Biella quarto successo di fila. Vince anche contro Trapani

Biella quarto successo di fila. Vince anche contro Trapani

Ottimo momento di forma della squadra di Carrea che fa suo il quarto match di fila. Trapani ha cercato di mettere la testa avanti con un buonissimo Clarke ma il gioco di squadra dell’Edilnol alla fine si fa sentire.

di Giuseppe Rasolo

E sono quattro successi di fila per Edinol Pallacanestro Biella, anche Trapani si deve inchinare al buon momento di forma di un gruppo che non mette mai in discussione il suo valore sul campo sia dal punto di vista fisica che di quello tecnico. Saccaggi che non doveva essere della partita disputa una delle sue migliori prestazioni al Forum diventando decisivo nel momento giusto. Ma è tutta la squadra che gira bene e Carrea è un maestro nel far ruotare i suoi uomini prendendo il meglio. Buone le individualità di Trapani soprattutto Clarke e il fischiatissimo ex Renzi. Alla fine Biella porta a casa la partita 84 a 76.

Cronaca
Carrea manda in campo Harrell, Sims Wheatle, Saccaggi e Chaiarastella , mentre Parente risponde con Renzi Pullazi, Clarke, Miaschi e Ayers . Il primo canestro è quello di Pullazi e poi come preannunciato piovono in campo gli orsetti del Teddy Bear Toss. Al rientro tripla chirurgica di Sims e poi subito dopo Wheatle da due, Trapani rimane attaccata e mette persino il naso avanti con Clarke con un tiro dalla lunga distanza. Il piccolo è una sentenza per Parente e Biella fa difficoltà a trovare in questi minuti il bandolo della matassa. Carrea fa riposare Saccaggi e al suo posto inserisce Massone. Mossa decisiva perché Federico, come già contro Siena, dà equilibrio al gruppo e segna nove punti di sostanza. Biella va al primo riposo avanti di tre punti. Non cambia la musica dopo la prima sirena Sims detta legge a rimbalzo e Biella prende anche dieci punti di vantaggio mitigati solo un po’ nella fase finale e, una tripla allo scadere di Clarke, porta Trapani a soli due possessi di distanza. Molto più tosta la ripresa, l’energia che mettono in campo le due squadre è devastante e le due compagini si caricano di falli, Trapani non perde mai troppo la distanza. All’ultima sirena il divario è di soli 6 punti. Trapani annulla lo svantaggio a inizio del quarto quarto, addirittura andando avanti di un punto. Ma quando sembra scollinare Saccaggi mette il turbo e diventa uomo della partita con Harrell. Parziale di otto a zero e partita in ghiaccio anche se bisogna aspettare l’ultimo minuto per il dato definitivo. Sorridente per la prestazione Carrea, “la squadra sta giocando con l’energia richiesta” Parente punta il dito contro la sua squadra “troppi dettagli mancanti, ci perdiamo sempre nel momento decisivo”.

Edilnol Pallacanestro Biella vs 2B Control Trapani 84 – 76 (24 – 21; 45 – 41; 63 – 57 )

Edilnol Biella: Harrell 22, Vildera 0, Nwokoye 0, Chiarastella 3, Bertetti n.e., Saccaggi 18 , Sims 23, Pollone 2, Massone 9, Wheatle 7. All. Carrea

2B Control Trapani: Tartamella n.e., Renzi 17, Artioli 0, Miaschi 8, Czumbel 0, Clarke 22, Marulli 0, Nwohuocha 2, Ayers 13, Pullazi 14. All. Parente

Tiri Liberi: Biella 18/18 , Trapani 8/12 Rimbalzi Biella 38 Trapani 31 Assist Biella 16 Trapani 8

Fotogallery a cura di: Matteo Cerreia Vioglio

_MG_1742

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy