Junior Casale: la capolista vola!

Junior Casale: la capolista vola!

Commenta per primo!

Palla a 2, e primo possesso rossoblu ottimamente trasformato in 2 punti da Tommaso Fantoni, ma sarà nel secondo possesso casalese la prima tripla di Malaventura, la prima di una lunga serie, 6 su 8 da 3 per lui, che comincerà a far scaldare le corde vocali dei tifosi piemontesi.

Sul 16-4 si arriva al primo time out imolese, spettacolare azione dei padroni di casa che con un assist funambolico di Hickman trovano la tripla del solito Malaventura.

Imola prova a rifarsi sotto e riesce a chiudere il primo quarto sotto la doppia cifra di svantaggio, 23-14.

Il secondo quarto è lontano parente del primo, a giocare meglio sono gli ospiti, con il parziale di 22-15 si riportano fino al -2, per una volta non grazie a Whiting, un po’ in ombra oggi 11 punti sul suo boxscore. Nella Fastweb comunque tutti riescono a entrare in campo e a dare il loro contributo, non eccezionale Campbell 0 punti, ma 5 assist e una discreta difesa, solito grande contributo di David Chiotti, davvero monumentale quest’anno, e ottimo anche Gentile in questa prima metà di gara.

Come dicevamo nel terzo periodo si inizia a festeggiare, dopo il pareggio Whiting inizia la pioggia di triple, Malaventura, Hickman e Fantoni (2/2 da 3) sono gli attori protagonisti ma Masciadri, Nnamaka e Pierich non abbandonano la scena e eseguono alla grande ciò che coach Crespi chiede.

+24 a fine terzo quarto.

L’ultimo quarto è una passerella d’onore dei per i primatisti della stagione di Lega Due che meritano applausi applausi e ancora applausi, standing ovation per tutti.

E ora ci vediamo giovedì 12 contro Pistoia per il primo turno dei playoff.

Il boxscore della partita:

FASTWEB CASALE – AGET IMOLA 92-61
(23-14; 38-36; 68-44)

FASTWEB CASALE: Campbell, Malaventura 18, Gentile 7, Hickman 14, Nnamaka 11, Pierich 6, Masciadri 12, Chiotti 6, Fantoni 16, Ferrero 2. All.: Crespi

AGET IMOLA: Moreno 8, Laganà, Ferrara, Masoni 4, Ongenaet 6, Prato 16, Ringstrom 8, Bruttini 2, Whiting 11, Amici 6. All.: Lasi

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy