Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 29^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 29^ giornata

29^ giornata in Serie A2 Old Wild West girone Ovest, penultima di regular season. Tutte le gare si giocano in contemporanea domenica 15 aprile alle ore 18.00.

di La Redazione

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
29^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
29^ giornata in Serie A2 Old Wild West girone Ovest, penultima di regular season. Tutte le gare si giocano in contemporanea domenica 15 aprile alle ore 18.00.

Domenica 15 aprile, ore 18.00
Rieti: Zeus Energy Group-Leonis Eurobasket Roma
Napoli: Cuore Napoli Basket-Eurotrend Biella
Treviglio: Remer-Givova Scafati
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Metextra Reggio Calabria
Voghera: Bertram Tortona-Pasta Cellino Cagliari
Trapani: Lighthouse-Benacquista Assicurazioni Latina
Casale Monferrato: Novipiù-FCL Contract Legnano
Roma: Virtus-Soundreef Siena

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 40, Givova Scafati 40, Eurotrend Biella* 34, FCL Contract Legnano 34, Bertram Tortona 32, Lighthouse Trapani 28, Moncada Agrigento 28, Benacquista Assicurazioni Latina 26, Zeus Energy Group Rieti 26, Soundreef Siena 26, Pasta Cellino Cagliari 26, Remer Treviglio* 24, Leonis Eurobasket Roma 24, Virtus Roma* 18, Cuore Napoli Basket 6, Metextra Reggio Calabria* -2^
*Una partita in meno
^34 punti di penalizzazione

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West
, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

TREVIGLIO-SCAFATI IN DIRETTA YOUTUBE SU LNP CHANNEL
Per il secondo anno sarà possibile assistere ad una gara a settimana di Serie A2 Old Wild West, in diretta in chiaro sul canale LNP Channel, piattaforma You Tube(https://www.youtube.com/user/LNPChannel). La partita selezionata per la ventinovesima giornata è Remer Treviglio-Givova Scafati, gara del girone Ovest in programma al PalaFacchetti di Treviglio, con palla a due alle 18.00 di domenica 15 aprile. La diretta settimanale in chiaro su LNP Channel è resa possibile grazie alla collaborazione con StreamAMG, partner del progetto LNP TV PASS, ed Open Sky, partner tecnologico LNP, che hanno accolto la proposta, offrendo la necessaria adesione ed il supporto all”iniziativa.

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

 

LE PARTITE

ZEUS ENERGY GROUP RIETI – LEONIS ROMA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Moretti, Marota, Capozziello
Andata: 84-75
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GSiT21

QUI RIETI
Andrea Ruggieri (assistente allenatore) – 
“L’Eurobasket è una squadra che nell’ultima parte di campionato ha ritrovato i suoi equilibri ed ha disputato partite di altissima qualità . Deloach è guardia con tantissimi punti nelle mani, in grado di giocare a ritmi elevati. Sims è l’ex di turno, lungo di grande talento, fa tutto quello che serve nella metà campo offensiva. In cabina di regia Piazza e Venuto, due playmaker in grado di gestire ogni situazione in campo. Vengono da una gran prestazione nella gara persa di un punto a Trapani ed una vittoria nel derby che sicuramente ha dato fiducia alla squadra. Mi aspetto un palazzo pieno e caldo che ci darà la carica per disputare l’ultima partita in casa della regular season”.
Ryan Oneil Martin (giocatore) – “Domenica con l’Eurobasket sarà una partita impegnativa considerando la qualità dei due americani e degli altri giocatori. Sims e Brkic, con le loro ottime capacità al tiro, sia dalla media che lunga distanza saranno un pericolo, ma ci siamo preparati per portare in campo una buona difesa”.
Note – Assente Olasewere. Il box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner aprirà alle ore 17:00 di domenica 15 aprile. Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi della NPC Willie. Durante l’intervallo ci sarà l’esibizione della società di Pattinaggio artistico Veloce club Rieti , che presenta il suo settore agonistico e preagonistico.
Media – Diretta LNP Pass; diretta radiofonica Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV, lunedì 16 aprile. Partita in differita su RTR martedì 17 alle ore 20:10.

QUI EUROBASKET ROMA
Andrea Turchetto (coach) – 
“Rieti è una squadra molto prestante fisicamente, soprattutto tra gli esterni, in primis Tommasini e Casini, ma con l’incognita del nuovo arrivo Ryan Martin: servirà quindi capire come lo integreranno, se cambieranno qualcosa e con che quintetto partiranno. È una partita da preparare lasciando aperte diverse opzioni da parte nostra, in base a quello che troveremo”.
Giulio Casale (giocatore) – “Ci aspetta una partita dura, su un campo difficile, ma allo stesso tempo stimolante per la cornice di pubblico che è in grado di esprimere. Sappiamo poco sul nuovo innesto americano, ma dovremo a prescindere dare il massimo perché ci giochiamo la nostra ultima chance playoff, una prospettiva che ci si è aperta e vogliamo coltivare senza pressione, ma con la giusta motivazione. Stiamo lavorando bene, reduci da risultati importanti come quello del derby, quindi vogliamo canalizzare positivamente la nostra energia, perché poi eventualmente i playoff sono un campionato a parte, in cui può succedere di tutto, per cui, prima di pensare ai risultati dagli altri campi, dobbiamo fare di tutto per portare a casa le ultime due partite. Sono sulla via del recupero e spero di essere in grado di tornare anche a giocare il prima possibile”.
Note – Roster al completo per coach Andrea Turchetto, ex di turno della sfida De’Shawn Sims, 20.2 punti e 7.5 rimbalzi di media la scorsa stagione con la canotta della NPC.
Media – Diretta streaming su LNP Tv, aggiornamenti live sul sito ufficiale www.eurobaskeroma.it e i nostri canali ufficiali Facebook e Twitter.

 

CUORE NAPOLI BASKET – EUROTREND BIELLA
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Tirozzi, Callea, Meneghini
Andata: 59-92
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2JFNCB9

QUI NAPOLI
Maurizio Bartocci (allenatore) –
 “La partita con Biella sarà molto difficile per noi, non solo perché affrontiamo una delle squadre più attrezzate del campionato, ma anche perché su di noi pesano gli infortuni di Guglielmo Caruso e di Nikolay Vangelov. Non sarà semplice disputare 40 minuti nelle nostre condizioni. L’Eurotrend ha una coppia di americani molto valida e un roster molto solido. Noi siamo carenti sia in termini di rotazioni sia sul piano fisico viste le condizioni dei nostri lunghi. Cercheremo comunque di proseguire sulla nostra strada con l’obiettivo di ben figurare”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) –
 “Terzo o quarto posto non hanno una grande differenza nel gioco degli accoppiamenti con il girone Est. Occorre evitare la quinta posizione e, in caso di arrivo in parità con Tortona e Legnano, la differenza canestri ci penalizza, quindi serve mettere due punti in più tra noi e loro. Per questo motivo dobbiamo rimanere concentrati fino all’ultima giornata. Ci siamo rimboccati le maniche reagendo a un momento difficile. C’è da essere soddisfatti perché, stringendo il cerchio, di gare sbagliate per approccio emotivo se ne contano sulle dita di una mano, forse anche meno. Vado a memoria: Legnano, Siena e Reggio Calabria. Match come quelli con Tortona e Casale permettono di fare il pieno di benzina e hanno valenza se trasmettono la giusta dose di adrenalina. Sono due successi figli del sacrificio. Queste sono le nostre caratteristiche, se le perdiamo diventa tutto più difficile anche contro squadre di bassa classifica. Ci aspettano tre impegni con squadre che devono difendere la categoria e che avranno motivazioni decisamente particolari. Ora siamo in partenza per Napoli, poi rientreremo a Biella e mercoledì giocheremo a Roma, per poi fare altre centinaia di chilometri e chiudere in casa con Treviglio. Questo tour de force nei playoff non capiterà. Il nostro roster non è lunghissimo, ci manca un po’ di esperienza e un vissuto, ma garantisco che i soldati combatteranno, magari non con armi tecnologiche, ma combatteranno”.
Amedeo Tessitori (giocatore) – “Stiamo portando sul campo il lavoro che abbiamo fatto durante l’anno e stiamo dimostrando a tutti la voglia di fare cose importanti. Ci stiamo mettendo desiderio per dimostrare a noi e ai tifosi che siamo una squadra in grado di mettere in difficoltà anche le avversarie più attrezzate. Le prossime tre partite diranno quanto davvero siamo maturi. Possiamo entrare ai Playoff con un buon record di risultati positivi che ci darebbe ulteriore fiducia. Dobbiamo affrontarli con la giusta mentalità ed essere concentrati, non sottovalutando chi avremo davanti”.
Note – Roster a completa disposizione di coach Michele Carrea.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

 

REMER TREVIGLIO – GIVOVA SCAFATI
Dove: PalaFacchetti, Treviglio (Bg)
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Ursi, Vita, Catani
Andata: 75-80
In diretta YouTube su LNP Channel: https://bit.ly/2IO7KQw
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GVdHL0

QUI TREVIGLIO
Raffaele Braga (assistant coach) – 
“Arriviamo al terzo impegno nel giro di una settimana, e dopo due ottime vittorie affronteremo la formazione più in forma del girone. Dovremo fare la partita perfetta, davanti al nostro pubblico dopo queste due affermazioni esterne. Sarà decisivo imporre il nostro ritmo e limitare le giocate di Lawrence, vero faro della formazione campana. Vedremo se recupereranno Sherrod, o continueranno col nuovo assetto con Stephens. Roster profondo e completo, con giocatori di assoluto valore per la categoria come Santiangeli, Crow, Ammannato, Pipitone, Romeo ed i due fratelli Spizzichini”.
Ursulo d’Almeida (giocatore, ala) – “Dopo la bella vittoria a Napoli, si torna in campo a Treviglio, contro Scafati per vincere. Stiamo lavorando tantissimo in questi giorni. Abbiamo inserito un nuovo giocatore, JJ (Frazier, ndr), molto bravo, che ha molti punti nelle mani e l’ha già dimostrato segnando 32 e 23 punti nelle due gare disputate. Davanti al nostro pubblico ce la metteremo tutta per sconfiggere Scafati, uno dei team più forti del girone, oggi in testa a pari punti con Casale: ma non abbiamo altra scelta che vincere tutte le gare per sperare nei playoff!”.
Note –Tutti disponibili. On line il nuovo numero di Assist, house organ della Blu Basket.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta tv su LNP TV Pass e sul canale YouTube LNP Channel, gratuitamente per tutti, oltre che sui social della Blu Basket Treviglio (Facebook, Instagram, Twitter e Whatsapp).

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo
 (assistente allenatore) – “La striscia di sei vittorie consecutive ci ripaga del lavoro e dei sacrifici fatti sin dall’inizio della stagione agonistica sia dallo staff che della squadra. Ci giochiamo il primo posto, a due giornate dalla fine della stagione regolare, e ce la metteremo tutta, con la massima concentrazione, per raggiungere un risultato così sensazionale. Con la penalizzazione della Viola Reggio Calabria, il nostro prossimo avversario, la Remer Treviglio, si è tirato fuori dalla lotta per i play-out e, vista la classifica corta, è ancora in lotta per la qualificazione ai play-off, anche in virtù del fatto che ha ancora una partita da recuperare. Ciò significa che Treviglio scenderà in campo carico di motivazioni e poi, giocando tra le mura amiche, ci terrà a fare bella figura, soprattutto dopo le due larghe vittorie esterne consecutive ottenute contro Latina e Napoli. Poi di recente, i bergamaschi hanno aggiunto, al posto dell’infortunato Voskuil, un giocatore americano molto talentuoso come Frazier ed hanno recuperato il pivot titolare Borra, fermo da diversi mesi per un lungo infortunio. Nel complesso, affronteremo una squadra molto lunga, in fiducia, che ora non ha alcuna pressione e che vuole centrare la qualificazione ai play-off. Per arrivare primi dobbiamo vincere in terra lombarda e poi battere la Novipiù Casale Monferrato al PalaMangano: non sarà affatto facile, come dimostrato dalle ultime vittorie sofferte, ma ci proveremo fino alla fine”.
Marco Santiangeli (giocatore) – “Siamo felicissimi. Stiamo vivendo un momento super, nonostante una grossa assenza, quella di Sherrod, e quindi siamo contenti del lavoro fin qui svolto e dei risultati ottenuti. Continuiamo a lavorare sodo per migliorare la nostra posizione di classifica ed anche a Treviglio andremo a fare la nostra partita, per provare ad imporci, con l’obiettivo di chiudere in vetta il girone Ovest al termine della stagione regolare. La Remer Treviglio, pur appagata per il raggiungimento di una posizione di classifica tranquilla, giocherà in casa, dinanzi al proprio pubblico e cercherà in tutti i modi di farci lo sgambetto. Ma noi siamo pronti e proveremo ad imporci, consapevoli delle difficoltà del match. Il playmaker Marino è il fulcro della squadra, colui che gestisce tutti gli attacchi, ma nel complesso tutta la squadra è davvero un ottimo collettivo, in particolare il pivot Easley”.
Note – Assente lo statunitense Sherrod (infortunato).
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming in chiaro su LNP Channel e dal sito Internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Sarà inoltre trasmessa in diretta radiofonica sui 92,50 mhz di Radio Sant’Anna ed in streaming su ViviRadioWeb dal sito internet https://vivicentro.it/viviradioweb/ (media partner della Givova Scafati). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di martedì (ore 21:00) e, in replica, mercoledì (ore 15:00).

 

MONCADA AGRIGENTO – METEXTRA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Pierantozzi, Salustri, Almerigogna
Andata: 64-96
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2IPWaEj

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – 
“È una partita difficile ed insidiosa. Sappiamo di giocare contro una squadra di grande caratura. Al di là degli aspetti che conosciamo, è una squadra che oggi sarebbe quinta in classifica. Ci aspettiamo con grande certezza che continueranno a fornire un’ottima prestazione di gioco. La partita sul piano tecnico e tattico sarà difficile. Dobbiamo pensare che affronteremo una delle migliori difese del campionato e che impedisce agli avversari di sviluppare quelli che sono i concetti principali del sistema di gioco, leggendo le situazioni tattiche attentamente. All’andata fu una partita molto particolare. Fu il nostro periodo più complesso, oggi ci aspettiamo – essendo al completo – di poter lavorare diversamente. Dovremmo impedire le loro facili soluzioni dai tre punti ed il loro grande dinamismo. Speriamo di controbatterlo cercando soluzioni importanti”.
Marco Evangelisti (giocatore, capitano) – “La Viola  proviene da un momento sportivamente positivo, ma per tutto il resto un po’ particolare. Io, mi metto nei loro panni e continuerei a giocare al cento per cento. Non butterei via niente. Mi aspetto un avversario ferito da tutto questo e che verrà qui per volere vincere”.
Note – Non sarà della partita Paolo Rotondo.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento /) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family.

QUI REGGIO CALABRIA
La Viola Reggio Calabria comunica il silenzio stampa dei suoi tesserati.
Note – Unico assente l’infortunato AJ Pacher.
Media – Diretta Streaming su LNP TV, per i possessori di LNP Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea, replica il lunedì alle ore 19.00 su RTV-Canale 14.

 

BERTRAM TORTONA – PASTA CELLINO CAGLIARI
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Radaelli, Yang Yao, Nuara
Andata: 85-82
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2HrWw4B

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) –
 “Cagliari è una squadra estremamente pericolosa che, durante la stagione, è stata protagonista di svariate imprese anche lontano dalle mura amiche. Schiera due dei giocatori più talentuosi del campionato, come Rullo e Keene, oltre ad un giocatore estremamente atletico e duttile come Stephens; attorno a loro ruotano giocatori di grande esperienza come Allegretti e una serie di giovani con grande atletismo e pericolosità offensiva. Sarà fondamentale per noi avere da subito un solido impatto difensivo e dettare il ritmo della gara”.
Note – Niente da segnalare.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass.

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini
 (allenatore) – “La Bertram è l’unica squadra che in questa stagione ha già vinto qualcosa e questo permette di capire bene quale sia la sua forza. È una formazione che gioca molto bene, come ha dimostrato all’andata a Cagliari espugnando il PalaPirastu pur senza Johnson, e che ha inoltre inserito un ottimo giocatore come Alibegovic. I piemontesi sono temibilissimi nel tiro da tre punti, ma contano anche su una notevole pericolosità in post basso con elementi come Garri o Sorokas che si fanno sentire vicino al ferro. Tortona vorrà conquistare il quarto posto in classifica ed è quindi chiaro che sarà davvero motivata. Noi proveremo come sempre a fare la nostra partita e a vincere. Abbiamo lavorato bene in settimana, nonostante qualche problemino di affaticamento muscolare, e vogliamo disputare la miglior prestazione possibile”.
De’Shawn Stephens (giocatore) – “L’importante vittoria con Rieti dello scorso week end ci ha dato la carica per affrontare queste due ultime partite con lo spirito giusto e la speranza di realizzare il sogno playoff. Sappiamo che sarà un compito difficilissimo: Tortona è una delle migliori formazioni del nostro girone come ha dimostrato vincendo le Final Eight di Coppa Italia della LNP e può contare su un quintetto di altissimo livello rafforzato ulteriormente dall’arrivo di Alibegovic. Noi però abbiamo lavorato con grande impegno in settimana e cercheremo di dare filo da torcere ai nostri avversari”.
Note – Non si segnalano infortuni nelle fila della Pasta Cellino con coach Paolini che avrà dunque a disposizione il roster al completo.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da Videolina, visibile sul canale 10 del digitale terrestre, e in streaming su LNP TV, raggiungibile direttamente dal sito della Lega Nazionale Pallacanestro www.legapallacanestro.com.

 

LIGHTHOUSE TRAPANI – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Cappello, Dionisi, Azami
Andata: 73-71
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2GYgSBK

QUI TRAPANI
Fabrizio Canella (assistant coach) – 
“Affronteremo una squadra che è ben allenata, tatticamente e tecnicamente. Non dovremo farci condizionare dalla loro ultima sconfitta perché non rispecchia l’andamento avuto da Latina durante la stagione. Il loro roster è di primissimo livello e, se consideriamo che verranno a Trapani per giocarsi la ultima chance di accesso ai playoff, capiremo l’importanza di questa sfida. Da parte nostra, quello che non dovremo sbagliare, sarà l’impatto alla gara, sia dal punto di vista emotivo che di energia e non dovremo farci condizionare dagli infortuni. Essendo l’ultima partita in casa spero che il pubblico ci possa dare una grossa mano”.
Brandon Jefferson (giocatore, playmaker) – “La penalizzazione di Reggio Calabria ha liberato un posto in più nella griglia dei playoff ma ancora la classifica è da definire. Per noi è ancor più importante vincere domenica contro Latina perché, così facendo, escluderemo una diretta concorrente per i playoff. Sarà una partita molto difficile perché loro vorranno vendicare la brutta sconfitta subita in casa contro Treviglio. Da parte nostra dovremo essere capaci a sfruttare il fattore casalingo e ad imporre il nostro ritmo fin dal primo possesso”.
Note – Riccardo Tavernelli ha vestito la maglia granata nella scorsa stagione.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI LATINA
Sergio Tricarico (Direttore Sportivo)
 – “Domenica ci attende una trasferta insidiosa sul campo di Trapani per la quale la squadra si sta preparando con grande intensità. Dopo il passo falso della scorsa settimana al PalaBianchini, i ragazzi hanno il forte desiderio di riscattarsi e continuare a lottare per conquistare un posto nella griglia dorata dei play-off. Con la penalizzazione inflitta alla formazione di Reggio Calabria, la classifica è variata e abbiamo acquisito la certezza della permanenza nella categoria, per questo motivo all’interno del gruppo c’è sicuramente un rinnovato entusiasmo nell’affrontare la corsa alla post season. Anche Trapani è in lizza per un posto nei play-off, quindi sarà senza dubbio una gara avvincente in cui i nostri ragazzi dovranno dare il massimo”.
Note – Roster al completo.
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

 

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – FCL CONTRACT LEGNANO
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: Brindisi, Tallon, Bonfante
Andata: 65-74
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2JEQP3X

QUI CASALE MONFERRATO
Andrea Valentini (assistente allenatore) –
 “Ci aspetta una partita molto fisica in quanto Legnano ha giocatori con una buona taglia negli esterni ed un grande intimidatore d’area come Mosley. Dovremo giocare una partita molto disciplinata sia in difesa che in attacco: loro sono una squadra che gioca muovendo la palla da un lato all’altro e cercando di entrare in area con molta continuità. Dovrà essere una battaglia perché vogliamo difendere il primo posto”.
Riccardo Cattapan (giocatore) – “La partita con Legnano è fondamentale per mantenere il primato: loro, nonostante le assenze, sono comunque una squadra difficile da affrontare e soprattutto sono molto fisici. Noi ci presentiamo alla partita carichi e con tanta voglia di dimostrare il nostro valore e le nostre
capacità”.
Note – Sandi Marcius è ancora indisponibile, mentre in settimana è da segnalare qualche problema per Giovanni Tomassini, Jamarr Sanders e Fabio Valentinì, che saranno comunque disponibili per la gara di domenica. Tutto il resto del roster sarà a disposizione di coach Ramondino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale) di Junior Casale. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) –
 “Sappiamo che la sfida con Casale sarà una partita importante per noi perché il nostro obiettivo è posizionarci tra le prime quattro del girone per guadagnare il fattore campo al primo turno di playoff. Ma allo stesso tempo siamo anche consapevoli che andiamo a giocare a casa della capolista e in un campo molto difficile, ma come abbiamo già dimostrato a Scafati e a Siena sicuramente venderemo cara la pelle e daremo il massimo per affrontare questa partita al meglio delle nostre possibilità”.
Rei Pullazi (giocatore) – “Sarà una partita molto tosta e difficile contro la prima in classifica. Casale è una squadra molto solida e noi siamo un po’ in emergenza, però dalla nostra parte daremo il massimo per mettere in campo un’ottima prestazione e prepararci al meglio ai playoff, cercando di sopperire alle assenze. Abbiamo già comunque dato prova di poter vincere con Agrigento e giocarcela contro Siena, dimostrando che per noi ogni avversario rappresenta sempre una sfida nuova da affrontare senza timore e al massimo delle nostre capacità”.
Note –Non scenderanno in campo Matteo Martini, per lui uno stop di almeno due mesi per un problema alla caviglia, e Federico Maiocco, out ancora per due settimane per una frattura alla mano destra.
Media – Partita in diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass dalle 18:00. Differita della gara lunedì 16/04 su Tele7Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 17/04 su Tele7Laghi2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

 

VIRTUS ROMA – SOUNDREEF SIENA
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 15 aprile, 18.00
Arbitri: E. Bartoli, Patti, Bramante
Andata: 88-102
In diretta su LNP TV Pass: https://bit.ly/2JH0UxC

QUI VIRTUS ROMA
Piero Bucchi (allenatore) – 
“Incontreremo una squadra determinata per la lotta ai playoff, ben assortita e con ottimi giocatori e la cosa migliore è pensare alla prossima gara. Domenica la squadra dovrà essere pronta per fare il meglio contro Siena. Mi aspetto una partita dura perché loro vogliono fare i playoff e noi vogliamo arrivare pronti agli eventuali playout e fare comunque il possibile per continuare a perseguire la salvezza diretta. La partita con Siena sarà dura e ci deve preparare per le partite che vanno da qua alla fine”.
Massimo Chessa (giocatore, guardia) – “Abbiamo subìto una sconfitta pesante. Ci siamo trovati martedì in palestra con l’idea di lavorare perché è l’unico modo per uscire da questa situazione. Mancano due settimane alla fine del campionato, tre partite nelle quali dobbiamo dare tutto e poi vedere cosa succede. Siena è una squadra costruita per far bene, ha Ebanks che è molto forte e all’andata ci ha messo in grande difficoltà. Hanno cambiato Turner con Kyzlink che sta facendo bene. Nelle ultime due partite faranno di tutto per vincere e arrivare ai playoff e noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita in casa davanti al nostro pubblico. Sarà una partita molto fisica perché loro sono grossi e cercheranno di metterci le mani addosso. È una partita sentita e sarà una partita fisica sin dall’inizio nella quale dovremo cercare di imporre il nostro fisico e il nostro ritmo”.
Note – Out Benetti.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo  http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 17 aprile alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre); lunedì 16 aprile ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt); martedì 17 aprile ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

QUI SIENA
Matteo Mecacci (allenatore) –
 “Troviamo una squadra che vorrà riscattarsi dalla sconfitta del derby contro l’Eurobasket Roma e che ha forti individualità sia negli americani, con Lee Roberts ed Aaron Thomas che viaggiano entrambi su 20 punti a partita, che negli italiani, come Baldasso, Chessa e Landi, con tanta qualità in attacco, e che ha rinforzato il roster con l’aggiunta di Parente e Raucci in sostituzione dell’infortunato Demian Filloy. Con Piero Bucchi sta trovando una nuova identità e si sta preparando in vista del finale di stagione. Una squadra che tenderà ad interpretare la partita forte delle proprie caratteristiche in una sfida che ha sempre un fascino particolare”.
Lorenzo Saccaggi (giocatore) – “Sarà una partita molto combattuta. Sarà fondamentale vincere, per cercare di raggiungere i playoff. Dovremo essere bravi a trovare il giusto approccio fin dall’inizio. Loro avranno sicuramente voglia di riscattare la sconfitta nel derby  e lavoreranno per perfezionare il rush finale in campionato. Sarà una partita con tanto agonismo, dove dovremo essere bravi a limitare i loro americani”.
Note – Ancora assente il playmaker Alessandro Cappelletti che dopo l’operazione al ginocchio in pre season prosegue la riabilitazione. Assente Leonardo Ceccarelli per un problema muscolare.
Media – La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass. L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871) della società.

 

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy