Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 26^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 26^ giornata

Due anticipi stasera: Latina-Casale Monferrato e il derby piemontese Tortona-Biella. Domenica 25 le altre sei gare di giornata.

di La Redazione

26^ giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, undicesima di ritorno, con due anticipi sabato 24 marzo: Latina-Casale Monferrato e il derby piemontese Tortona-Biella. Domenica 25 le altre sei gare di giornata.

Sabato 24 marzo, ore 20.00
Latina: Benacquista Assicurazioni-Novipiù Casale Monferrato
Sabato 24 marzo, ore 20.30
Voghera: Bertram Tortona-Eurotrend Biella

Domenica 25 marzo, ore 17.00
Roma: Leonis Eurobasket-Pasta Cellino Cagliari
Treviglio: Remer-Virtus Roma
Domenica 25 marzo, ore 18.00
Siena: Soundreef-Metextra Reggio Calabria
Rieti: Zeus Energy Group-Cuore Napoli Basket
Scafati: Givova-FCL Contract Legnano
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Lighthouse Trapani

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 38, Givova Scafati 34, FCL Contract Legnano 32, Bertram Tortona 30, Eurotrend Biella 30, Metextra Reggio Calabria 28, Lighthouse Trapani 26, Moncada Agrigento 24, Benacquista Assicurazioni Latina 24, Zeus Energy Group Rieti 24, Pasta Cellino Cagliari 24, Soundreef Siena 22, Remer Treviglio* 20, Leonis Eurobasket Roma 20, Virtus Roma 16, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

BENACQUISTA ASS. LATINA – NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO
Dove: PalaBianchini, Latina
Quando: sabato 24 marzo, 20.00
Arbitri: Masi, Maschio, Maschietto
Andata: 89-83
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2G0jJt7

QUI LATINA
Giovanni Allodi (giocatore) – “In settimana ci siamo allenati in maniera intensa anche perché siamo consapevoli della difficoltà del match e di dover commettere il minor numero di errori possibile, dato che Casale è una squadra che, oltre a essere molto rodata, riesce anche a ricavare punti dagli errori commessi dall’avversario. Chiaramente sono aspetti che nel complesso di una partita pesano. Il nostro obiettivo primario è quello di avere il giusto approccio alla gara, puntando a fare bene le nostre cose, a non concedere seconde opzioni su nostri eventuali errori, né punti in contropiede. Considerato che Casale ha nel roster tanti giovani abili nel pressare la palla a tutto campo e un sistema di gioco ben collaudato, dovremo essere bravi a pareggiare la loro aggressività. Giocando nel modo a noi più congeniale, facendo le scelte giuste abbiamo dimostrato nel girone d’andata di poter battere anche la capolista. Sono passati diversi mesi da quella sfida e il nostro assetto è cambiato, non soltanto per l’inserimento di Alex (Ranuzzi, ndr), ma anche per le evoluzioni e cambiamenti naturali che ogni squadra subisce nel corso del tempo. Sabato riceveremo Casale sul nostro campo e avremo bisogno di tutto il sostegno possibile da parte del nostro pubblico che in questa stagione è sempre stato presente numeroso al PalaBianchini e sul quale siamo certi di poter contare fino alla fine del campionato. Abbiamo attraversato un periodo non semplice dal punto di vista dei risultati, ora le due recenti vittorie ci hanno aiutato a risollevare il morale e in parte la posizione in classifica, ma abbiamo ancora del lavoro da fare per tentare di raggiungere gli obiettivi fissati a inizio stagione. Daremo il 100% in campo, non soltanto sabato con la capolista, ma per tutte le restanti gare da disputare, affinché il pubblico ci apprezzi e ci sostenga sempre, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà. A livello di intensità, voglia e impegno daremo il più possibile per far si che il pubblico nerazzurro sia sempre fiero di noi”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Valentini (assistente allenatore) – “Ci aspetta una partita molto fisica: Latina è una squadra a cui piace giocare a ritmi alti, con un alto numero di possessi e che ha giocatori che si adattano perfettamente al sistema di gioco di coach Gramenzi. Hanno giocatori capaci di inventare giocate come Tavernelli, Pastore, Saccaggi e Raymond, e con Hairston capace di finalizzare tutto quello che i compagni creano per lui. Dovremmo fare una partita molto disciplinata sia in attacco che in difesa a livello individuale, cercando di farli giocare fuori dalla loro comfort zone”.
Giovanni Tomassini (giocatore) – “Ci aspettiamo una partita complicata perchè Latina è una squadra che ama correre molto in contropiede e gioca molti possessi. Non sarà per nulla semplice anche contenere le loro bocche da fuoco e il modo in cui giocano è difficile da incontrare. Noi però siamo carichi e vogliamo tenere la testa della classifica e vincere contro una delle poche squadre che ci ha messo in difficoltà quest’anno”.
Note – Sandi Marcius è ancora fermo per la calcificazione al tendine quadricipitale sinistro, mentre Riccardo Cattapan non ha preso parte all’allenamento di ieri per sintomi influenzali. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

BERTRAM TORTONA – EUROTREND BIELLA
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: sabato 24 marzo, 20.30
Arbitri: Capotorto, Noce, Bartolomeo
Andata: 76-75
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2HVbejB

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Biella è squadra di grande energia e atletismo, con i due esterni stranieri più talentuosi del girone Ovest. Si affrontano due squadre che si conoscono bene e che si sono affrontate diverse volte quest’anno; ci sono pochi segreti, si tratta di una partita che vincerà chi avrà più energie mentali da mettere sul campo e chi sarà in grado di mettere meglio in campo tutti quei piccoli adeguamenti che le due squadre proveranno a inserire dopo essersi già affrontate più volte in stagione”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “Arriviamo da giorni in emergenza e quindi ci aspetta un derby complicato. Tessitori dopo lo stop di domenica difficilmente sarà della partita; anche Rattalino è ko, in settimana si è scavigliato in allenamento. Nella peggiore delle ipotesi saremo costretti a scendere in campo senza lunghi di ruolo. Questo è uno svantaggio ai blocchi di partenza, ma avere carte così diverse dal solito tra le mani e mischiarle potrebbe permetterci di avere in mano una combinazione imprevedibile e speriamo vincente. Di sicuro senza una partita agonisticamente di altissimo livello avremo poche chance di tornare a casa con i due punti. L’obiettivo è ripartire dalla strada intrapresa con Scafati, dove siamo stati performanti dal punto di vista di attenzione, disciplina tattica ed energia. Abbiamo iniziato la stagione con il desiderio di sorprenderci. La sorpresa più grande che possiamo dare ai tifosi nel derby è dare continuità alla prestazione offerta domenica contro Scafati, una prova che mi ha reso orgoglioso dei miei ragazzi”.
Albano Chiarastella (giocatore) – “Anche se ha perso l’ultima partita a Trapani, Tortona sta attraversando un buon periodo di forma e di risultati. Ha fiducia e molti punti di forza. La Coppa Italia è una competizione particolare e non va presa come esempio. Dobbiamo guardare alla sfida di andata dove abbiamo perso con un tiro nel finale. Il loro è un campo molto difficile e per portare a casa un risultato positivo dobbiamo trasformare la rabbia che abbiamo dentro per la sconfitta subita domenica contro Scafati in energia e intensità”.
Note – Nel roster rossoblù in dubbio le presenze di Amedeo Tessitori e Luca Rattalino, entrambi alle prese con un problema alla caviglia.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

LEONIS ROMA – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 25 marzo, 17.00
Arbitri: Vita, Bonfante, Ferretti
Andata: 57-63
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2FV9yKn

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Turchetto (allenatore) – “Affrontiamo una squadra di grande talento offensivo, con Keene e Rullo che hanno notevoli capacità di realizzare e un lungo come Stephens bravo a farsi innescare, oltre che una batteria di giovani che di volta in volta riescono a dare un contributo importante alla squadra. Resta un roster imprevedibile e che nel girone di ritorno ha vinto su campi difficili come Legnano, Roma (dopo un supplementare), Reggio Calabria e Trapani anche dovendo recuperare grossi gap, dovremo fare da subito attenzione al contropiede degli esterni e alle situazioni di pick and roll, per tenere la palla il più lontano possibile da canestro”.
Daniele Bonessio (giocatore) – “Ci attende una partita importantissima in un momento delicato, essendo reduci da tre sconfitte. Torniamo finalmente, dopo la pausa per la Coppa Italia e due trasferte, a giocare al PalaTiziano, una gara fondamentale per smuovere la classifica e dare fiducia al lavoro che portiamo avanti in settimana, perché comunque il morale non è sceso, la squadra continua ad essere presente ed allenarsi bene. Siamo ripartiti con un piglio diverso nel nuovo anno e del resto i risultati sono diversi rispetto al girone d’andata, per questo vogliamo affrontare questa partita in maniera positiva, contro una squadra difficile e dal talento offensivo importante, concentrato non solo nei tre giocatori di riferimento, ma anche in un resto del roster composto da gente di livello per il campionato. In più vogliamo creare un’atmosfera positiva visto il nuovo evento del World Food Programme: speriamo in un palazzetto pieno di bambini e famiglie come nelle precedenti occasioni, per riportare attraverso una bella vittoria entusiasmo in vista del finale di stagione”.
Note – Roster al completo per la Leonis. In occasione della sfida sarà organizzato l’ultimo evento della stagione per quanto riguarda l’abbinamento col World Food Programme, ONLUS che combatte la fame nel mondo e che ha dato la sua denominazione al Torneo Minibasket della società biancoblu. Lungo le pareti del PalaTiziano saranno esposti i disegni realizzati dai piccoli partecipanti al torneo, frutto del lavoro di sensibilizzazione svolto dai tecnici su temi delicati quali appunto la fame nel mondo e la possibilità di aiutare i bambini più poveri e bisognosi.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sul sito ufficiale dell’Eurobasket e i canali social Facebook e Twitter.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – “Da qui alla fine della stagione regolare ci attendono cinque partite che dobbiamo affrontare con la massima attenzione e determinazione perchè sono importantissime per il nostro futuro. Domenica sfidiamo a Roma la Leonis, una squadra molto esperta ricca di giocatori, compresi i due stranieri, che conoscono bene il campionato di Serie A2. A fianco dei due americani, che sono le punte offensive della formazione capitolina, troviamo un parco di italiani di primo livello composto da elementi come Brkic, Pierich o Piazza. Sicuramente l’Eurobasket ha un ottimo roster, spetta quindi a noi disputare una gara di attenzione difensiva. Una chiave potranno essere le palle perse. Noi dovremo tentare di esaltare le nostre qualità e di correre il più possibile limitando però il numero di palle perse”.
Andrea Rovatti (giocatore) – “Abbiamo ben chiara l’importanza della gara di domenica. Vincere a Roma significherebbe compiere un passo in avanti fondamentale in ottica salvezza. Non sarà certo un’impresa facile perchè la Leonis ha un roster con tanti giocatori forti e di grande esperienza e proprio l’esperienza può essere un fattore decisivo in sfide come questa. Noi però stiamo attraversando un momento positivo e vogliamo assolutamente confermare quello che abbiamo fatto di buono nelle ultime due partite”.
Note – Sarà della gara, anche se non al meglio, il capitano Lorenzo Bucarelli, che sta completando il percorso di recupero dopo l’infortunio alla spalla sinistra subito nella sfida contro Siena. Non si segnalano altri problemi fisici nella formazione di coach Paolini.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina, visibile sul canale 10 del digitale terrestre, e in streaming su LNP TV, raggiungibile direttamente dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro www.legapallacanestro.com.

REMER TREVIGLIO – VIRTUS ROMA
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 25 marzo, 17.00
Arbitri: Beneduce, Terranova, Barbiero
Andata: 67-86
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2HWfQpE

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (coach) – “Con la Virtus Roma servirà attingere a tutte le nostre risorse interiori per giocare una partita con l’energia che ha contraddistinto tutte le nostre gare casalinghe del girone di ritorno. In settimana abbiamo avuto delle difficoltà fisiche, ma domenica contiamo di essere pronti alla battaglia. Siamo consci dell’importanza della gara per l’economia della nostra classifica e sono certo che i ragazzi non tradiranno dal punto di vista della generosità, contando sul supporto del nostro caloroso pubblico: è il momento in cui tutti dobbiamo fare un passo avanti ed essere compatti più che mai”.
Emanuele ‘Lele’ Rossi (giocatore, capitano e centro) – “Ci stiamo preparando col massimo della concentrazione e della voglia a questo ennesimo spareggio, anche perché vogliamo riscattare la brutta prova di Siena. Sappiamo che è una partita fondamentale e l’ennesima finale di questo campionato e la giochiamo contro una squadra forte, che sicuramente ha avuto dei problemi, ma che è una squadra composta da ottimi giocatori stranieri, Roberts e Thomas, ed italiani di primo livello (Chessa, Baldasso, Parente,Landi, Maresca…), tutti giocatori che sono anni che giocano questi campionati. Ma noi vogliamo in tutti i modi portare a casa la vittoria, che significherebbe tanto per noi, per la classifica e vogliamo anche regalare una gioia al nostro pubblico che son sicuro che anche contro la Virtus ci trascinerà, ci sosterrà e sarà il sesto uomo in campo come è sempre stato al PalaFacchetti!”.
Note – In dubbio la presenza di Alan Voskuil per l’infortunio occorsogli nell’ultima partita di campionato: sarà game time decision. Da valutare la situazione di Rossi, alle prese con un fastidio muscolare ai flessori della gamba. Possibile rientro di Borra negli effettivi.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv su LNP TV Pass e sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – “Mancano cinque partite per finire la stagione regolare e la squadra è focalizzata sul fatto che si deve fare uno sforzo ulteriore, non è sufficiente quello che si è fatto fino a ora; dobbiamo raccogliere più energie e metterle in campo. In trasferta abbiamo fatto molta fatica fino a ora e per giocare bene fuori casa bisogna difendere forte. Treviglio è una squadra molto dinamica, che attacca molto in velocità, che apre molto bene il campo e attacca bene il contropiede; ha buone qualità e occorre fare una buona partita difensiva dal momento che siamo fuori casa”.
Jacopo Vedovato (giocatore, centro) – “Il rientro è stato emozionante, anche perché sono stato fermo un mese dopo un’ulteriore settimana di febbre. Ero abbastanza ansioso. Ho avuto pochi minuti ma mi sembra sia andata abbastanza bene, anche dal punto di vista della condizione fisica. Ho avuto un infortunio che fortunatamente mi ha permesso di allenarmi nel frattempo fuori dal campo, anche se non sono ancora al 100% fisicamente. Domenica a noi servono assolutamente due punti per cercare di uscire dalla zona playout, mentre Treviglio deve mantenere la zona salvezza. Abbiamo messo dentro alcune idee difensive semplici che possono aiutarci molto e speriamo di riuscire a portare in campo quanto fatto in allenamento. Loro giocheranno molto 1vs1, proveranno a correre e a metterla sulla fisicità; noi stiamo mettendo dentro nuove idee difensive più di squadra e punteremo ad aiutarci l’un l’altro per fare gruppo e portare a casa la partita”.
Note – Out Benetti.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 27 marzo alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 26 marzo ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 27 marzo ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

SOUNDREEF SIENA – METEXTRA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaEstra, Siena
Quando: domenica 25 marzo, 18.00
Arbitri: Costa, Tallon, Yang Yao
Andata: 75-70
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2G4HHnf

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) – “Giocheremo una partita difficile contro una squadra come Reggio Calabria che nel girone di ritorno ha collezionato sette vittorie e tre sconfitte che l’hanno portata ad occupare meritatamente una posizione importante in chiave playoff, che ha messo in luce ancora più le sue qualità. È una squadra solida, organizzata e costruita in maniera intelligente che può mettere in campo tanta energia. Alla loro batteria di esterni, con giocatori di talento come Chris Roberts e Agustin Fabi si accostano giocatori di grande solidità come Baldassarre, Pacher e Benvenuti. È in un ottimo momento di forma, verrà a Siena per riscattare la sconfitta all’overtime contro Latina, vogliosa di prendere altri due punti che potranno essere decisivi per la classifica. Noi dovremo fare una partita di grande sostanza, consapevoli che Reggio Calabria è più forte di noi ed avremo bisogno di uno sforzo in più per pareggiare la loro intensità e non subire il loro dominio a rimbalzo”.
Federico Lestini (giocatore) – “Quella contro Reggio Calabria non è per me una partita come le altre, perché lì ho passato anni bellissimi. Abbiamo lavorato bene in settimana ed abbiamo preparato questa partita consapevoli di trovare una squadra in salute che ci darà del filo da torcere”.
Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Nella gara d’andata il coach avversario disse che probabilmente loro avevano disputato la prima partita completa sui due lati del campo, e anche io ho ribadito lo stesso concetto. In questo momento Siena sta lavorando per togliersi via dai play out, siamo nella fase finale del campionato e chiunque raddoppia le proprie energie. Il nostro percorso di campionato ci ha permesso di fare un avvicinamento progressivo agli impegni fuori casa, tranne Cagliari e Rieti. Dopo questa ultima sconfitta in trasferta ci siamo consolidati e abbiamo acquisito la fiducia di pensare di poter vincere fuori casa. L’impegno di Siena sappiamo che non è facile ma allo stesso tempo andiamo con le certezze di avere le qualità per vincere”.
Allen Agbogan (giocatore) – “Siena è un’ottima squadra, viene da una netta vittoria contro Treviglio. Loro in casa si esprimono al meglio e sappiamo che lì dovremo vendere cara la pelle, fare una gran partita in difesa per impedirgli di sviluppare il gioco agevolmente. Per quanto riguarda il nostro attacco dobbiamo cercare di coinvolgere tutti, muovere la palla velocemente, fare quello che ci ha permesso di vincere diverse partite. Non possiamo prescindere dal collettivo”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

ZEUS ENERGY GROUP RIETI – CUORE NAPOLI BASKET
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 25 marzo, 18.00
Arbitri: Radaelli, Centonza, Valzani
Andata: 79-77
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2pyxV5J

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Napoli è squadra completamente rinnovata, con una coppia di americani di altissimo livello ed un nucleo di italiani che sanno mettere sul campo grandissima energia e desiderio. Thomas in cabina di regia ,Turner grande talento offensivo e Mascolo energia pazzesca .Hanno giocato ottime partite, se pensiamo ai due over time con Casale. Siamo sicuri che metteranno un enorme impatto emotivo. Finalmente torniamo a giocare in casa e ci aspettiamo (come sempre ) una grande spinta dal nostro pubblico”.
Nicola Savoldelli (giocatore) – “Napoli è una squadra difficile da affrontare nonostante la sua posizione in classifica e noi necessitiamo di una vittoria di fronte ai nostri tifosi. La preparazione dell’incontro è andata bene nonostante la stanchezza e durante la settimana abbiamo dato il meglio. Domenica in partita dovremo imporci dal primo momento”.
Note – Nessun infortunio. Il box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner aprirà alle ore 17:00 di domenica 25 marzo. Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi 2009 della Willie Basket Rieti e i ragazzi della NPC Basket di Contigliano. Durante l’intervallo ci sarà l’esibizione della società Le Majorettes di Casperia. Le Majorettes di Casperia nascono nel 1995 dall’idea di creare un gruppo artistico completo insieme alla Banda Musicale di Casperia già esistente. Negli anni le majorettes hanno arricchito il loro repertorio e questo gli ha permesso di ottenere dei buoni risultati esibendosi in varie manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale. Le Majorettes di Casperia hanno più volte portato i colori dell’Italia al di fuori dei confini nazionali. Attualmente il gruppo è formato da 24 ragazze dai 6 ai 28 anni capitanate da Giulia Proni e Tania Modesti, per la loro preparazione tecnica si avvalgono dell’insegnante Monica Rizzi e di preparatori dell’MWF.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass; diretta radiofonica su Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV, lunedì 26, e su RTR martedì 27 alle ore 20:10.

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) – “Il nostro momento di emergenza continua: Ronconi non si allena da due settimane per delle noie fisiche e Caruso è stato impegnato con la Nazionale per il raduno. Ci prepariamo ad affrontare Rieti, una formazione solida e di grande qualità. In casa la squadra di coach Rossi riesce ad avere una grande spinta dal proprio pubblico ed è per questo che ci aspetterà una partita tosta. Ci troveremo di fronte tanti giocatori esperti come Angelo Gigli che è un veterano di questo campionato. Noi dovremmo cercare di migliorare l’approccio alla partita e di aumentare l’intensità difensiva anche se non sarà semplice viste le nostre rotazioni ridotte. Ci proveremo e daremo tutto nei 40’ di gioco”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

GIVOVA SCAFATI – FCL CONTRACT LEGNANO
Dove: PalaMangano, Scafati (Sa)
Quando: domenica 25 marzo, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Scrima, Capozziello
Andata: 70-67 d. 1 t.s.
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2IJdLP2

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Siamo contenti di aver conquistato tre vittorie di fila, tra cui due esterne su campi difficili, come Trapani e Biella. Ci siamo rilanciati in classifica, ma non ci rilassiamo e ci prepariamo al match casalingo di domenica, un altro scontro diretto che vogliamo vincere a tutti i costi. Legnano è una squadra che basa la sua forza sulla reciproca conoscenza del nucleo di italiani e del coach, che lavorano insieme da diversi anni, a cui quest’anno è stato solo aggiunto Zanelli, andando sicuramente al innalzare il livello tecnico e ampliare le scelte a disposizione del tecnico. Inoltre, hanno mantenuto gli stessi due stranieri della passata stagione agonistica, Raivio e Mosley, tra i migliori dell’intera categoria. Affrontiamo una società che negli ultimi anni sta meritatamente primeggiando in questa categoria, contro cui dovremo mettere determinazione ed energia, cercando di replicare le ultime partite e la sfida disputata all’andata, sicuri dell’appoggio e del sostegno del nostro pubblico. La vittoria sarà fondamentale per provare a conservare almeno il secondo posto al termine della stagione regolare”.
Marco Ammannato (giocatore) – “A Biella abbiamo fatto una partita fisica, tecnica, rispettando in pieno il piano partita predisposto dal coach. È stata una sfida dal sapore di play-off, molto dura, nella quale siamo riusciti a supplire all’assenza di Sherrod ed i due punti in palio ci sono serviti per restare nelle zone alte della graduatoria. Vogliamo confermarci anche contro Legnano domenica, consapevoli di affrontare una squadra di buon livello. Su tutti, spiccano i nomi di Raivio e Mosley tra le fila lombarde, ma non dobbiamo dimenticare atleti italiani di grande spessore, come Zanelli e Martini, contro i quali dovremo prepararci al meglio. Nel rispetto massimo dell’avversario, dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e confermare la buona forma fisica e mentale che ci sta contraddistinguendo in questo momento. Mi aspetto un palazzetto pieno, perché l’apporto dei nostri tifosi sarà fondamentale ai fini del successo, importante anche nell’ottica derby con Napoli del successivo turno”.
Note – Assente lo statunitense Sherrod (infortunato).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 Mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

QUI LEGNANO
Alberto Mazzetti (assistente allenatore) – “Quello che ci apprestiamo a giocare in trasferta è un vero scontro diretto per confermare il miglior piazzamento possibile nei playoff. La squadra di coach Perdichizzi è un team molto tosto e quadrato che mette in campo un mix di esperienza ed agonismo, in aggiunta alle qualità tecniche di giocatori affermati come i fratelli Spizzichini, Ammannato, Crow e Santiangeli oltre al pacchetto esterno e interno USA. Dalla nostra parte dovremmo riuscire ad avere il controllo dell’area e soprattutto arrivare a Scafati per giocare con sfacciataggine e tanto agonismo”.
Alessandro Zanelli (giocatore) – “Andiamo a Scafati dopo una bella vittoria casalinga. Scafati è una squadra che sta vivendo un grande momento di forma, al momento sono secondi e arrivano da una bella vittoria in casa di Biella. Sarà una partita molto difficile, anche perché loro in casa non perdono praticamente mai. Noi ci vogliamo provare e la chiave sarà sicuramente una difesa molto solida, per cercare di fermare giocatori molto validi di grande talento e qualità, e dovremo poi essere bravi a sfruttare caratteristiche di attacco come la velocità o i tiri da tre punti. Ora noi giochiamo per raggiungere il miglior piazzamento in classifica, perciò vincere a Scafati per noi sarà importante”.
Note –Nessun problema particolare per i Knights quindi la rosa sarà al completo.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:00. Differita della gara lunedì 26/03 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 27/03 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

MONCADA AGRIGENTO – LIGHTHOUSE TRAPANI
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: domenica 25 marzo, 18.00
Arbitri: Boscolo, Raimondo, Nuara
Andata: 77-87
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2pz1Evc

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “Abbiamo voglia di riscatto e di reazione, ma anche voglia di tornare sul nostro campo dove ultimamente abbiamo fatto bene. Emotivamente siamo pronti per una partita difficile, ‘tirata’ e vibrante. È chiaro che non dobbiamo sottovalutare la componente fisica, ma quando si alza la palla a due è obbligatorio dimenticare tutto. Emotivamente siamo toccati dalla sconfitta di Roma e abbiamo tanta volontà di rivalsa e di riscatto. Dobbiamo essere preparati ad una partita di grandissimo livello”.
Cristian Mayer (direttore sportivo) – “I due punti in palio sono fondamentali per la corsa ai playoff. È bello che sia un derby, ma dobbiamo pensare a vincere. Il cambio di allenatore, porta l’incognita di sapere cosa faranno in campo, ma contro i granata abbiamo giocato tante volte, li conosciamo bene”.
Note – Paolo Rotondo non sarà della partita
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) – “Affronteremo una squadra dal grande talento offensivo che in casa realizza più di 80 punti di media. Da parte nostra dovremo fare una partita solida sia dal punto di vista tecnico che mentale in maniera tale da ripetere la buona prestazione vista in casa contro Tortona. In questo momento non dobbiamo guardare la classifica anche perché affronteremo un derby che è sempre una partita molto particolare la cui importanza va oltre i semplici due punti”.
Stefano Bossi (giocatore, guardia) – “La vittoria contro Tortona ci ha dato una grande carica soprattutto perché arrivata dopo una settimana tribolata culminata col cambio di allenatore. Adesso però non dobbiamo più fare passi falsi poiché la lotta per l’accesso ai playoff si è fatta durissima. Già domenica avremo un test fondamentale contro una diretta concorrente. Una partita ancora più difficile perché è un derby”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

FONTE: Area Comunicazione LNP

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy