Euro News Inside: Strawberry vola in Turchia, grandi movimenti di mercato in Spagna

Euro News Inside: Strawberry vola in Turchia, grandi movimenti di mercato in Spagna

Il Besiktas punta su DJ Strawberry. Il Real Madrid sta rivoluzionando la rosa, puntando su alcuni giovani e cedendo pezzi pregiati della propria rosa. Tabu resta a Fuenlabrada, mentre Beaubois è vicino al Laboral Kutxa.

Giorni caldi in Turchia, e non solo dal punto di vista politico. Infatti, parlando solo di sport e, specificatamente, di pallacanestro, il Besiktas ha raggiunto un accordo di massimo con l’ex Olympiacos D.J. Strawberry. Così, dopo la firma di Michael Thompson e l’arrivo di Kyle Weems, il club turco ha deciso di rafforzare ulteriormente il reparto esterni.

Sempre in Turchia, il Darussafaka Dogus è vicinissimo a firmare Will Clyburn, potenziale crack in Europa. Infatti, l’ala americana ha destato impressione a molti addetti ai lavori grazie ad una stagione chiusa con 21 punti, 8 rimbalzi e 2 assist a partita con la maglia dell’Hapoel Holon, squadra israeliana con cui non ha rinnovato il contratto.

Il Laboral Kutxa, reduce da una stagione sfavillante, sta vedendo tutti i suoi pezzi pregiati contesi da altre squadre ben più ricche dei baschi. Così, la dirigenza si sta guardando attorno con insistenza. Pare infatti che sia molto vicino l’approdo in Spagna di Rodridgue Beaubois, combo guard di grande talento con un passato positivo (ma non troppo) in NBA con la maglia dei Dallas Mavericks. Proprio con la franchigia texana, il francese ha svolto la Summer League, ma non pare esserci la possibilità di un suo ritorno in NBA, così il Laboral ci prova e spera di ingaggiare l’ex guardia di Strasburgo.

Restiamo in Spagna, con il Real Madrid che prepara due colpi: Alex Suarez Emanuel Cate. I due giovanissimi prospetti hanno impressionato la dirigenza merengue e non è da escludere un loro arrivo simultaneo. Infatti, è possibile che entrambi arrivino nella capitale spagnola già in questa finestra di mercato. Entrambi ricoprono più ruoli e potrebbero essere utili in caso di infortunio delle guardie/ali titolari ed entrambi sono canterani del Real Madrid.

James Florence ha firmato con lo Stelmet Zielona Gora. Non è ancora chiaro se per la guardia ex-Cibona sia pronto un triennale o un biennale, resta comunque il fatto che Florence potrebbe essere un gran bel colpo per la squadra polacca.

Fuenlabrada ha eguagliato l’offerta fatta da Bilbao a Jonathan Tabu, playmaker su cui ha ancora dei diritti di prelazione in caso di pareggio nell’offerta di contratto. Domenica scorsa Bilbao ha presentato un’offerta allettante all’entourage del giocatore. Fuenlabrada ha avuto 5 giorni di tempo per pareggiare l’offerta e ieri ha compiuto tale mossa. Così, il play belga probabilmente rimarrà ancora per una stagione a Fuenlabrada.

Facundo Campazzo, play tascabile del Real Madrid spera di continuare la sua avventura nella Liga ACB con la maglia dell’UCAM Murcia. Sulle tracce dell’argentino c’è anche il Bayern Monaco, destinazione prediletta dal Real Madrid, che non vorrebbe rafforzare una squadra spagnola cedendo un play che, nonostante non abbia avuto fortuna in maglia merengue, resta sempre un ottimo giocatore di pallacanestro. La situazione è in divenire, ma pare che Campazzo si sia impuntato e che abbia scelto Murcia come destinazione favorita.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy