Anadolu Efes: grandi manovre in vista per la prossima stagione

Dopo una stagione disastrosa in campo europeo, la squadra turca vuole ripartire da basi solide per rilanciarsi nel corso della prossima stagione.

L’Anadolu Efes vuole ripartire da solide basi in vista della prossima stagione, che dovrà essere necessariamente quella del rilancio soprattutto in campo europeo. L’uscita alle TOP 16 di Eurolega e la conseguente eliminazione in un gruppo decisamente alla portata dei turchi, visto il talento del roster, è costato il posto in panchina a Dusan Ivkovic per il finale di questa stagione.

Ieri vi abbiamo raccontato di come numerose fonti riportino un accordo già raggiunto con Velimir Perasovic, nonostante l’allenatore abbia ancora un contratto con il Laboral Vitoria, in vista della prossima stagione. Non solo l’allenatore croato, perché la spesa in casa basca potrebbe portare in Turchia anche quel Ioannis Bourousis protagonista di una stagione straordinaria conclusa con la presenza nel primo quintetto di Eurolega e la qualificazione del Baskonia alle Final Four, concluse al quarto posto dopo le sconfitte con Fenerbahce e Lokomotiv Kuban. Apuestasbaloncesto.com.es riporta questa notizia, anche se le trattative con il centro greco sono solo alla fase iniziale.

Il progetto di rifondazione dell’Anadolu Efes sembra aver preso una direzione precisa, puntando su una coppia che ha fatto cose eccelse in questa annata con una squadra che ad inizio stagione non era considerata tra le grandi protagoniste della manifestazione. Perasovic-Bourousis, al termine della stagione la coppia potrebbe rimanere unita, questa volta in direzione Istanbul. Si attendono aggiornamenti in tempi relativamente brevi, la storia è ancora tutta da scrivere.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy