ACB, ultime news di mercato

ACB, ultime news di mercato

Commenta per primo!

– Era nell’aria da un pò, ora è ufficiale la separazione tra Boniface Ndong e il Barcelona. Il lungo senegalese ha sul piatto tantissime offerte in tutta Europa ma al momento la favorita sembra essere Bilbao che ha offerto a Ndong un contratto triennale. Il Barca ha però intenzione di tenere il centro africano, a cifre però ribassate rispetto all’accordo precedente.

– Il Cajasol Siviglia ha rilasciato Louis Bullock e Mindaugas Katelynas. Sweet Lou, arrivato nell’entusiasmo generale dopo la lunghissima esperienza di Madrid, non ha reso secondo le aspettative pur viaggiando in doppia cifra di media in ACB e in Eurocup. Katelynas ha invece dato un buon contributo dalla panchina come cambio dei lunghi ma non è stato confermato dalla dirigenza del Cajasol.

CJ Wallace sempre più vicino all’Unicaja Malaga. Il lungo ex-Treviso dovrebbe prendere il posto di Jorge Garbajosa nello scacchiere di coach Mateo. Si allontana dunque la pista-Barcellona con i blaugrana che sembrano essersi dirottati su Maciej Lampe. Spencer Nelson invece nonostante il corteggiamento di Montegranaro potrebbe restare a Gran Canaria.

– Nuovo allenatore per la Joventut Badalona, che per risalire la china dopo una stagione piuttosto anonima si affida a Salva Maldonado, che firma un contratto biennale. Maldonado proviene dal Fuenlabrada con il quale ha disputato un’eccellente stagione raggiungendo i playoff come settima qualificata.

Saragozza dopo aver confermato Sam Van Rossom cerca di trattenere anche Carlos Cabezas per rinforzare il reparto piccoli; Grimau in uscita dal Barca è un obiettivo ma in questo caso la concorrenza è piuttosto folta.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy