Torino batte Orzinuovi, si parte con una vittoria

Torino batte Orzinuovi, si parte con una vittoria

Commenta per primo!

Buone risposte dalla PMS Torino nella prima amichevole stagionale disputata al PalAmbienti di Orzinuovi contro la formazione locale: i ragazzi di coach Pillastrini si sono aggiudicati il match con il punteggio di 78-93, dimostrando già una buona intesa. Assenti per i gialloblù il pivot Wojciechowski, ancora alle prese con la riabilitazione, il playmaker Ronald Steele e il capitano della Nazionale Stefano Mancinelli.
Gambe “imballate” nei primi minuti di gioco, con Orzinuovi molto intraprendente, specialmente grazie a Micevic e Ferrarese, e i torinesi ravvivati da Sandri, Evangelisti e dalla ricerca delle soluzioni corali oprchestrate dalla coppia Gergati-Chessa. Dopo due quarti di equilibrio, con i padroni di casa in vantaggio in entrambi i periodi, la PMS ha letteralmente cambiato marcia, piazzando un parziale di 19-37 grazie ad uno strepitoso Amoroso, autore di 14 punti nella terza “decina”.
Nell’ultimo periodo spazio a diverse soluzioni in attacco e in difesa con il periodo chiuso ancora con Orzinuovi in vantaggio di un punto.
Buone indicazioni da tutti coloro che sono scesi in campo, partendo da un Sandri già in forma smagliante per arrivare a Chessa, intraprendente e con molti punti nelle mani. Bene anche il giovane ma non inesperto Baldasso, che ha colpito dall’arco dei 3 punti con continuità sfruttando al meglio gli scarichi dei compagni, solita solidità da parte di Evangelisti e Gergati, molta presenza con punti nelle aree per il pivot Zanotti. Esordio in prima squadra per il giovane lungo classe 1996 Matteo Trovato, che ha concretizzato il periodo di allenamenti con un buon esordio.

PALLACANESTRO ORZINUOVI-PMS TORINO 78-93
(17-16, 23-22, 19-37, 19-18)

ORZINUOVI: Mazzucchelli 5, Permon, Bertolini 6, Ferrarese 18, Braidot 8, Martini 2, Rinaldi 6, Micevic 24, Chiarello 9, Paderno. All. Eliantonio. Ass. Muzio, Pighi.
TORINO: Baldasso 11, Viglianisi, Sandri 18, Amoroso F. 1, Evangelisti 11, Chessa 13, Gergati 9, Trovato, Amoroso V. 20, Zanotti 10. All. Pillastrini. Ass. Comazzi, Canella.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy