Trapani Basket: yes, we can!

Trapani Basket: yes, we can!

“L’Azionariato Popolare rappresenta una forma di rivoluzione culturale perché, come certificano le esperienze inglesi e tedesche (in particolare nel mondo del calcio), laddove sono i tifosi a scegliere democraticamente, il bene del club è anteposto agli interessi privati. L’Azionariato Popolare ha lo scopo di creare una rappresentanza responsabile e democratica di tifosi, i quali, attraverso la partecipazione al capitale sociale della propria squadra, diventano parte attiva alla crescita sportiva e finanziaria della stessa” (estratto da un articolo pubblicato su www.thepostinternazionale.it)
Dopo aver supportato la squadra nel corso dello scorso campionato, a casa e in trasferta, ci siamo dedicati anima e corpo alla raccolta di fondi destinata a rimpinguare le casse della Società. In sole 48 ore abbiamo messo a punto gli aspetti formali dell’iniziativa, seguendo le direttive del Coordinamento Nazionale Azionariato Popolare Italia – (C.N.A.P.I.), che ci ha riconosciuti formalmente.
In meno di una settimana (abbiamo aperto il conto corrente solo martedì 14), a seguito dell’organizzazione di svariati eventi dedicati alla raccolta fondi e al lavoro encomiabile di un manipolo di volontari, abbiamo raccolto circa 200 donazioni “mirate”, da parte di semplici cittadini, liberi professionisti, associazioni, piccole imprese, commercianti, disoccupati, studenti universitari, trapanesi fuori sede, etc. Il tutto senza promettere nulla in cambio (come solitamente avviene nei movimenti più “organizzati”, che prevedono, a fronte della donazione, benefit di diversa natura e consistenza), appellandoci semplicemente all’amore per il Basket e per la città di Trapani. Oggi Vi consegniamo, per il tramite del dott. Vulpetti, la consistente circa di 40 mila euro (euro più euro meno). Un capitale esiguo se raffrontato alle esigenze economico-finanziarie della Società, ma con un altissimo valore simbolico e politico, che dimostra quanto sia forte e radicata la passione per il Basket a Trapani. La informiamo inoltre che, compatibilmente con le valutazioni e le decisioni che emergeranno in seno all’assemblea dei soci di questa sera, la nostra intenzione è quella di proseguire la raccolta fondi anche nei prossimi giorni.
Nel valutare il Vostro impegno in Società, presente e futuro, Vi chiediamo di dare il giusto peso a questo contributo, di assegnargli un valore sociale e politico determinante, che siamo certi saprete utilizzare anche in termini pubblicitari e promozionali. Certi anche del fatto che, in futuro, i TRAPANESI GRANATA proseguiranno nel loro impegno al fianco della società, organizzando periodicamente altre campagne di raccolta fondi, proseguendo nella direzione di un maggiore coinvolgimento di tutti i TIFOSI.

 

TRAPANI, 21 giugno 2011
In Fede,
il Presidente dell’Associazione TRAPANESI GRANATA

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy