Un precampionato intenso ed entusiasmante per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Un precampionato intenso ed entusiasmante per la Benacquista Assicurazioni Latina Basket

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in procinto di iniziare la nuova stagione nel campionato nazionale di pallacanestro maschile di Serie A2. Il raduno è fissato per domenica 20 agosto.

Commenta per primo!

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket è in procinto di iniziare la nuova stagione nel campionato nazionale di pallacanestro maschile di Serie A2. Il raduno è fissato per domenica 20 agosto, al quale seguirà il mattino dopo l’avvio della fase di preparazione fisica. Il precampionato del team nerazzurro sarà ricco di scrimmage e amichevoli di alto livello, oltre alle partecipazioni a tornei, di cui uno organizzato proprio dalla società pontina al PalaBianchini. Il primo appuntamento con la nuova entusiasmante avventura di coach Gramenzi e i suoi uomini è in programma per mercoledì 30 agosto al palazzetto dello sport di Latina con il primo scrimmage stagionale, preludio di un cammino intenso che culminerà domenica 1 ottobre con la prima giornata di campionato, che per i nerazzurri coinciderà con la trasferta ad Agrigento.

Al via la nuova stagione dal 20 agosto – Sarà il raduno in programma per domenica 20 agosto a decretare l’apertura ufficiale della stagione 2017/18 per la compagine della Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che sarà protagonista di una nuova appassionante avventura nel Girone Ovest del Campionato di basket maschile di Serie A2. L’intero staff e tutti gli atleti sono fortemente motivati e assolutamente pronti a iniziare con grande determinazione e immenso impegno la nuova stagione. Le conferme di Pastore e Allodi, il ritorno di Tavernelli, l’inserimento di nuovi giocatori esperti della categoria e l’utilizzo di promettenti giovani atleti del vivaio nerazzurro mostrano la volontà di creare un team compatto e affiatato. La perfetta fusione di squadra sarà determinante e, per raggiungerla, il cammino intenso del precampionato ricco di appuntamenti importanti rappresenterà la migliore opportunità possibile. Verranno testate situazioni di gioco, si lavorerà sia sull’aspetto fisico che tecnico per arrivare nella migliore condizione possibile a domenica 1 ottobre, data in cui prenderà il via il campionato che anche in questa stagione si prospetta difficile ed equilibrato.

partite-okUn precampionato intenso – I nerazzurri scenderanno sul parquet del PalaBianchini per l’esordio ufficiale davanti al proprio pubblico nel primo scrimmage della stagione, mercoledì 30 agosto ospitando la formazione dell’Air Force Viruts Valmontone, militante nel campionato di Serie B in cui lo scorso anno ha disputato una stagione strepitosa. Nel week-end successivo, sabato 2 e domenica 3 settembre, gli uomini di coach Gramenzi parteciperanno al Torneo quadrangolare organizzato dalla Tiber Roma insieme alla compagine capitolina dell’Eurobasket Roma (diretta avversaria in campionato) e ancora una volta alla Virtus Valmontone.

Si tornerà sul parquet di via dei Mille a Latina mercoledì 6 settembre, quando la Benacquista affronterà la Citysightseeing Pallacanestro Palestrina, altra squadra militante nel campionato di Serie B nazionale.

A distanza di pochi giorni, sabato 9 settembre, il team nerazzurro sarà nuovamente ospite nella Capitale, in questo caso al PalaHoney, campo della Virtus Roma (altra formazione presente nel Girone Ovest di Serie A2) per un ulteriore importante scrimmage.

La squadra della Latina Basket tornerà a calcare il parquet casalingo mercoledì 13 settembre, quando, grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra le due società, riceverà al PalaBianchini la blasonata squadra di Serie A Scandone Avellino, reduce da un’eccezionale stagione nella massima serie nazionale. Sarà un grande spettacolo di basket quello che andrà in scena in via dei Mille a Latina, dove i nostri ragazzi avranno la possibilità di sfidare una tra le squadre più forti del campionato della Serie A.

Il fine settimana del 16 e 17 settembre manderà in scena un altro quadrangolare, questa volta organizzato precamp_okproprio dalla Benacquista Assicurazioni Latina Basket che, sul parquet del PalaBianchini, ospiterà un vero e proprio anticipo di campionato. Le formazioni che prenderanno parte al torneo nerazzurro saranno la Virtus Roma, la Npc Rieti (Girone Ovest come Latina) e la compagine dei Roseto Sharks (Girone Est) e sarà sicuramente un’ottima occasione per testare schemi e soluzioni e per entrare sempre di più nel clima agonistico in vista dell’inizio del torneo della seconda serie nazionale.

L’intenso percorso della fase di precampionato terminerà Sabato 23 e domenica 24 settembre quando i nerazzurri prenderanno parte alla 25^ edizione del Torneo Vito Lepore ad Avellino, ospiti della Sidigas organizzatrice del quadrangolare, cui parteciperanno anche la New Basket Brindisi (Serie A) e la formazione israeliana dell’Hapoel Holon militante nella Serie A del campionato di Israele.

Eventuali variazioni al programma saranno rese note, così come gli orari degli scrimmage e dei tornei saranno comunicati nei giorni precedenti le gare. Tutte gli scrimmage al PalaBianchini saranno a ingresso gratuito.

L’appuntamento con l’inizio del campionato di Serie A2 è per domenica 1 ottobre, quando gli uomini della Benacquista Assicurazioni Latina Basket affronteranno la prima gara ufficiale della stagione in trasferta al PalaEmpedocle, contro la formazione della Fortitudo Agrigento.

FONTE: Ufficio Stampa Latina Basket

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy