Casale asfalta Rieti e si assicura il secondo posto in classifica

Casale asfalta Rieti e si assicura il secondo posto in classifica

Commenta per primo!

I primi palloni di Casale sono per i lunghi, Fall e Martinoni. La Novipiù lavora dal palleggio per mettere in moto l’attacco ma è in difesa che le cose non girano. Rieti si sblocca subito con la conclusione di Parente e mette in difficoltà una difesa, quella casalese, non proprio reattiva. La partita si scopre bella per intensità con gli ospiti che non rinunciano ad attaccare e Casale poco attenta e assai meno cinica rispetto alle ultime partite. Saunders è subito perfetto ma ci pensa Pepper a ristabilire la parità perfetta con un bel contropiede culminato con schiacciata perentoria: 21-21.

Casale senza Tomassini fatica tanto in fase di possesso. La regia di De Nicolao non è ancora all’altezza, soprattutto contro una squadra quadrata come Rieti. LA difesa dei laziali è rude e a farne le spese è Blizzard, marcato in maniera più che stretta. La Novipiù prova la fuga quando mancano 3 minuti al termine del secondo periodo. Blizzard mette il punto esclamativo e allontana i fantasmi di un possibile riavvicinamento di Rieti. Si va negli spogliatoi sul 43-31 per i padroni di casa.

Nella prima metà di terzo quarto la Novipiù mette il turbo per provare a indirizzare la partita. Il movimento sul perno di Martinoni e le triple di Bray aprono definitivamente la difesa di Rieti, sino a quel momento ben piazzata. Gli ospiti non riescono a organizzare un tentativo di rimonta mentre Casale continua la sua volata. La tripla di Blizzard, a 10 secondi dalla terza sirena, mette più di 20 punti di distanza di distacco fra le squadre.

Negli ultimi 10 minuti l’intensità cala vertiginosamente e Casale può amministrare il pallone con tranquillità. Ramondino da spazio a coloro che il campo lo calcano di meno. Anche i più giovani, come Ruiu e Valentini, hanno l’occasione per fare il loro ingresso. Parente è l’ultimo a mollare per gli ospiti ma la montagna è troppo alta da scalare.

Casale Monferrato Rieti 88-67

Casale: Saunders 10, de Nicolao 2, Bray 13, Tomassini 9, Natali 11, Blizzard 14, Denegri ne, Martinoni 13, Vangelov 5, Ruiu 3, Fall 8, Valentini L.

Rieti: Hidalgo, Buckles 13, Mortellaro 15, Della Rosa, Benedusi 2, Feliciangeli 1, Longobardi 3, Ponziani, Auletta, Parente 16, Pepper 17

Fotogallery a cura di Stefania Monsini

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy