Junior Casale: 1 a 0 a stelle e striscie

Junior Casale: 1 a 0 a stelle e striscie

Commenta per primo!

Coach Marco Crespi sceglie Donnel Taylor nella posizione di guardia, quindi niente Folarin Campbell per questa partita, e nulla in più è uscito dalla bocca dal coach riguardo le prossime.

Pronti via e Tommaso Fantoni segna i primi 2 punti della partita, su assist del probabile MVP della stagione, Ricky Hickman.

Passa 1 minuto e Varando mostra subito una delle sue caratteristiche migliori, stoppata su Oluoma  Nnamaka.

Ma da li a poco si va a delineare lo show che andrà in scena in questa serata di playoff, firmato in gran parte da Donnel Taylor e Ricky Hickman il primo quarto si chiude sul 24 – 10, con 6 punti dell’ex Wizard e 7 dell’ex North-Carolina, e il solito grande contributo di Nnamaka, 7 punti nel giro di 2 minuti.

Forte non è in serata, e Varando tanto meno, almeno in attacco dove chiude con 4/10, mentre in difesa fa quel che può con rimbalzi e gioco fisico sotto canestro, ma proprio dall’area da punti 2 arriveranno la maggior parte dei punti rossoblu (66% da 2 e 27% da 3).

Come era finito il primo quarto si apre il secondo, 4 punti in fila di Taylor.

Sono poi Berti e Toppo a salire in cattedra per un breve periodo per i Pistoiesi, gran parziale che li riporta fino al meno 8; proprio in questa fase la zona messa in atto dalla truppa di coach Moretti ha un po’ impensierito l’attacco casale.

Ma sono sempre i 2 americani a riportare il risultato in zona tranquillità, 43 – 29 a metà partita, Malaventura, 6 punti in questo secondo quarto, oggi si limita a soli 8 tiri dal campo.

Il terzo sarà il periodo del definitivo allungo casalese, Taylor e Hickman continuano a segnare, Fantoni e Masciadri fanno altrettanto, e un ispirato Porzingis non basta a tenere a galla Pistoia.

+19 a fine terzo quarto e +21 a fine partita.

Sabato si torna in campo, sempre al PalaFerraris per gara 2, prima di trasferirsi in Toscana.

Boxscore della partita:

FASTWEB CASALE – TUSCANY PISTOIA 81-60
(24-10; 43-29; 63-44)

FASTWEB CASALE: Malaventura 11, Gentile 2, Hickman 19, Nnamaka 9, Pierich, Taylor 19, Masciadri 6, Chiotti 3, Fantoni 9, Ferrero 3. All.: Crespi

TUSCANY PISTOIA: Berti 8, Filloy 5, Porzingis 12, Fucka 10, Toppo 13, Campanaro, Forte 4, Saccaggi, Tuci, Varnado 8. All.: Moretti

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy