Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 27^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 27^ giornata

La 27^ giornata, dodicesima di ritorno nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, vede cinque gare in programma sabato 31 marzo, dopo i due anticipi del venerdì, Tortona-Latina e Casale Monferrato-Cagliari. La gara tra Virtus Roma e Biella è stata rinviata a data da destinarsi per l’impraticabilità del Palazzetto dello Sport di Roma, mentre Treviglio-Reggio Calabria si giocherà giovedì 19 aprile per l’impegno del trevigliese Palumbo in Nazionale Under 18 al Torneo di Mannheim.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
27^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
La 27^ giornata, dodicesima di ritorno nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West, vede cinque gare in programma sabato 31 marzo, dopo i due anticipi del venerdì, Tortona-Latina e Casale Monferrato-Cagliari. La gara tra Virtus Roma e Biella è stata rinviata a data da destinarsi per l’impraticabilità del Palazzetto dello Sport di Roma, mentre Treviglio-Reggio Calabria si giocherà giovedì 19 aprile per l’impegno del trevigliese Palumbo in Nazionale Under 18 al Torneo di Mannheim.

Tutto sugli anticipi Tortona-Latina e Casale Monferrato-Cagliari: https://bit.ly/2GlTRIC

Sabato 31 marzo, ore 18.00
Castellanza: FCL Contract Legnano-Moncada Agrigento
Sabato 31 marzo, ore 20.30
Napoli: Cuore Napoli Basket-Givova Scafati
Rieti: Zeus Energy Group-Soundreef Siena
Trapani: Lighthouse-Leonis Eurobasket Roma

Giovedì 19 aprile, ore 21.00
Treviglio: Remer-Metextra Reggio Calabria

Rinviata a data da destinarsi
Roma: Virtus-Eurotrend Biella

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 38, Givova Scafati 36, FCL Contract Legnano 32, Eurotrend Biella 32, Bertram Tortona 30, Metextra Reggio Calabria 30, Moncada Agrigento 26, Lighthouse Trapani 26, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Zeus Energy Group Rieti 26, Pasta Cellino Cagliari 24, Soundreef Siena 22, Leonis Eurobasket Roma 22, Remer Treviglio* 20, Virtus Roma 18, Cuore Napoli Basket* 6
*Una partita in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

FCL CONTRACT LEGNANO – MONCADA AGRIGENTO
Dove: PalaBorsani, Castellanza (Va)
Quando: sabato 31 marzo, 18.00
Arbitri: Costa, Pazzaglia, Solfanelli
Andata: 82-92
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GkHRH6

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) – “Affrontiamo la partita con Agrigento essendo consci che una vittoria per noi significherebbe la certezza matematica dei playoff. Abbiamo affrontato una settimana difficile non potendo contare sugli infortunati Martini e Maiocco, e dovendo recuperare alcuni giocatori da acciacchi che si presentano alla fine di una stagione. Nonostante questo, sabato sicuramente scenderemo in campo concentrati e determinati davanti al nostro pubblico, sfruttando sicuramente il grande tifo e cercando di giocare una partita di alto livello come fino ad ora è stato tutto il nostro percorso in questa stagione”.
Nikolas Raivio (giocatore) – “Agrigento è un avversario davvero difficile, che ha degli ottimi giocatori che giocano molto bene insieme. È una squadra che ha diversi tiratori e dalla nostra parte dovremo essere bravi a ostacolare i loro tiri dall’arco. Ogni partita è molto difficile e arrivati a questo punto del campionato entrambe le squadre combatteranno con ogni mezzo in possesso per confermare il miglior piazzamento ai playoff. Sarà una bella battaglia quella di sabato!”.
Note – Sicura l’assenza di Martini, il cui recupero sarà comunicato entro fine settimana.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:00. Differita della gara lunedì 02/04 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 03/04 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “Legnano non è solo Mosley, è anche Raivio. È un giocatore che nelle sue stagioni italiane ha avuto un rendimento altissimo. Legnano è anche Zanelli, un playmaker capace di fare grandi bottini, ed è un giocatore che può spaccare in qualsiasi momenti la partita. Questa squadra è capace di cambiare volto sempre, questo è un dato che non dobbiamo sottovalutare. Sabato dobbiamo avere un giusto approccio iniziale, simile a quello che abbiamo avuto nel derby o nelle nostre partite casalinghe”.
Giacomo Zilli (giocatore) – “Le partite di fine stagione sono sempre dure. Queste sfide, per noi, devono essere delle finali. Dobbiamo difendere forte. Giocando di squadra, la Fortitudo, può giocarsela con tutti. Mosley? È uno dei migliori rimbalzisti, ma noi difendendo forte, potremmo ottenere ottimi risultati”.
Note – Niente da segnalare.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

CUORE NAPOLI BASKET – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: sabato 31 marzo, 20.30
Arbitri: Moretti, Salustri, Nuara
Andata: 63-88
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GVWt0O

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) – “Sabato ci attende una partita molto interessante contro una delle squadre più forti dell’intera lega. Scafati dirà la sua fino alla fine e si giocherà la promozione contro le altre pretendenti per la Serie A ai playoff. Il roster a disposizione di coach Perdichizzi è di estrema qualità e dotato di un’importante profondità. Noi stiamo lavorando con grande energia sapendo che sarà una gara molto difficile che cercheremo di affrontare al meglio delle nostre possibilità. I ragazzi sono concentrati e si stanno allenando bene, speriamo di offrire una buona prestazione a chi ci seguirà sabato al PalaBarbuto”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Siamo soddisfatti del momento positivo che stiamo attraversando, nel quale abbiamo incasellato due vittorie in casa e due in trasferta consecutive. Ci stiamo preparando al match insidioso di sabato sera al PalaBarbuto contro il Cuore Napoli, che in casa ha sempre giocato alla pari delle prime della classe, come testimoniato dai due supplementari contro la capolista Novipiù Casale Monferrato. Viste le note vicissitudini che interessano la Viola Reggio Calabria, la compagine partenopea potrebbe ancora rientrare in corsa e non essere già retrocessa, quindi ci attendiamo un quintetto determinato a fare risultato. Nel roster biancoazzurro, spiccano i nomi dei due statunitensi, Turner (gran realizzatore) e Thomas, ma dispone anche di un nucleo di ragazzi molto interessanti come Mascolo, Caruso, Vangelov, Mastroianni e Ronconi. Sono convinto che i nostri tifosi, soddisfatti dal nostro rendimento stagionale, ci accompagneranno anche in questa trasferta, rappresentando una ulteriore motivazione per noi a dare il massimo e a piazzare l’ennesima vittoria”.
Gabriele Romeo (giocatore) – “Siamo reduci da quattro vittorie consecutive che fanno bene al morale e alla classifica e non intendiamo affatto fermarci. Sabato andremo nel capoluogo a cercare un’altra vittoria. Il Cuore Napoli è cresciuto molto nelle ultime settimane, poi sarà un derby, quindi partita difficile e diversa dalle altre, nella quale entrambe le contendenti e le rispettive tifoserie ci terranno a fare bella figura. Il roster che affronteremo è variato molto nel corso del tempo: i due americani sono ottimi per la categoria e poi hanno dei giovani forti ed interessanti, come il rientrante Caruso e il sempre più maturo Mascolo. Quella di adesso è una squadra tosta da affrontare, completamente diversa a quella incontrata nella gara di andata”.
Note – Assente lo statunitense Sherrod (infortunato).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

ZEUS ENERGY GROUP RIETI – SOUNDREEF SIENA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: sabato 31 marzo, 20.30
Arbitri: Beneduce, Capurro, Almerigogna
Andata: 81-69
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GGIBd0

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – “Siena è una squadra che fa dell’ energia ed intensità i suoi punti forti. Con l’innesto di Kyzlink sono a 5 vittorie e 5 sconfitte e questo vuol dire che è una squadra super competitiva. Ebanks (miglior realizzatore) attaccante completo, capace di fare tutto quello che serve sul fronte offensivo; Vildera reduce da una stagione da grandi numeri, cresciuto tantissimo di partita in partita per dare sostanza sotto i ferri .Noi abbiamo ritrovato oltre che la serenità ,vincendo la scorsa partita, anche quel pizzico di carica che ci farà affrontare nel modo giusto la partita”.
Claudio Tommasini (giocatore) – “Abbiamo svolto una settimana di allenamenti molto buona e ad alta intensità. Il nostro avversario è una squadra di livello con forti individualità, su tutti Ebanks. Siena è una squadra completa con potenzialità superiori a quelle dimostrate fino a questo momento”.
Note – Attivo il box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner. Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi della Willie Basket Rieti.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Diretta radiofonica su Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV, martedì 3 aprile, e su RTR martedì 3 alle ore 20:10.

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) – “Aldilà del fascino di una sfida storica, come lo è quella contro la compagine reatina, è una gara importante tra una squadra come la nostra che cerca la salvezza diretta e la Npc che cerca di rimanere agganciata al treno playoff. Rieti ha disputato un campionato in linea con le aspettative del suo roster. Una squadra solida con lunghi importanti come Olasewere e Gigli, che ha aumentato la fisicità degli esterni con Andrea La Torre arrivato a sostituire Norman Hassan, consentendo ad un giocatore esperto come Juan Marcos Casini di uscire dalla panchina come uomo di rottura. Giocano una pallacanestro speculativa, cercando situazioni di post basso con i propri lunghi e con i propri esterni, Tommasini ed Hearst, che possono attaccare anche in situazioni di post up vista la loro taglia fisica. Giocano una pallacanestro aggressiva, soprattutto in casa spinti dal loro pubblico, estendendo la pressione su tutta la profondità del campo e cercando di mettere in crisi gli attacchi avversari con la loro fisicità, giocando al limite del fallo. Una partita difficile dal punto di vista agonistico, che si carica ancora di più dal punto di vista della pressione, perché a questo punto del campionato ogni partita ha un peso specifico non indifferente soprattutto in trasferta”.
Tomas Kyzlink (giocatore) – “Dobbiamo dare tutto, abbiamo quattro partite da vincere se vogliamo salvarci. Non ci possiamo permettere un’altra sconfitta, siamo carichi per questa sfida”.
Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione. Assente Leonardo Ceccarelli per un problema muscolare.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

LIGHTHOUSE TRAPANI – LEONIS ROMA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: sabato 31 marzo, 20.30
Arbitri: Tirozzi, Yang Yao, Triffiletti
Andata: 82-75
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2J4tzMO

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) – “La partita di sabato è molto difficile perché Roma è una delle pochissime squadre che fa rotazioni a 10 giocatori. Hanno cambiato moltissimo nel corso della stagione, allenatore compreso, ed avrebbero dovuto lottare per i vertici della classifica. Hanno vissuto momenti complicati ma il valore della squadra non si discute. Da parte nostra dovremo sfruttare il fatto che giochiamo in casa e, partendo dalla difesa, provare ad imporre il nostro ritmo”.
Marco Mollura (giocatore, ala) – “La sconfitta nel derby è stata un duro colpo da assorbire soprattutto perché, nonostante un brutto avvio, abbiamo sprecato più volte la possibilità di vincere il match. Siamo arrivati ad un punto della stagione in cui non c’è tempo per recriminare e tutte le squadre affrontano le partite come delle finali. Sabato sera arriverà la Leonis Roma, una squadra che in estate era stata costruita per vincere ma che poi ha avuto alcune difficoltà. Loro giocheranno per allontanare la zona play-out ma noi abbiamo dei playoff da conquistare a tutti i costi e, tra le mura amiche, venderemo cara la pelle”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su Tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Turchetto (coach) – “Ci attende una trasferta insidiosa, contro una squadra che può metterci in difficoltà con giocatori che fisicamente sono grandi, il contrario di noi. Dovremo essere aggressivi da subito per rovesciare il ritmo della partita e farla diventare veloce. Il nostro punto forte deve continuare ad essere la difesa, oggi riusciamo a tenere gli avversari anche a 65-67 punti, questo ci ha garantito un cambio notevole rispetto al passato e adesso, in questo finale, dovremo capitalizzare le qualità del nostro gioco”.
Note – Roster al completo per coach Andrea Turchetto.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sui canali Facebook e Twitter della società, diretta testuale al link: http://www.eurobasketroma.it/event/lighthouse-trapani-vs-leonis-roma/.

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy