Sigma, lavori in corso: in arrivo Tommy Fantoni?

Sigma, lavori in corso: in arrivo Tommy Fantoni?

Commenta per primo!

Aggiunti altri due tasselli al mosaico Sigma Barcellona. Infatti dopo Antonello Riva e Marco Ducarello in cabina di comanda, è arrivata l’ora di nominare un preparatore atletico e piazzare le prime radici per quello che dovrà essere un roster saldo o solido, dentro e fuori dal campo.

Quanto al primo slot nelle ultime ore è giunto in sede Massimo Di Giovanni, che nel suo bagaglio vanta anche esperienze europee, oltre che presenze in realtà di DNC, DNB, LEGADUE e Serie A; ma in riva al Longano, lo abbiamo anticipato, non sono di certo ore tranquille, poiché si sta lavorando per piazzare il primo colpo di mercato.

Primo colpo che dovrebbe sposare il nome di Tommaso Fantoni: lungo classe 1985 di sangue toscano, viene da un infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro contratto lo scorso anno. Ma ora c’è tutta la voglia di rientrare in pista, e dalle prime battute rilasciate è emerso il desiderio di tornare a calcare il parquet per vivere insieme all’ambiente grandi emozioni.

Fantoni è cresciuto nel vivaio della società Livornese “Don Bosco”, con la quale ha vinto il campionato Nazionale “allievi” e nel 2001 disputa anche l’europeo con la Nazionale Cadetti. nel 2002 viene ingaggiato dal Basket Livorno con cui,  fa il suo esordio in serie A. In cinque anni scende in campo in ben 94 partite realizzando 805 punti e strappando 360 rimbalzi complessivi.  Nella stagione 2007/2008, vola a Treviso dove vestirà la canotta Benetton, dove però disputa solo mezza stagione; per poi tornare nel basket Livorno. Nella stagione sportiva 2008/2009 firma un contratto pluriennale con Casale Monferrato (legadue) ed entra anche nel giro della nazionale maggiore giocando 35 partite, segnando 265 punti. Nella passata stagione ha vestito i colori della Reyer Venezia.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy