Serie A2 Old Wild West – La presentazione di gara 2 tra Orlandina e Biella

Serie A2 Old Wild West – La presentazione di gara 2 tra Orlandina e Biella

La presentazione del match.

di La Redazione

A cura di: Guido Cappella – Area Comunicazione LNP 
con la collaborazione degli Uffici Stampa dei Club di Serie A2 Old Wild West

 

CALENDARIO

Lunedì 13 maggio si gioca gara 2 dei quarti di finale playoff tra Capo d’Orlando e Biella. La Benfapp è avanti 1-0 nella serie al meglio delle cinque gare. Gara 1, Gara 2 ed eventuale Gara 5 si disputano in casa della squadra che ha ottenuto la migliore classifica al termine della fase di qualificazione.

 

Lunedì 13 maggio, ore 21.00

Capo d’Orlando: Benfapp-Edilnol Pallacanestro Biella

 

TUTTO SUI PLAYOFF DI SERIE A2 OLD WILD WEST 2019

Al seguente link tutte le informazioni dei playoff di Serie A2 Old Wild West (tabellone, formula, calendari): http://www.legapallacanestro.com/serie/1/playoff-playout/2019/ita2_poff

 

 

BENFAPP CAPO D’ORLANDO – EDILNOL BIELLA

 

Dove: Pala SikeliArchivi, Capo d’Orlando (Me)

Quando: lunedì 13 maggio, 21.00

Arbitri: Dori, Gagno, Marota

Serie: 1-0 Capo d’Orlando

In diretta su LNP TV Pass: http://bit.ly/2vSO4q9

 

QUI CAPO D’ORLANDO

Marco Sodini (coach) – “Non sono contento di come abbiamo giocato gara 1, perché dopo aver preparato la mia squadra tutta la settimana all’aggressività di Biella, ci siamo innervositi troppo e non siamo stati performanti come volevo e ci sono stati degli errori inaccettabili. Questa non è una serie per niente facile, perché loro sono aggressivi, e noi dobbiamo essere bravi ed essere ancora più ambiziosi, senza mai venire meno alla nostra consistenza, tenendo presente che ogni errore ce lo faranno pagare. Dobbiamo essere molto più aggressivi, perché l’asticella delle difficoltà sale e noi dobbiamo essere bravi ad adeguarci. Questa è la 14esima vittoria consecutiva, ciò significa che siamo la squadra con più vittorie di fila nei due gironi di A2. Ma non è finita, questa è solo una partita, lunedì sera dobbiamo essere ancora più bravi e performanti”.

Note – Assente Jacopo Lucarelli.

Media – Diretta streaming su LNP Tv Pass; aggiornamenti dai canali ufficiali Facebook (www.facebook.com/orlandinabasket), Twitter (@orlandinabasket) e Instagram (orlandinabasket).

 

QUI BIELLA

Michele Carrea (allenatore) – “Dobbiamo essere molto arrabbiati per il nostro secondo quarto in gara 1, periodo nel quale abbiamo commesso molti errori di disattenzione, non possiamo accettare che ci vengano spezzati i raddoppi. Con questo non voglio togliere meriti a Capo d’Orlando che ha giocato una partita solida. Per limitare i grossi interpreti ci vuole un basket aggressivo, e i primi minuti di gara indirizzano le difese sul consentito e il non consentito. Se i primi fischi ci tolgono l’aggressività sulla palla di Triche, che come Parks non si risparmia nemmeno in difesa, questo rende la nostra serie molto difficile. Non vuole essere una critica alla terna arbitrale, ma una riflessione tecnica su quanto possa essere bella la serie se non si fischiasse ogni volta. Complimenti all’Orlandina, ma è solo la prima partita. Volevamo dimostrare a noi stessi di poter venire qui e giocarcela, per lunghi tratti della partita questa sensazione l’abbiamo avuta. Ora bisogna pensare a gara 2. Dobbiamo lavorare in questo poco tempo per portare degli aggiustamenti per il secondo match”.

Note – Coach Carrea dovrà fare a meno del lungodegente Francesco Stefanelli. In forte dubbio Albano Chiarastella.

Media- Diretta su LNP TV, in video streaming sul web su abbonamento (accesso da www.legapallacanestro.com), aggiornamenti sui social di Pallacanestro Biella. La cronaca del match sarà seguita anche in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio City – La radio del Piemonte orientale, Official Radio dei rossoblù, in FM 89.9.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy