Scafati torna a sorridere: matata la Benacquista Latina

Scafati torna a sorridere: matata la Benacquista Latina

Dopo un primo tempo difficile, Scafati dimostra la propria forza nella seconda frazione e mette in cascina due punti molto importanti in orbita playoff

di Ciro Vieni

Ancora orfana di Sherrod, la Givova Scafati mette a segno una vittoria di fondamentale importanza dopo un periodo un po’ turbolento. Gli uomini di Perdichizzi tornano al successo tra le mure amiche del PalaMangano che, stasera, ha accolto anche Stephens, ala statunitense, ingaggiata proprio per sopperire all’assenza di Sherrod. La Benacquista Latina non ha per nulla sfigurato in uno dei campi più difficili del girone. I 26 punti di Hairston, però, non servono ai fini del punteggio che vede uscire sconfitto la squadra di Griccioli e dell’ex di turno, Ranuzzi.

LA CRONACA – Latina parte bene con un mini break di 5-0 che mette sugli attenti la formazione di casa. Grazie ad una buona risposta dei fratelli Spizzichini e di Lawrence, però, Scafati metti il becco avanti e al 5′ guida 15-9. La seconda metà di periodo è tutto appannaggio di nerazzurri chiudono il quarto con ben 27 punti realizzati e 22 subiti.
Dopo aver toccato anche il -7 (22-29), i gialloblù tornano a solo due lunghezze di svantaggio (29-31) grazie ad una bomba dell’ultimo arrivato, Stephens. Gli ospito stanno davanti per tutto l’arco del periodo ma la Givova è presente ed il 38-39 al 17′ ne è una testimonianza. Tuttavia, alla pausa lunga Latina ci va con il medesimo vantaggio del primo periodo: al 20′ è 40-45.
La Benacquista tocca anche il +8 (45-53) ma i padroni di casa, a metà terzo quarto, cambiano marcia e tornano davanti nel punteggio (57-55 al 28′). Difatti, anche a fine frazione i gialloblù sono guidano 60-57.
Latina non ci sta ad abbandonare il match e resta a contatto come può. Lawrence, però, prende per mano la sua Scafati che riesce a mantenere costante il vantaggio di tra i 4 e i 7 punti per tutto l’arco degli ultimi 10′. La Givova, dunque, torna a vincere battendo Latina per 80-75.

GIVOVA SCAFATIBANACQUISTA LATINA 80-75  (22-27; 40-45; 60-57)

GIVOVA SCAFATI: Lawrence 24, Crow 4, Trapani n.e., G. Spizzichini 13, Romeo 2, Ammannato 0, Pipitone 0, S. Spizzichini 18, Stephens 10, Santiangeli 9. All. Perdichizzi.

BENACQUISTA LATINA: Hairston 26, Tavernelli 4, Ranuzzi 0, Stillitano n.e., Saccaggi 7, Allodi 6, Pastore 7, Di Ianni 6, Jovovic n.e., Raymond 19, Di Prospero 0. All. Gramenzi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy