Adam Hanga al Barcellona: in cambio il Baskonia riceverà soldi…e due giocatori di calcio!

Adam Hanga al Barcellona: in cambio il Baskonia riceverà soldi…e due giocatori di calcio!

Adam Hanga lascia Vitoria, ma non lo fa né per il Real Madrid né per il Fenerbahce, che a lungo lo hanno corteggiato. Infatti il magiaro sarà l’erede di Alex Abrines nel roster di Barcellona.

Commenta per primo!

Attesa da tempo la notizia, curioso il modo in cui è maturata. Adam Hanga lascia Vitoria, ma non lo fa né per il Real Madrid né per il Fenerbahce, che a lungo lo hanno corteggiato. Infatti il magiaro sarà l’erede di Alex Abrines nel roster di Barcellona.

L’ala ex Avellino, nominata nel secondo quintetto della ACB, e in terra basca dal 2013, vantava ancora un anno di contratto, ma il suo bottino da 9.1 punti e 4.0 rimbalzi a partita, con 12.1 di valutazione media, faceva troppo gola al super Barcellona di Bartzokas. Tanto che per ottenerlo – secondo i colleghi di Eurohoops – i blau-grana avrebbero offerto soldi insieme a uno o due giocatori della cantera catalana del calcio. I due talenti, di cui ancora non si conosce il nome, finiranno nei ranghi al Deportivo Alavés, formazione di Vitoria il cui proprietario è lo stesso Josean Querejeta, n.1 del Baskonia. Probabile infine che nel contratto ci sarà una clausola di opt-out per l’NBA, dal momento che il giocatore è stato draftato nel 2011 dai San Antonio Spurs.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy