Casale vince e convince in casa di Ferentino

Casale vince e convince in casa di Ferentino

La Junior Casale batte a domicilio la FMC Ferentino per 68-84, mantenendo un vantaggio importante sin dai primi minuti del primo quarto.

di Nicola Lupo, @NikiLupo25

FMC FERENTINO – NOVIPIÙ CASALE 68-84 (15-26; 14-16; 22-20; 17-22)

Ferentino: Bertocchi 4, Ianuale, Aatata, Stirpe, Gigli 8, Musso 20, Datuowei 4, Raymond 14, Benvenuti 4, Guarino 7, Carnovali 3, Imbrò 4. Coach: Paolini.

Casale: Bellan 6, Valentini 6, Severini 20, Martinoni 9, Denegri 16, Tomassini 1, Tolbert 6, Natali 4, Ielmini, Blizzard 16. Coach: Ramondino.

Parte forte la Junior Casale che in tre minuti si porta subito sul +10, con Martinoni che mette a referto 7 dei primi 18 punti della squadra ospite (8-18). Coach Paolini prova a scuotere i suoi chiamando il primo timeout del match, ma Casale riesce a tenere la doppia cifra di vantaggio, chiudendo il primo periodo sul +13: 13-26.

La musica non cambia nel secondo quarto: Benvenuti risponde al canestro di Natali, ma la Novipiù aumenta ulteriormente il divario portandosi fino ad un massimo vantaggio di 17 punti grazie alle triple di Severini e Valentini. Ferentino prova a tornare in scia piazzando un break di 8-0 che permette ai padroni di casa di tornare a -9 con i canestri di Musso ed il giovane Datuowei, ma è la tripla di Blizzard a chiudere il primo tempo sul 29-42.

Musso apre il terzo quarto con una tripla, ma arriva puntuale la risposta dello stesso Blizzard dall’arco dei 6,75 m. Il divario fra le due compagini rimane pressoché costante sulla doppia cifra, con la Junior Casale che tenta la fuga, mentre dall’altra parte Ferentino si affida alla mano calda di Musso per rimanere in partita. Il terzo quarto si chiude sul 51-62 per gli uomini di coach Ramondino.

Nei primi minuti dell’ultimo quarto la FMC prova a riequilibrare l’incontro e torna sulla singola cifra di svantaggio, portandosi fino a -7 con un canestro di Datuowei. Severini e Valentini però cacciano nuovamente Ferentino a -12. Musso segna ancora dall’arco ma Ferentino non ha più energia per tentare la rimonta. È ancora Severini, insieme a Denegri, ad andare a referto con i canestri che valgono il nuovo +16. La Junior Casale batte Ferentino 68-84.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy