U.C.C. Assigeco Piacenza: in attesa del CdA, cambi al vertice

U.C.C. Assigeco Piacenza: in attesa del CdA, cambi al vertice

A poche ore dall’importante CdA che dovrebbe stabilire le prime linee dell’impianto di squadra dell’U.C.C. Assigeco Piacenza per l’anno sportivo 2016/2017, un comunicato stampa della Società, dà uno scossone alla griglia della dirigenza rossoblu.

Commenta per primo!

A poche ore dall’importante CdA che dovrebbe stabilire le prime linee dell’impianto di squadra dell’U.C.C. Assigeco Piacenza per l’anno sportivo 2016/2017, un comunicato stampa della Società, dà uno scossone alla griglia della dirigenza rossoblu. Ecco il testo completo del comunicato.

“La società U.C.C. Assigeco Piacenza comunica che nei giorni scorsi il Vice Presidente Gian Marco Bianchi ha rimesso le deleghe relative alla responsabilità della gestione sportiva della prima squadra e del settore giovanile per motivi personali.

‘Con grandissimo dispiacere’ – commenta il Presidente Franco Curioni – ‘anche in virtù di una profonda amicizia che ci lega da anni, sono stato costretto a prendere atto della rinuncia di Gian Marco Bianchi alla responsabilità della gestione sportiva delle nostre squadre, ma le motivazioni da lui addotte sono assolutamente condivisibili ed indiscutibili, essendo di carattere strettamente personale e legate alla famiglia, che viene prima di tutto. Ringrazio Gian Marco anche a nome di tutto il ns staff e di tutti i ns tifosi per l’impegno, la passione e l’elevata competenza che ha messo nell’attività in tutti questi anni con la nostra società’.

Tenuto conto dell’importante progetto nel quale la Società si è impegnata e che vedrà la stessa disputare, con la prima squadra, il prossimo campionato di Serie A2 al PalaBanca di Piacenza, si è ritenuto di provvedere in tempi rapidi, tenuto conto anche del momento, alla ridefinizione di un nuovo organigramma societario.

Dal giorno 1 luglio 2016 la responsabilità della gestione sportiva della prima squadra sarà assunta dal Sig. Dante Anconetani, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo, accollandosi, di conseguenza, le deleghe per l’operatività sul mercato. Nello svolgimento di questo ruolo, riporterà direttamente alla Presidenza. Nell’ultimo triennio, il Sig. Anconetani ha lavorato due anni alla Fortitudo Bologna ed un anno alla Bakery Piacenza.

A lui un grande in bocca al lupo per la responsabilità che andrà a ricoprire dal mese di luglio ed un benvenuto in casa Assigeco”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy