Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 3^ giornata

Serie A2 Old Wild West Girone Ovest – Tutto sulla 3^ giornata

Terza giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West: due anticipi in programma sabato 14 ottobre (Cagliari-Legnano e Tortona-Eurobasket Roma). Domenica 15 si giocano le rimanenti gare del turno.

Commenta per primo!

SERIE A2 OLD WILD WEST 2017-2018
3^ giornata

Girone Ovest

CALENDARIO
Terza giornata nel girone Ovest di Serie A2 Old Wild West: due anticipi in programma sabato 14 ottobre (Cagliari-Legnano e Tortona-Eurobasket Roma). Domenica 15 si giocano le rimanenti gare del turno.

Sabato 14 ottobre, ore 20.30
Cagliari: Pasta Cellino-FCL Contract Legnano
Voghera: Bertram Tortona-Leonis Roma

Domenica 15 ottobre, ore 18.00
Napoli: Cuore Napoli Basket-Benacquista Assicurazioni Latina
Rieti: NPC-Eurotrend Biella
Porto Empedocle: Moncada Agrigento-Remer Treviglio
Trapani: Lighthouse-Soundreef Siena
Casale Monferrato: Novipiù-Metextra Reggio Calabria
Roma: Virtus-Givova Scafati

CLASSIFICA
Novipiù Casale Monferrato 4, FCL Contract Legnano 4, Bertram Tortona 4, NPC Rieti* 2, Givova Scafati 2, Eurotrend Biella 2, Soundreef Siena 2, Leonis Eurobasket Roma 2, Metextra Reggio Calabria 2, Lighthouse Trapani 2, Moncada Agrigento 2, Pasta Cellino Cagliari 2, Benacquista Assicurazioni Latina* 0, Virtus Roma 0, Remer Treviglio 0, Cuore Napoli Basket 0
*Una gara in meno

OLD WILD WEST TITLE SPONSOR LNP
Old Wild West, la catena di burger&steak house numero uno d’Italia, è Title Sponsor dei campionati di Serie A2 e di Serie B. Old Wild West, in collaborazione con Lega Nazionale Pallacanestro, sta ideando numerose iniziative che per tutta la stagione coinvolgeranno ed emozioneranno tifosi e sportivi.
La prima è il Quinto Quarto: la domenica a cena con il biglietto della partita o l’abbonamento abbinato al gettone, si riceverà uno sconto del 20%. (Ristoranti aderenti sul sito www.oldwildwest.it/quintoquarto).

IN DIRETTA SU LNP TV
Per la terza stagione consecutiva tutte le gare della Serie A2 Old Wild West sono trasmesse in diretta e on demand su LNP TV Pass, la proposta di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta streaming il secondo campionato nazionale sul canale LNP TV, in collaborazione con la piattaforma digitale StreamAMG. Il servizio, in abbonamento, è raggiungibile al link https://tvpass.legapallacanestro.com.

LE PARTITE

PASTA CELLINO CAGLIARI – FCL CONTRACT LEGNANO
Dove: PalaPirastu, Cagliari
Quando: sabato 14 ottobre, 20.30
Arbitri: Pazzaglia, Triffiletti, Morassutti
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2g4x4VU

QUI CAGLIARI
Riccardo Paolini (allenatore) – “Ogni settimana ci attende un impegno difficile. Il campionato è molto equilibrato e sta a noi rendere complicato il compito degli altri perchè siamo noi i primi artefici del nostro destino. Lo abbiamo già dimostrato nelle prime due giornate vincendo con Biella e di fatto non giocando a Scafati. Devo dire che in settimana ho visto una reazione anche se l’allenamento è differente dalla partita. Vincere le gare non è mai facile, ma prestazioni come quelle di domenica scorsa non sono accettabili. Sono certo che la squadra andrà in campo con un altro atteggiamento, al di là degli errori tecnici”.
Lorenzo Bucarelli (giocatore) – “Legnano è sicuramente una delle formazioni più forti del nostro girone e ha iniziato benissimo il campionato come dimostrato dalle due vittorie nelle prime due giornate. Credo che la FCL Contract sia stata brava a confermare molti elementi della scorsa stagione e stia quindi anche contando su una chimica di squadra già avanzata. Noi siamo un gruppo nuovo, ma abbiamo tantissima voglia di riscattarci dopo la brutta prestazione di Scafati e di regalare un’altra gioia al pubblico del PalaPirastu”.
Note – Non si segnalano infortuni nelle fila della Pasta Cellino. Coach Paolini avrà dunque a disposizione il roster al completo.
Media – La gara sarà trasmessa in diretta da LNP TV e in differita martedì 17 ottobre alle ore 15.00 da Videolina.

QUI LEGNANO
Davide Giglietti (assistente allenatore) – “Ci troviamo ad affrontare una squadra nuova per la categoria ma che ha già dimostrato come il fattore campo sia determinante, avendo vinto la prima partita in casa senza un americano. Noi arriviamo da due buone vittorie e con il reinserimento di Tomasini stiamo lavorando per diventare sempre più ‘squadra’ e saremo pronti per affrontare una squadra con una rotazione di dieci giocatori come Cagliari”.
Federico Maiocco (giocatore) – “Partita su un campo difficile contro una squadra nuova che si è comportata molto bene al suo esordio di fronte al suo pubblico. Noi stiamo lavorando molto per cercare di proseguire con la nostra crescita come squadra”.
Note – Rosa al completo.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass dalle 20.30. Differita della gara lunedì 16 ottobre su Tele 7 Laghi (LCN 74) dalle ore 20.30, martedì 17 su Tele 7 Laghi 2 (LCN 215) alle 18.00 e alle 24.00.

BERTRAM TORTONA – LEONIS ROMA
Dove: PalaOltrepo’, Voghera (Pv)
Quando: sabato 14 ottobre, 20.30
Arbitri: Weidmann, Callea, Valzani
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ydcr4A

QUI TORTONA
Lorenzo Pansa (allenatore) – “Abbiamo avuto una settimana corta vista la partita di domenica e l’anticipo del sabato. Per questo motivo abbiamo cercato di focalizzarci su alcuni dettagli da pulire dopo le prime due giornate. Dobbiamo cercare di adattarci a una squadra molto particolare quale Roma, che ha tutta la batteria di lunghi con doppia dimensione. Giochiamo contro una squadra che per talento è verosimilmente la più attrezzata del nostro girone e dovremo essere bravi a limitare senza concedere loro la possibilità di accendersi facilmente”.
Francesco Stefanelli (giocatore) – “Dopo i venti giorni di stop durante la preseason ho ritrovato forma fisica e continuità negli allenamenti e sto iniziando ad avere le prime soddisfazioni in campo. L’impatto con la Serie A2 è stato tosto perché ho trovato una fisicità e un livello tecnico diversi da quelli a cui ero abituato ma con il passare del tempo e degli allenamenti mi trovo sempre meglio. Dopo una buona prestazione casalinga che ci ha fatto conoscere e spero apprezzare dai nostri tifosi ed un bel passo avanti compiuto domenica a Treviglio vogliamo farci trovare pronti anche contro l’Eurobasket”.
Note – Roster al completo.
Media – Diretta streaming su LNP Tv Pass.

QUI EUROBASKET ROMA
Davide Bonora (coach) – “Tortona ha confermato un solo giocatore, ma ha dimostrato di essere già piuttosto avanti nella preparazione e nell’amalgama, giocando due ottime partite, pur con qualche alto e basso, ma dimostrando come intensità e passarsi la palla siano tra i loro punti di forza. Per questo motivo, dato che causa acciacchi siamo indietro da un punto di vista fisico e tecnico, sarà per noi fondamentale, stavolta, essere più pronti mentalmente rispetto a domenica scorsa. Conterà, come al solito, il nostro approccio, perchè loro partiranno galvanizzati, avendo meno da perdere e forti del 2 su 2 già messo da parte. Noi abbiamo provato a rimettere un po’ insieme i pezzi, lavorando sulle tante cose che non ci sono riuscite domenica scorsa, ma domani (sabato, ndr) dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi, stando pronti fin da subito con le gambe e con la testa”.
Giulio Casale (giocatore) – “Questa settimana ci ha riservato di sicuro tanta rabbia per la partita di domenica, spero che in questi 40 minuti di domani (sabato, ndr) avremo il fuoco dentro da un punto di vista caratteriale. È un campionato in cui tecnicamente e tatticamente le squadre sono molto pronte, affrontiamo un’ottima squadra e una partita difficile. Abbiamo lavorato su quello che domenica ci è venuto peggio, dobbiamo migliorare le nostre letture in attacco ed essere più fluidi, oltre all’atteggiamento in difesa, ma siamo una squadra che non si dà per vinta, quindi credo proprio che la nostra reazione ci sarà”.
Note – Roster al completo per la squadra di Davide Bonora. Tortona si è aggiudicata entrambi i precedenti della scorsa stagione, imponendosi 80-75 in casa e 89-85 sul parquet del PalaTiziano.
Media – Diretta streaming video su LNP Tv, aggiornamenti live sui nostri social Facebook e Twitter.

CUORE NAPOLI BASKET – BENACQUISTA ASS. LATINA
Dove: PalaBarbuto, Napoli
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Beneduce, Dori, Perocco
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2ydE5id

QUI NAPOLI
Francesco Ponticiello (allenatore) – “Con Latina sarà decisivo lasciarsi alle spalle ogni discorso relativo agli infortuni, ogni riferimento alle prestazioni contro Eurobasket e Legnano. Conta vincere, conta solo questo. Siamo sicuramente in crescita e lo vogliamo dimostrare in maniera diretta e concreta con una vittoria. Affrontiamo una squadra ricca di talento, con una struttura importante per la categoria. Una formazione che fa della capacità di imporre i propri ritmi il suo punto di forza. Dovremmo essere concreti in tutto ciò che è mancato sinora, specie per quello che concerne la difesa. Dobbiamo controllare noi i ritmi e non l’avversario. Dobbiamo giocare con pazienza e raziocinio. L’energia e l’intensità sono le chiavi del successo che vogliamo enfatizzare in massima misura”.
Bruno Mascolo (giocatore) – “Domenica ci aspetterà una partita molto difficile, affrontiamo una squadra che si conosce già bene, formata da giocatori esperti che giocano da anni a questi livelli. Avendo giocato con Latina lo scorso anno sono consapevole delle insidie che si potranno presentare in gara. Sono felice di riabbracciare molti amici, ma dalla palla a due in poi conterà solo la vittoria. Stiamo preparando la partita con molta attenzione e siamo pronti a dare battaglia sul nostro campo, davanti ai nostri tifosi”.
Note – Indisponibili Mattia Mastroianni per un problema alla spalla e Guglielmo Caruso alle prese con la riabilitazione post operazione alla spalla. Da valutare le condizioni di Gennaro Sorrentino.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/cuorenapolibasket) che su quello Twitter (twitter.com/cuorenapolibk) di Cuore Napoli Basket. La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Punto Zero. Il match sarà trasmesso in differita su Campania Felix TV.

QUI LATINA
Franco Gramenzi (capo allenatore) – “Procediamo con il nostro lavoro in vista della partita di domenica con Napoli, anche se con il programma in parte cambiato per via dello stop dovuto al posticipo della sfida casalinga con Rieti. Facciamo i complimenti a Napoli perché è una neopromossa e vincere un campionato di Serie B è molto difficile. Aver mantenuto la struttura dello scorso anno e inserito due stranieri, di cui un lungo esperto e un buonissimo giocatore americano nel ruolo di guardia, rappresenta sicuramente un punto di forza per Napoli. È una squadra più rodata rispetto ad altre, ma deve affrontare un campionato nuovo. Ci aspettiamo una partita molto difficile su un campo da sempre molto caldo”.
Riccardo Tavernelli (giocatore) – “Ad Agrigento non abbiamo iniziato il campionato come avremmo voluto, abbiamo perso giocando una brutta partita. Sono state due settimane lunghe perché, con il posticipo della gara con Rieti in casa, non abbiamo avuto la possibilità di riscattarci davanti al nostro pubblico, ma abbiamo fatto solo allenamenti e qualche amichevole. Ora siamo pronti per questa nuova trasferta a Napoli. Sappiamo che non sarà una gara facile perché i nostri avversari arrivano da due sconfitte consecutive e di fronte al proprio pubblico vorranno far bene. Dal canto nostro, ci stiamo preparando al meglio, sappiamo bene cosa fare e quali errori non ripetere”.
Note – Roster al completo
Media – Non ci sono accordi per la stagione. La partita potrà essere seguita in diretta streaming su LNP TV Pass. Disponibili aggiornamenti in tempo reale sui canali social della società.

NPC RIETI – EUROTREND BIELLA
Dove: PalaSojourner, Rieti
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Pepponi, Longobucco, Centonza
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xAw42m

QUI RIETI
Alessandro Rossi (primo assistente) – “La squadra che andremo ad affrontare ha grandi potenzialità offensive soprattutto nei primi cinque, con gli esterni molto pericolosi a partire da Ferguson e Bowers. Sono giocatori di grande esperienza e dovremo fare particolare attenzione ai loro esterni. Una mano dovranno darla tutti a rimbalzo perché tra Tessitori e le guardie sono molto pericolosi anche in quel fondamentale. Quindi punteremo necessariamente sul controllo degli esterni e dei rimbalzi”.
Zaid Hearst (giocatore) – “Essere scelto come uomo immagine della squadra per la presentazione delle maglie ed essere uno dei volti ufficiali della NPC Rieti è davvero emozionante. Emozionante come la prima partita disputata in casa dove il calore dei tifosi è stato straordinario. Abbiamo dimostrato i progressi della squadra giocando e vincendo come un vero team: senza individualismi e con grande gioco di squadra. Per il prossimo match il coach ha fatto un ottimo lavoro per renderci pronti all’incontro di domenica e abbiamo approfittato al massimo delle due intense settimane di preparazione per affrontare Biella”.
Note – Nessun assente. Sarà attivo il nuovo box dell’official merchandising NPC presso il PalaSojourner con apertura dalle 17:00 alle 20:00.
Media – Diretta streaming su LNP TV Pass. Diretta radiofonica su Radio Mondo. Partita in differita su NPC TV, lunedì 16 alle ore 21:00. Partita in differita su RTR martedì 17 alle ore 20:10.

QUI BIELLA
Michele Carrea (allenatore) – “La partita di domenica ha tre elementi di grande rilevanza. Il primo è la fisicità degli esterni ma, come abbiamo detto durante altre presentazioni, questo è un elemento di debolezza che riguarderà gran parte dei nostri accoppiamenti. Presentando Cagliari avevamo detto che forse quella sarebbe stata l’unica partita in cui non avremmo avuto sugli esterni un gap fisico, nel caso di Rieti invece è sicuramente importante. Il secondo elemento riguarda il fattore campo. Come squadra dobbiamo ancora dimostrare di saper reggere l’urto dell’ambiente sportivamente ostile. Giocare in un campo come Rieti sarà per noi un test estremamente credibile. Scenderemo in campo in un palazzetto dove la gente entra nella partita con grande impatto. Il terzo elemento, è giusto sottolinearlo, è legato a Juan Marcos Casini. Nella loro prima uscita con Scafati è stato un elemento chiave per raggiungere il supplementare. A lui va dato grande merito sia per come riesce a giocare ancora a pallacanestro, nonostante qualche annetto in più, sia per quando decide di farlo. L’importanza dei punti di Casini non sta solo nella quantità ma anche nel tempismo, quando decide di prendersi quelle responsabilità. Da questo punto di vista dovremo essere pronti”.
Giorgio Sgobba (giocatore) – “I miei dieci punti domenica sono stati di aiuto per la squadra, sono contento. A inizio settimana abbiamo analizzato a video la nostra prestazione e il coach mi ha fatto notare alcune disattenzioni che devo cercare di limare su tutto il tempo in cui sono in campo. Già dalla partita di Rieti dovrò riuscire a ridurre gli alti e bassi, e poi a dare una mano in più a rimbalzo e sulle collaborazioni. Questo è il primo anno che gioco in A2 e devo quindi farmi un po’ le ossa. Grazie anche agli assistenti e al coach, ogni volta cercherò di portare un mattoncino in più alla squadra”.
Note – Indisponibile Carl Wheatle, fermo a causa di una lesione al legamento posteriore del ginocchio destro.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sulla pagina LIVE presente sia sul sito ufficiale di Pallacanestro Biella (http://www.pallacanestrobiella.it/live/) sia sull’App rossoblù. I profili Facebook (facebook.com/PallacanestroBiella) e Twitter (twitter.com/PallBiella) ospiteranno aggiornamenti nel pre partita, nell’intervallo e a fine gara. L’incontro sarà in diretta su LNP TV e sulle frequenze di Radio City.

MONCADA AGRIGENTO – REMER TREVIGLIO
Dove: PalaMoncada, Porto Empedocle (Ag)
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Capotorto, Pierantozzi, Solfanelli
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2xAgXuC

QUI AGRIGENTO
Franco Ciani (allenatore) – “Il mio gruppo lotta sempre e non si arrende mai. Gli allenamenti della settimana hanno confermato un atteggiamento propositivo. La cosa importante è non subire un riflesso negativo da una sconfitta. Treviglio? È una squadra che viaggia su un’asse portante che è quella del play maker Marino, del centro Emanuele Rossi e del coach Vertemati. È una squadra che ha dei giovani molto interessanti. L’esperienza di Marino e Rossi è importante, hanno squadra formata da eccellenti tiratori, questo è un aspetto che tatticamente avrà un suo peso. Dobbiamo avere un certo tipo di presenza difensiva, la pericolosità perimetrale può essere una delle caratteristiche con le quali Treviglio potrebbe provare a cambiare la partita”.
Paolo Rotondo (giocatore) – “Domenica sarà una battaglia, Treviglio è una squadra attrezzata per fare bene. Non dobbiamo permettere all’avversario di batterci in casa nostra. Contraccolpo psicologico dopo la sconfitta di Siena? No. Le parole del capitano, Marco Evangelisti sono state giuste. Dobbiamo aiutarci e continuare a lavorare. Abbiamo bene metabolizzato il ko, ovviamente dobbiamo migliorare su determinati aspetti”.
Note – Roster al completo.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/ssdfortitudoagrigento/) che su quello Twitter (@FortitudoAG) di Fortitudo Agrigento. La gara sarà in diretta su Lnp Tv. Maxi schermo presso Club House della Fortitudo Family. In differita su Agtv lunedì alle 20 e 30.

QUI TREVIGLIO
Adriano Vertemati (allenatore) – “Resettata la sconfitta contro Tortona di domenica, abbiamo iniziato molto intensamente la settimana continuando il nostro processo di miglioramento e crescita: sappiamo su cosa dobbiamo lavorare ed ancor di più ci siamo concentrati su noi stessi. Agrigento è una squadra che ha ringiovanito abbastanza il suo roster rispetto alla scorsa stagione e che, quindi, mette tantissima energia soprattutto quando gioca in casa. È una squadra capace di infiammarsi giocando bene in campo aperto, ha giocatori che sul perimetro possono punire sia col tiro che creando per i compagni, ma i giocatori siciliani amano anche coinvolgere i loro lunghi dentro le azioni d’attacco. Quindi è un team contro cui dovremo essere bravi a non fare banali palle perse (per non innescarli in campo aperto), e contro cui dovremo essere concentrati su tutti gli aspetti del gioco”.
Jacopo Borra (giocatore, centro) – “Per preparare al meglio la prossima gara contro Agrigento stiamo guardando le loro caratteristiche individuali e i loro schemi. Ma, soprattutto, stiamo cercando di migliorare il nostro gioco, perché nell’ultima partita abbiamo preso un break nel 3° quarto che non ci è piaciuto per niente, né come atteggiamento, né come qualità del gioco, quindi stiamo cercando di migliorarci, soprattutto nell’affiatamento”.
Note – Tutti presenti.
Media – La gara sarà trasmessa in streaming su LNP TV.

LIGHTHOUSE TRAPANI – SOUNDREEF SIENA
Dove: PalaConad, Trapani
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Cappello, Buttinelli, Chersicla
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2gxKpqG

QUI TRAPANI
Daniele Parente (assistant coach) – “Siena è una squadra costruita per vincere il campionato. Possono contare su due americani tra i più forti della categoria, e su di una batteria di italiani di talento che permette a coach Griccioli di avere moltissime varianti tattiche. Da parte nostra dobbiamo ripartire dai primi due quarti giocati a Biella quando siamo riusciti ad esprimere buona aggressività e, allo stesso tempo, non dovremo avere alcun calo di concentrazione poiché una squadra come Siena non ci permetterebbe di recuperarlo”.
Marco Mollura (giocatore, ala) – “Abbiamo una gran voglia di riscattare la sconfitta subita a Biella. Questa settimana ci siamo allenati bene: siamo una squadra giovane che sta crescendo giorno dopo giorno. Siena è di certo una delle formazioni più forti del girone Ovest ma questo deve essere per noi uno stimolo a lavorare duramente per arrivare pronti alla sfida di domenica, consapevoli del fatto che il fattore campo ci aiuterà ad esprimerci al meglio”.
Note – Roster al completo per la Lighthouse Trapani.
Media – Diretta streaming su LNP TV. Diretta radiofonica su Radio 102 (102 Mhz), Radio Cuore Trapani (89.6-89-9 Mhz) e www.trapanisi.it. Aggiornamenti a fine quarto e durante la gara sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PallTrapani e sull’account Twitter https://twitter.com/PallacanestroTP. Differita dell’incontro su Telesud Trapani (provincia di Trapani e parte di quelle di Palermo e Agrigento, canale 118 digitale terrestre) il martedì alle ore 20.30. Altra differita su tele8 (provincia Trapani e Palermo, canale 190 digitale terrestre) il mercoledì alle 15.30 ed alle 21.30.

QUI SIENA
Matteo Mecacci (vice allenatore) – “La Lighthouse è una squadra molto talentuosa, con più opzioni offensive fronte e spalle a canestro. Coach Ducarello ha a disposizione due americani di primissimo livello come Jefferson e Perry oltre a giocatori di grande esperienza quali Ganeto e Renzi, che per caratteristiche fisiche e talento è probabilmente il miglior centro del campionato. Per noi comunque è stata una settimana molto positiva, dopo tanto tempo abbiamo lavorato al completo dal primo all’ultimo giorno. C’è euforia dopo la prima vittoria in campionato con Agrigento e la giusta concentrazione per provare ad essere competitivi in un campo difficile come quello di Trapani”.
Giovanni Vildera (giocatore) – “Sarà una partita tosta, fisicamente intensa in un campo molto ostico per tutti. Trapani ha sempre costruito roster molto competitivi per arrivare in alto e anche quest’anno sono un’ottima squadra. Il nostro obiettivo comunque è bissare la vittoria di domenica scorsa contro Agrigento: abbiamo lavorato tutta la settimana per questo, curando i dettagli e con un’attenzione particolare sui loro punti di forza e sulle loro lacune per cercare di portare a casa i due punti”.
Note – Roster al completo ad eccezione del playmaker Alessandro Cappelletti, alle prese con l’infortunio al ginocchio che lo terrà lontano dal parquet per alcuni mesi.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (https://it-it.facebook.com/MensSanaBasket1871/) che su quello Twitter (https://twitter.com/menssana1871). La gara sarà visibile in diretta su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass e su Radio Siena TV (canale 90 del digitale terrestre).

NOVIPIÙ CASALE MONFERRATO – METEXTRA REGGIO CALABRIA
Dove: PalaFerraris, Casale Monferrato (Al)
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Tallon, Tirozzi, Mottola
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2kHvwX4

QUI CASALE MONFERRATO
Marco Ramondino (allenatore) – “Per noi sale sempre il livello di difficoltà perchè incontriamo una squadra molto diversa da Siena ed Eurobasket e che nelle prime due giornate ha espresso un livello di aggressività impressionante. È una squadra che fa nascere da una difesa pressante sulla palla e aggressiva sulla linea di passaggio, tante azioni in contropiede che sono bravissimi a realizzare; ha un’impressionante capacità di realizzare tiri liberi e di andare a rimbalzo in attacco. Queste sono un po’ le grosse problematiche che la partita presenta, oltre alle loro individualità come Pacher, Roberts e il gruppo di italiani con Fabi, che conosciamo bene. L’impegno è molto complicato ma in casa dobbiamo cercare di imporre la nostra pallacanestro di squadra e di pareggiare la loro forza d’urto”.
Brett Blizzard (giocatore) – “Mi aspetto una partita molto difficile: hanno l’abilità di complicare il gioco e noi dobbiamo essere forti e aggressivi. Allo stesso tempo credo che stiamo attraversando un ottimo momento e quindi dobbiamo essere bravi a continuare a giocare con fiducia”.
Note – Ancora indisponibile Sandi Marcius. In settimana problemi alle caviglie per Tomassini e Severini, che saranno comunque a disposizione di coach Marco Ramondino con il resto del roster.
Media – L’incontro sarà raccontato con aggiornamenti in tempo reale sia sul profilo Facebook (www.facebook.com/juniorcasale) che su quello Twitter (twitter.com/juniorcasale). La gara sarà in diretta su LNP TV e via radio su Radio Vand’A.

QUI REGGIO CALABRIA
Marco Calvani (allenatore) – “Rispetto alla gara con Roma ci sono tante cose da migliorare, affrontiamo una squadra per la quale parlano i risultati ottenuti contro Siena ed Eurobasket Roma. Due vittorie che dimostrano che il livello prestazionale di Casale è ottimo. Noi dobbiamo trovare maggiore equilibrio che a causa dei vari acciacchi avuti durante le settimane di preparazione è più complicato da trovare. Recupereremo Fabi che ha svolto tutta la settimana di allenamenti e sarà a disposizione”.
Marco Passera (giocatore) – “È una Viola che è andata a sprazzi. Il carattere messo nelle rimonte è un aspetto positivo perché quello o ce l’hai o non ce l’hai. Tuttavia dobbiamo essere più costanti nel corso della partita, più determinati e continui, non sempre basterà giocare gli ultimi minuti. Dobbiamo crescere come forza mentale e concentrazione ma siamo sulla buona strada. Sappiamo che sarà una trasferta difficile ma noi abbiamo rotto il ghiaccio. Vogliamo vincere a Casale pur sapendo che sarà un campo difficile, andremo lì determinati provando ad essere continui per tutto il match”.
Note – Tutti a disposizione di coach Marco Calvani che dovrebbe recuperare il capitano Agustin Fabi, assente nella sfida con Roma.
Media – Diretta streaming su LNP TV per i possessori di LNP TV Pass, radiocronaca a cura di Radio Antenna Febea.

VIRTUS ROMA – GIVOVA SCAFATI
Dove: Palazzetto dello Sport, Roma
Quando: domenica 15 ottobre, 18.00
Arbitri: Moretti, Radaelli, Vita
In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2kJ6lUf

QUI VIRTUS ROMA
Fabio Corbani (allenatore) – “Nella gara di domenica è stato fatto un passo in avanti rispetto alla prima giornata, perché con Legnano abbiamo fatto bene nei primi due quarti e poi abbiamo pasticciato nei secondi due, mentre a Reggio Calabria siamo stati consistenti per tutto l’arco dell’incontro, salvo poi perdere la gara per episodi finali, anche per nostra responsabilità. Contro Scafati vogliamo vedere un altro passo in avanti, come quelli che stiamo vedendo in allenamento. Giochiamo contro un’ottima squadra, come lo sono tutte quest’anno perché, come ho detto a inizio stagione, il livello è cresciuto e anche l’equilibrio tra una squadra e l’altra. Sarà una partita interessante che vogliamo vincere per iniziare anche ad aumentare la fiducia nei nostri mezzi, perché vincendo tutto si accelera e per tutto intendo la fiducia in ciò che facciamo”.
Gabriele Benetti (giocatore, ala) – “Abbiamo tanta voglia di trovare la prima vittoria in campionato e ce la metteremo tutta affinché arrivi davanti ai nostri tifosi. Stiamo cercando di rimanere il più uniti possibile e di trovare una compattezza di squadra. Sono felicissimo di essere tornato in campo davanti ai miei tifosi due domeniche fa, pensavo fosse più facile e invece ho trovato difficoltà a prendere ritmo e a ri-ambientarmi in mezzo al campo. Domenica a Reggio Calabria è andata meglio, ma mi dispiace per il risultato finale. Lavoriamo quotidianamente per migliorare e trovare il giusto ritmo. Contro Scafati sarà una partita dura, ma noi faremo tutto per portare a casa i primi due punti del campionato”.
Note – Out De Nicolao infortunato.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma LNP TV, disponibile all’indirizzo http://tvpass.legapallacanestro.com. Aggiornamenti sulla gara saranno effettuati sulla pagina Twitter ufficiale della Virtus Roma, disponibile all’indirizzo twitter.com/VirtusRoma. Differita tv martedì 17 ottobre alle ore 23.00 su Teleroma 56 (canale 15 del digitale terrestre), lunedì 16 ottobre ore 18.00 su Europa Tv (canale 96 dt), martedì 17 ottobre ore 15.00 su 903 del bouquet Sky, ore 17.00 su Super Nova (canale 14 dt) e ore 21.00 su Europa Tv.

QUI SCAFATI
Alessandro Marzullo (assistente allenatore) – “Affrontiamo la Virtus Roma, che, nonostante le due sconfitte nei primi due turni di campionato, è una buona squadra, dotata di grande atletismo, soprattutto negli americani, e di grande talento ed esperienza negli italiani, come Chessa, Maresca e Landi. È una squadra che non merita la classifica che attualmente occupa. Ha perso le prime due gare in maniera rocambolesca, soprattutto la seconda a Reggio Calabria. Mi attendo quindi una squadra agguerrita e determinata a conquistare la prima vittoria stagionale dinanzi al proprio pubblico. Noi arriviamo a questo incontro dopo una buona partita. Ci siamo allenati bene e siamo pronti a disputare la stessa gara solida dell’esordio a Rieti, magari provando stavolta a completare l’opera, con maggiore precisione e cinismo negli ultimi minuti”.
Marco Ammannato (giocatore) – “Voglio innanzitutto ringraziare i tifosi per il sostegno che abbiamo ricevuto da loro nell’esordio casalingo, dopo i due punti buttati a Rieti. Ora ci attende la seconda trasferta stagionale contro la Virtus Roma, squadra che cerca sempre il contropiede e tira molto dalla lunga distanza, quindi dovremo essere bravi a contenerli. Stiamo bene, siamo reduci da una buona vittoria, frutto di una gara nella quale abbiamo continuato a difendere forte anche quando eravamo in vantaggio: è questo lo spirito che ci permetterà di arrivare lontano, se continueremo a farlo sempre. Vogliamo riprenderci i due punti lasciati a Rieti dopo un dominio di 38 minuti, sappiamo le difficoltà della sfida, ma vogliamo andare ad imporci: Scafati non ha mai vinto a Roma nella sua storia e vogliamo sfatare questo tabù. Il fatto che i nostri prossimi avversari sono reduci da due sconfitte di fila non deve farci abbassare la guardia, dobbiamo restare in ritmo sia nella testa che nelle gambe, perché in questo campionato le squadre che giocano in casa godono di un grosso vantaggio, quindi dovremo restare concentrati per tutti e quaranta i minuti di gara”.
Note – Roster al completo.
Media – La partita sarà trasmessa in diretta video streaming dal sito internet della Lega Nazionale Pallacanestro (tramite il servizio in abbonamento prepagato LNP TV Pass). Inoltre, sarà possibile assistere alla visione della gara in differita su TV Oggi (tasto 71 del digitale terrestre) nei giorni di lunedì (ore 15:00) e, in replica, martedì (ore 21:00).

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy