gambe lo sforzo fisico dell’impegno infrasettimanale contro Scafati, ma dall’altro avrà il vantaggio di aver già riacquisito il ritmo partita. Stiamo risolvendo piano piano i nostri acciacchi fisici. La squadra è consapevole che stiamo entrando nel rush finale del campionato e le ultime sette partite saranno fondamentali per delineare la classifica finale visto l’equilibrio che regna per ottenere la salvezza diretta. Dovremo essere bravi a non farci coinvolgere dalla loro atipicità. Hanno lunghi che possono essere pericolosi da fuori, ma che allo stesso tempo in situazioni di mismatch attaccano il ferro dal post basso. Hanno una batteria di esterni, come Saccaggi, Tavernelli e Ranuzzi che possono fare la partita. Dovremo cercare di gestire il ritmo, non fermare la palla contro le loro difese tattiche e stare a contatto con la partita, consapevoli che dovremo riuscire a giocare una gara che potrebbe decidersi negli ultimi cinque minuti”.
Stefano Borsato (giocatore) – “Abbiamo potuto sfruttare la pausa per recuperare gli acciacchi fisici e dal punto di vista tecnico per lavorare con calma e preparare la partita come si deve. Quella con Latina sarà una gara molto difficile. Mancano sette partite alla fine del campionato e potremo provare ad invertire la tendenza del nostro campionato. Hanno una difesa particolare, lasciano molto spazio. Noi dobbiamo avere fiducia nelle nostre capacità, trovare il giusto ritmo in attacco per  trovare fiducia in difesa”.
Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

 

REMER TREVIGLIO – LEONIS ROMA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: Di Toro, Maschio, Martellosio
Andata: 81-97
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2G4hYMk

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – 
“L’Eurobasket è una squadra con assetto differente rispetto alla partita d’andata, come del resto noi. Stanno facendo molto bene in questo girone di ritorno, hanno un’identità chiara e riferimenti ben precisi. Sappiamo che è una partita molto importante vista la classifica e ci stiamo preparando al meglio. Contiamo in una bella cornice di pubblico che possa come sempre darci una spinta in più”.
Note – Assente Jacopo Borra.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

QUI EUROBASKET ROMA
Luca Di Chiara (assistente allenatore) – 
“Affrontiamo una squadra decisamente diversa rispetto all’andata, con Easley, Dincic e Planezio in più, rispetto alle partenze di Cesana e Douvier, ma che ha mantenuto in Marino e Voskuil i suoi giocatori chiave, nonché riferimenti offensivi più importanti, in particolare nel giocare il pick and roll ed in uscita dai blocchi. Con Easley la squadra ha acquisito atletismo e ulteriore presenza a rimbalzo, nonché capacità di correre, facendo del ritmo alto e delle giocate estemporanee degli esterni la caratteristica principale, senza dimenticare l’impatto degli under: non solo Pecchia e Mezzanotte, ma anche il 2000 Palumbo, il cui minutaggio è cresciuto di quantità ed importanza dei momenti in cui sta in campo. Abbiamo vinto la gara d’andata, per cui avere la possibilità di andare sul 2-0 a sei giornate dalla fine sarebbe per noi di vitale importanza”.
Luca Cesana (giocatore) – “Treviglio è stata la mia prima esperienza fuori da casa, della quale ho ricordi particolarmente  positivi, in particolare della qualificazione ai playoff, in cui siamo andati vicini ad eliminare Trieste e superare il primo turno. Ma adesso sono proiettato sull’Eurobasket e i risultati positivi da ottenere qui, del resto è una partita decisiva per entrambe. Treviglio è una squadra che ama correre e ne fa l’arma principale, con due giocatori particolarmente pericolosi come Voskuil e Marino, ma ci stiamo preparando per fermare tutta la squadra in generale”.
Note – Due gli ex della sfida, uno per parte. Luca Cesana ha vestito per una stagione e mezza (2016-17 e la prima parte della ’17-18) la canotta di Treviglio, Tony Easley ha disputato lo scorso campionato in maglia Eurobasket.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sul nostro sito www.eurobasketroma.it e i social Facebook e Twitter.

 

MONCADA AGRIGENTO – NPC RIETI
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Yang Yao, Meneghini
Andata: 74-68
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2G6Thin

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore)
  – “Rieti è una delle squadre che in questo momento della stagione gioca con maggiore continuità di rendimento e di risultati. È una delle avversarie più complesse da affrontare. Per noi è uno scontro diretto, portiamo dalla nostra parte il risultato positivo dell’andata. Siamo consapevoli che il ritmo e la fisicità che Rieti mette sul campo sono difficili da affrontare. Ogni domenica è caratterizzata da una serie di partite più che importanti ed a volte determinanti”.
Giacomo Zilli (giocatore) – “Stiamo bene e vogliamo riuscire a portare a casa questa partita. Per noi vincere sarebbe davvero importante. Da qui in poi ci aspettano delle finali. La chiave tattica? Dobbiamo essere solidi in difesa, solo così possiamo vincere”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – 
“Agrigento è una squadra che gioca in maniera organizzata, che sa quali sono i suoi punti di forza e cerca di sfruttarli al meglio. Nelle ultime partite sono tornati ad essere al completo e a dimostrare il loro livello. Evangelisti è uno dei giocatori migliori del campionato a livello offensivo, che dà qualità in attacco, e Cannon è uno dei migliori centri del campionato, molto solido vicino a canestro. Siamo tornati da questa ‘pausa’ molto carichi e stiamo preparando al meglio questa partita”.
Giovanni Carenza (giocatore) – “La partita di domenica è importante perché crocevia della stagione rispetto ai nostri obiettivi. La preparazione in settimana è andata molto bene, considerando anche lo stop che ci ha permesso di recuperare le forze. Agrigento è una squadra che si fa valere e noi abbiamo il difficile compito di riscattare la sconfitta in casa. Sarà quindi importante avere la capacità di giocarsi la partita sin dall’inizio”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta LNP TV Pass;  diretta radiofonica Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV e su RTR, martedì 13 alle ore 20:10.

 

LIGHTHOUSE TRAPANI – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: Noce, Capotorto, Mottola
Andata: 78-91
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2HhN0Qx

QUI TRAPANI
Gregor Fucka (assistant coach) – 
“I ragazzi hanno vissuto una bella esperienza per la Coppa Italia ma adesso c’è da pensare solo al campionato perché c’è un obiettivo da raggiungere. Scafati è di certo una delle squadre più forti e complete del girone Ovest e lo ha dimostrato anche mercoledì sera nella vittoria contro Latina. Noi dovremo sfruttare il fatto di avere il pubblico dalla nostra parte e dovremo essere bravi ad imporre il nostro ritmo ed a rimanere attenti e concentrati per 40 minuti. Sarà una partita in cui non potremo concederci sbavature”.
Marco Mollura (giocatore, ala) – “L’esperienza della Coppa Italia è stata emozionante e giocare una competizione del genere con la maglia della propria città non è cosa da poco. Sono felice per la mia performance ma purtroppo non è servita a vincere, avrei preferito fare solo 2 punti ma battere la Fortitudo. Questa, però, è acqua passata, e adesso bisogna solo pensare al campionato. Siamo attesi da due turni casalinghi consecutivi contro due grandi squadre. Domenica arriva Scafati. La squadra di Perdichizzi ha un assetto ben collaudato ed è ricca di giocatori di esperienza e talento. Con il mercato hanno cambiato qualcosa e verranno a Trapani per i due punti”.
Note – Roster al completo. Stefano Spizzichini è passato a Scafati col mercato di gennaio.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo
 (assistente allenatore) – “Affrontiamo una squadra reduce dalla partecipazione alla Coppa Italia, che dobbiamo rispettare, perché in casa sono molto temibili, gioca di fisico ed ha giocatori molto forti sotto canestro come Renzi e Perry, ma anche sugli esterni sta messa bene, con atleti di buon livello, su tutti lo statunitense Jefferson. Sarà una battaglia, ma siamo reduci dalla vittoria nel recupero contro Latina, che ci permette di arrivare con maggiore fiducia ed entusiasmo a questa partita. Dobbiamo ripartire dal cuore e dall’energia difensiva sfoderata, ad esempio, nella seconda parte di gara contro Latina, che da sempre è stato il nostro marchio di fabbrica e sarà sicuramente determinante in questa trasferta, contro una squadra così talentuosa”.
Stefano Spizzichini (giocatore) – “È stato veloce e facile il mio inserimento a Scafati in una squadra che esprime un basket molto vicino alle mie caratteristiche, dove si esaltano difesa e contropiede. Ci serviva tornare a vincere, perché con l’assenza di Sherrod si fa fatica, ma contro Latina abbiamo giocato bene, con una buona intensità difensiva ed ora dobbiamo ripeterci a Trapani, dove incontreremo un team che fa del settore lunghi e del gioco in post alto la sua arma principale. Il roster siciliano si compone di elementi forti, come Renzi (pivot di indiscutibili qualità tecniche), Perry, Jefferson (gran tiratore), Ganeto e Mollura, di cui sono un grandissimo estimatore e temo moltissimo. Sarà strano per me tornare a Trapani da avversario, perché ho avuto uno splendido rapporto con chiunque facesse parte dell’organico e dello staff, ma sono felice di tornarci e salutare tutti”.
Note – Roster al completo. Ex di turno: l’ala grande Stefano Spizzichini ha iniziato la stagione agonistica con la maglia di Trapani.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nel giorno di martedì (ore 21:00) e mercoledì (ore 15:00).

 

CUORE NAPOLI BASKET – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: domenica 11 marzo, 18.00
Arbitri: Terranova, Bramante, Azami
Andata: 56-79
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2G6J5Gy

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) –
 “Casale è una squadre che esprime forse il miglior basket della Lega, un gruppo solido che gioca da diversi anni. Hanno ritmo, intensità e sono convinto che può puntare a fare grandi cose in questa annata. Per quanto riguarda la nostra situazione stiamo continuando a lavorare durante la settimana, cercando sempre di dare il massimo in ogni allenamento e di farci trovare pronti per gli impegni della domenica, puntando a giocare partite di buona intensità”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) –
 “Stiamo lavorando per pulire il nostro gioco soffermandoci su qualche errore mentale e tecnico e ci prepariamo così alla trasferta con Napoli. Sono una squadra in difficoltà per i risultati, magari un po’ corti, ma hanno diversi giocatori di talento ed esperienza e quindi sarà una partita che richiede il nostro più alto livello di attenzione e determinazione”.
Davide Denegri (giocatore) – “Noi siamo in un momento difficile e vogliamo assolutamente vincere, allo stesso tempo anche Napoli è in crisi di risultati e quindi venderà cara la pelle. Ci aspettiamo dunque una partita non facile, ma noi daremo il massimo per riprendere il nostro cammino”.
Note – Una tendinite al ginocchio ha fermato Sandi Marcius nell’allenamento di giovedì e non si è allenato nella giornata di venerdì, con lo Staff che ne monitora costantemente le condizioni. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

 

BERTRAM TORTONA – FCL CONTRACT LEGNANO
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: domenica 11 marzo, 18.15
Arbitri: Gagliardi, Longobucco, Morassutti
Andata: 79-70
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2Hgqpnb

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) –
 “Legnano è meritatamente seconda in classifica grazie alla sua programmazione pluriennale e ad un periodo di forma sopra alle righe che li ha portati ad un filotto di 5 vittorie nelle ultime sei gare. Sanno mettere in campo grande qualità, solidità difensiva e capacità di giocare in campo aperto grazie anche all’eccellente tasso atletico dei giocatori che compongono il roster. Dovremo essere bravi a sopperire al gap atletico con attenzione e durezza e a limitare la loro capacità di giocare ad alto ritmo”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (assistente allenatore) –
 “La gara di Tortona è la prima dei prossimi 5 scontri diretti in chiave playoff che ci aspettano. Il match arriva nel momento migliore della squadra piemontese, vincitrice della Coppa Italia, che con gli innesti di Gergati e Alibegovic ha allungato le rotazioni e migliorato la qualità della batteria degli esterni. Noi dobbiamo partire dalle cose piccole ma importanti: agonismo, attenzione e fare una grande prova mentale senza demoralizzarci davanti ai canestri degli avversari ma andare avanti a giocare e ad eseguire il piano partita con minuziosità”.
William Mosley (giocatore) – “Tortona, reduce dalla vittoria della Coppa Italia, sta vivendo un periodo di squadra molto positivo. Noi, per questa partita, ci stiamo concentrando molto sulla difesa che sarà una grande sfida per noi perché Tortona ha molti giocatori che vanno spesso a segno. Penso che riusciremo a portare a casa la vittoria solamente se giochiamo con attenzione e determinazione, come abbiamo dimostrato di saper fare fino ad oggi”.
Note –Nessun problema particolare per i Knights, quindi la rosa sarà al completo.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:15. Differita della gara lunedì 12/03 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 13/03 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy