Varese sconfigge Roseto

Varese sconfigge Roseto

Commenta per primo!

Varese torna a convincere contro una modesta Roseto e, soprattutto, grazie alla vittoria di Venezia su Reggio Emilia, ritrova la testa solitaria della classifica. Da sottolineare la bella prova dell’ex di turno Jaime Lloreda e un’ottima prova di Dimitri Lauwers all’esordio al PalaWhirlpool con la maglia della Cimberio.

PRIMO QUARTO. Roseto parte forte grazie a una serie di canestri (3-9), ma Varese riesce a riprendersi grazie ai canestri del nuovo arrivato in casa biancorossa Dimitri “Doum” Lauwers che firma 10 dei primi 14 punti varesini (2 triple e 4/4 dalla lunetta). Martinoni e Antonelli entrano al posto di Dickens (che si è allenato poco in settimana) e Galanda (2 falli dopo 5’ di gioco), ma la differenza non si sente: Antonelli firma 6 punti in un amen e Martinoni segna una tripla sulla sirena: 23-15 a fine primo quarto.

SECONDO QUARTO. In un secondo quarto opaco Varese riesce ad aumentare il proprio vantaggio nonostante i due giovani lunghi (Martinoni e Antonelli) siano costretti a tornare in panchina con tre falli. Alla sirena del 20’ Varese è in vantaggio 39-26.

TERZO QUARTO. Roseto cambia completamente volto e cominciare a cercare sotto canestro l’ex varesino Jaime Lloreda. Il panamense risponde:”Presente” facendo impazzire i lunghi biancorossi sotto canestro. L’abilità offensiva di Lloreda e l’intensità difensiva degli abruzzesi mettono in seria difficoltà Varese che si ritrova improvvisamente con soli 5 punti di vantaggio al termine del terzo quarto (56-51).

QUARTO QUARTO. In un quarto quarto contrassegnato da alcune giocate spettacolari (due alley-oop sull’asse Childress-Dickens e una stoppatissima di JR Pinnock),Varese riesce ad allungare e a segnare addirittura 30 punti in 10’. Nulla da fare quindi per gli ospiti che non possono far altro che arrendersi davanti all’onnipotenza cestistica dei padroni di casa in questo quarto. La partita si conclude 86-62.

Tabellini:
Cimberio Varese: Boscagin 6, Antonelli 8, Galanda 4, Gergati 10, Martinoni 7, Cotani 8, Nikagbatse 9, Lauwers 21Childress 2Dickens 11
Seven Roseto: Ruini 5, Borsato, Marchetti, Ringstrom 10Fulvio 5, Lorenzetti 4, Pazzi 1,Lloreda 16, La Gioia 7, Pinnock 14

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy