UFFICIALE: Agrigento e Chiarastella ancora insieme

UFFICIALE: Agrigento e Chiarastella ancora insieme

Il capitano è pronto per una nuova stagione in bianco-azzurro, la sesta per lui. Coach Ciani adesso aspetta l’ultimo tassello per completare il roster.

Commenta per primo!

La Fortitudo Moncada Agrigento comunica di aver rinnovato per un’altra stagione il contratto con il capitano Albano Chiarastella (201 cm), ala, nato a Bahia Blanca (Argentina) il 21 ottobre 1985 ma ormai a tutti gli effetti agrigentino d’adozione.

Giunto alla sesta stagione nella città dei Templi, Albano è dal 2014 il capitano della squadra e riferimento essenziale per coach Franco Ciani (che lo ha avuto anche a Massafra, prima del suo arrivo in Sicilia) grazie alla sua duttilità, alla capacità di leggere il gioco e alla grande abnegazione, caratteristiche che lo hanno reso un assoluto beniamino dei tifosi biancazzurri.

Nella passata stagione, Chiarastella ha segnato 8.5 punti (con un eccellente 38% da tre), catturato 6.3 rimbalzi, distribuito 3.1 assist e recuperato 1 pallone per gara (tutti massimi in carriera in A2) rimanendo in campo per oltre 35’ di media.

Le parole del d.s. Cristian Mayer: “Siamo assolutamente contenti che Albano si sia ripreso dopo la sua assenza forzata nel finale della scorsa stagione e siamo ancora più contenti che sia rimasto con noi. Non vogliamo assolutamente mettergli pressione, avrà tutto il tempo di ritrovare il suo ritmo, la presenza di Innocenzo Ferraro nel roster è stata pensata proprio per allungare la rotazione dei lunghi e gestire nella maniera migliore le energie di tutti”.

credits: ufficio stampa Fortitudo Agrigento

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy