Tortona sbanca Siena: non basta un grande Udom, Garri match winner

Tortona sbanca Siena: non basta un grande Udom, Garri match winner

Commenta per primo!

MENS SANA BASKET 1871 SIENA – ORSI TORTONA 68-70

Siena: Cacace 0, Diliegro 9, Borsato 4, Ranuzzi 7, Marini 0, Bucarelli 0, Udom 17, Roberts 13, Bryant 7, Cucci 8. All.: Ramagli

Tortona: Spissu 16, Reati 9, Bianchi 5, Marks 3, Simoncelli 3, Garri 14, Maghet 0, Antonietti 0, Ammannato 10, Brooks 10. All.: Cavina.

 

Grandissima impresa per i ragazzi di coach Cavina su un campo “storico” della pallacanestro italiana . Impresa che andrà aggiunta a quella compiuta al Paladozza qualche tempo fa .

Sembrava la classica partita in cui mancava un centesimo per fare un euro . Siena praticamente sempre avanti e leoni sempre in rimonta ma senza mai dare l’impressione di poter effettuare il sorpasso .

Dopo le prime due triple di Spissu , Siena comincia a mettere la testa avanti con 7 punti consecutivi di Roberts e chiude il primo quarto con 6 punti di vantaggio sul 25 a 19 . Stesso copione nel secondo quarto : Siena avanti fino a 9 di vantaggio e ospiti che rientrano più volte a meno 3 prima di perdere ancora contatto . All’intervallo 45 Siena 39 Tortona con la tripla di Marks .

Nel terzo quarto le difese prendono il sopravvento sugli attacchi . Siena raggiunge per la prima volta la doppia cifra di vantaggio ma i leoni lottano e non retrocedono di un centimetro . Un piazzato di Reati e una tripla di Spissu accorciano nuovamente il distacco poi Garri mette un canestro importante . 50 Siena 46 Tortona prima degli ultimi 10 minuti .

Garri trova la parità sul 50 a 50 ma Tortona ha anche qualche problema di falli ma la faccia è quella giusta . Simoncelli da 3 e poi Reati con il suo unico canestro da 3 siglano la parità a quota 64 . Siena perde palla in attacco e Spissu appoggia il più 2 esterno . Udom fa 1 su 2 dalla lunetta , Brooks sbaglia in attacco ma poi Bryant perde palla e Reati freddo va a segno con due liberi . 65 Siena 68 Tortona a 22 secondi dalla fine . Coach Ramagli chiama timeout e al rientro Borsato in un amen pareggia da 3 . Mancano 20 secondi . Simoncelli gestisce poi parte in penetrazione e scarica per Garri che subisce fallo , va in lunetta e segna entrambi i liberi . Più due Tortona sul 70 a 68 . Mancano 3’86” . Udom tira ma non va . Può iniziare la festa bianconera .

Tortona affianca a 10 punti in seconda posizione Agrigento , Casale , Trapani e Latina . Domenica al PalaOltrepò arriva Ferentino , attualmente prima in classifica insieme a Scafati ed Agropoli .

Fotogallery a cura di Gianluca Romani

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy