Chi Siamo

WWW.BASKETINSIDE.COM – LE NOSTRE RADICI

www.basketinside.com si presenta anzitutto come portale dedicato alla pallacanestro, a tutti i livelli. Nato il 12 febbraio del 2010 da un’idea di Daniele Tagliabue, ha ottenuto il 29 marzo 2011 l’autorizzazione a testata giornalistica registrata, presso il Tribunale di Napoli. Il 7 febbraio 2012, grazie al contributo dei suoi redattori e responsabili più fedeli ed affidabili, si è costituita come soggetto giuridico in veste di Associazione Culturale “Basketinside” , dotata di personalità giuridica e funzioni di Editore. Una nuova prospettiva nasce infine il 30 luglio 2015, nell’ottica di un’attività commerciale di medio-lungo termine, attraverso l’apertura di una Partita IVA intestata a “Basketinside”.

IL NOSTRO FARE INFORMAZIONE

www.basketinside.com ha sempre cercato di esprimersi come piattaforma innovativa ma anche ben radicata nel territorio: oggi infatti, anche a partire dalla sua forte presenza sul web e nei social network, può contare su oltre 150 collaboratori tra redattori e fotografi, prevalentemente volontari, capaci di rendere il portale ricco di esclusive, nonché articoli, rubriche, editoriali, video e servizi, tuttirigorosamente auto prodotti. Lega A Maschile; Serie A1 e A2 femminile; Serie A2 e B Maschili LNP, focus mirati sul mondo giovanile. Senza dimenticare Eurolega, EuroCup, FIBA Champions League e FIBA Europe Cup, oltre a campionati esteri di peso come l’ACB spagnola, la VTB dell’Est europeo, l’ABA balcanica, la TBL turca o la Bundesliga tedesca, passando per la ProA francese, la Ligat’hal israeliana e la Ethniki-A1 greca e concludendo, ovviamente, con l’NBA e l’NCAA: è davvero tutto a portata di mano sulle nostre pagine.

DOVE VOGLIAMO ANDARE

Questo il primo, ma anche il più importante, di una lunga serie di valori per una realtà giovane, che vuole evolversi costantemente. E proprio perché la sua natura è ben chiara: essere un luogo dove, a dispetto dell’età, delle provenienze, dei gusti e delle prospettive, ci siano soprattutto persone, non semplicemente accomunate da un attaccamento viscerale alla pallacanestro, ma che vogliano dimostrare lo stesso attraverso un impegno che rispetti i canoni più nobili della deontologia professionale giornalistica. Un impegno quindi che soddisfi noi stessi e nel contempo tutti coloro che hanno sete di un’informazione incalzante, passionale e competente, la quale non può non meritare, assieme alla vostra attività, una maggiore visibilità.

LA REDAZIONE

Direttore Responsabile – Filippo Cagno (N. tessera ODG 139541)

Responsabile Fotografi – Alessandro Vezzoli

Responsabile Serie A – Manuel Berti

Responsabili Europe Basketball – Carlo Della MariannaMassimo Mattacheo

Responsabili NBA – Marco Morandi, Ario Rossi, Matteo Andreani, Simone Zurlo

Responsabili NCAA – Ario Rossi

Responsabili A2 – Daniele Tagliabue, Davide Uccella

Responsabile Minors – Davide Uccella

Responsabile SiAmo Donne – Daniele Tagliabue, Lucia Montanari

Responsabili Giovanili – Alessandro Elia, Lucia Montanari

12583609_1554576928193473_783372641_n

Testata giornalistica registrata Aut. N.23 del 29/03/2011 Tribunale di Napoli

Editore: Associazione “Basketinside”. Costituitasi il 06/02/2012 e registrata il 07/02/2012 presso Ag. En. Napoli U.T. 2 con Aut. n.1148, CF: 95160220638, P. IVA: 08154041217 (inizio attività 30/07/2015)

E-mail Redazione: redazione@basketinside.com

Facebook : https://www.facebook.com/BasketInside

Twitter : https://twitter.com/basketinside360

Instagram: http://instagram.com/basketinside