Pistoia espugna Scafati e approda in Semifinale

Pistoia espugna Scafati e approda in Semifinale

Commenta per primo!

Pistoia vince al PalaMangano col punteggio di 70-81, e vola in semifinale play-off promozione col risultato di 3-1. I toscani riescono ad imporsi sui giallo-blù grazie alla forza del roster, nettamente più lungo e profondo di quello campano. Vittoria decisamente corale quella della squadra di Moretti, che alternando i suoi protagonisti sul campo, riesce a vincere una gara in trasferta, grazie anche ad un metro arbitrale in qualche punto discutibile.

La Givova invece, nonostante un tifo da Serie A, non riesce nell’impresa di portare la serie a Gara 5: a peggiorare la già difficile stiuaz iniziale, caratterizzata dai tanti acciacchi fisici, si sono aggiunti anche i falli: ben 3 per Tavernari, Baldassarre, e Slay all’intervallo, che finiranno la partita anzitempo.

Sbaglia la partita fondamentale della stagione il giocatore chiave del team di Cavina Keddric Mays, che chiude con 9 punti e 2/9 dalla lunga. Non basta purtroppo il molto più in palla Ron Slay , che con 19 punti prova a trascinare i suoi nonostante i problemi fisici, e lo stiramento accusato due giorni fa in gara 3.

Ora la GTG attende la vincente del quarto Casale-Verona, e nel caso fosse la squadra di Griccoli a sfidare i bianco-rossi, l’accoppiamento avrebbe il sapore di una finale anticipata, vista l’eliminazione clamorosa di Barcellona per mano di Trento, dall’altra parte del tabellone.

Scafati invece aspetta novità, viste anche le dichiarazioni post-partita del Presidente Longobardi, che ha annunciato che nel caso non vi fossero nuovi soci a supporto, questa potrebbe essere stato l’ultima partita dello Scafati Basket nel basket professionistico. L’estate, e il futuro, sono ancora tutti da scrivere.

MVP Basketinside.com : Antonio Graves (15 punti, 2/6 da 2, 2/4 da 3, 5/5 tl, 6 rimbalzi, 4 recuperi, 2 assist per 21 di valutazione)

GIVOVA SCAFATI – GIORGIO TESI GROUP PISTOIA 70-81

PARZIALI: 23-23; 35-41; 59-64

SCAFATI: Sorrentino 9, Mays 9, Tavernari 12, Baldassarre 12, Slay 19 (in 18′), Bushati 2, Ghiacci 3, Rosignoli 4, Izzo ne, Paisano ne, Matrone ne. All. Cavina.

PISTOIA: Meini 11, Graves 15, Hicks 16, Galanda 6, Fajardo 8, Toppo 3, Saccaggi 9, Rullo, Cortese 10, Borra 3. All. Moretti.

Fotogallery a cura di Vincenzo Artiano

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy