UFFICIALE: Jesi in A2 anche per la prossima stagione

UFFICIALE: Jesi in A2 anche per la prossima stagione

Commenta per primo!

L’Aurora Basket Jesi comunica che l’Assemblea dei Soci riunitasi nei giorni scorsi ha deciso di partecipare anche per la stagione 2015/16 al torneo di A2.

Tale decisione è stata raggiunta grazie ad un ulteriore e importante sforzo dei Soci che hanno manifestato una volta di più il proprio attaccamento alla Squadra e alla Società, decidendo di impegnarsi per garantire alla città di Jesi una squadra di basket in Serie A.

Gli sforzi compiuti, in un contesto di generale riduzione di risorse e in un’ottica di riequilibrio patrimoniale della società, consentiranno l’allestimento di un organico prevalentemente orientato ai giovani il cui primo obiettivo sarà quello di riuscire a mantenere la categoria. Coach Lasi è già a lavoro per iniziare a pensare a come impostare un progetto tecnico avvincente, con l’auspicio che la piazza di Jesi comprenda la situazione e decida di accettare anch’essa una vera e propria sfida sportiva per il mantenimento della serie A a Jesi.

Il progetto sportivo, come già ampiamente specificato, poggerà quasi esclusivamente sui giovani. Ciò non toglie che, qualora la Società riuscisse a trovare uno sponsor di maglia, ad oggi assente considerato che sia Fileni sia la BPA hanno deciso di legare il proprio contributo ad altre forme di intervento, i programmi potrebbero prevedere obiettivi riqualificati al rialzo.

Il risultato fin qui raggiunto garantirà anche per la prossima stagione la presenza dell’Aurora Basket in serie A, rappresentando di per se un primo grande successo considerato il momento di crisi generalizzata che ha già costretto piazza importanti e di tradizione al forfait.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy