Viola, il punto: mancano tre tasselli, il prossimo è il gioiellino di casa Valerio Costa

Viola, il punto: mancano tre tasselli, il prossimo è il gioiellino di casa Valerio Costa

Commenta per primo!

Alle spalle due colpi di calibro nelle ultime ore (Rullo e Spinelli), ma la Viola non si ferma. Il mercato nero-arancio, dopo le ufficialità di rito, si sposterà sull’ingaggio del tre italiano e di un lungo straniero, nel frattempo il GM Condello vuole completare un back-court dall’anima tricolore, affiatato ed equilibrato, che supportando Austin Freeman guarda al domani ma anche dal dopodomani. Non a caso continua a rimbalzare il rumor di Valerio Costa, cresciuto nel vivaio della Nuova Jolly, come play giovane da affiancare all’esperto giocatore puteolano, che all’occorrenza potrà essere supportato anche da Rullo.

Sarebbe un altro acquisto di qualità nel reparto italiani a declinazione under: infatti il giovane classe ’97 viene da due anni ad altissimi livelli nella trafila dell’ Assigeco, che ne detiene il cartellino, e con cui in stagione ha disputato Finali Nazionali U19 di Torino, assicurandosi anche il premio di miglior play della kermesse. Il tutto senza dimenticare le 5 presenze nell’ultima A2 Gold-, ma soprattutto la pioggia di convocazioni nelle nazionali giovanili negli ultimi due anni: 4° posto agli Europei U16 in Ucraina nel 2013 (5,4 punti + 2,7 rimbalzi in 9 partite), lo scorso anno scorso Scudetto U19 e partecipazione ai Mondiali U17 di Dubai, dove nonostante il 9° posto fa registrare ben 10,1 punti in 7 partite con il 39% dall’arco in 24′ di utilizzo, infine quest’anno l’approdo in Nazionale U19, con cui ha disputato i Mondiali in Grecia, lavorando gomito a gomito con Ion Lupusor.

Oggi inoltre termina la prima fase della campagna abbonamenti a prezzi scontati e davvero accessibili: il quartier generale del Centro Viola è aperto per iniziare a regalare pezzi di un sogno che, con un roster così può diventare realtà. Il pubblico di Reggio può iniziare a sognare.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy