Trofeo “Città di Ferentino” – FMC in forma smagliante, +24 a Latina

Trofeo “Città di Ferentino” – FMC in forma smagliante, +24 a Latina

Vince e convince la Fmc Ferentino, che batte nettamente la Benacquista Latina nella migliore uscita del suo precampionato. I problemi offensivi intravisti fin qui si risolvono improvvisamente e i gigliati mandando 6 uomini in doppia cifra, gestendo l’incontro dall’inizio alla fine. Per Latina confermata la consapevolezza di essere fuori dal gruppo di testa, ma comunque una prova che può essere tutto sommato sufficiente.

CRONACA

Quintetti
Ferentino: Imbrò, Bowers, Raspino, Raymond, Gigli
Latina: Uglietti, Mei, Stanback, Ihedioha, Mosley

Buona partenza di Latina con due tripla di Mei, ma la Fmc resta lì con le giocate di Imbrò e Bowers. Con l’ingresso di Bulleri l’attacco amaranto gira meglio e ne beneficia anche Gigli, nonostante la fisicità di Stanback e Mosley tenga in equilibrio il match. Il 18-14 con cui si va al primo riposo è frutto della tripla sulla sirena di Carnovali. Nella seconda frazione si fanno notare Tagliabue e Di Ianni, ma Benevelli segna il +6 da dietro l’arco. Bowers e Imbrò vanno a segno per dare la doppia cifra di vantaggio alla Fmc, poi Gigli piazza tre giocate da applausi per vanificare la tripla di Stanback. Nel finale Mosley va a schiacciare ma ancora l’ex Milano segna da metà campo per il 45-32 dell’intervallo.

Ferentino esce contratta dagli spogliatoi e si affida al solo Raymond, Latina ne approfitta e torna a contatto (-8) prima con Mei e poi con Mosley. Il timeout di Fucà scuote i suoi, che piazzano un break di 12-2 e riprendono in mano il match, chiudendo il terzo periodo avanti 66-51. Il quarto periodo è puro garbage time e Ferentino arrotonda ancora di più il suo vantaggio, chiudendo 87-63.

Domani finale con Trapani, per Latina il 3°/4° posto contro la Virtus Roma.

TABELLINI

FMC FERENTINO: Bulleri 8, Galuppi, Gigli 11, Raspino, Benevelli 12, Mazzantini 3, Imbrò 13, Carnovali 11, Benvenuti 4, Bowers 14, Raymond 11. Allenatore: Fucà.
BENACQUISTA  LATINA: Pagano, Veccia, Tavernelli, Tagliabue 6, Ihedioha 4, Mei 17, Uglietti 5, Pastore 6, Stanback 7, Di Ianni 3, Piccinini, Manzi, Mosley 15. Allenatore: Gramenzi.
Arbitri: D’Amato, Lestingi e Grigioni.
Parziali: 18-14, 45-32, 66-51, 87-63.
Risultato Finale: 87-63.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy