Barcellona: il nuovo coach Sito Alonso vuole Shane Larkin

Barcellona: il nuovo coach Sito Alonso vuole Shane Larkin

Il nuovo coach ha espresso il suo desiderio per il suo nuovo Barcellona: Shane Larkin, che lo stesso Alonso ha allenato la scorsa stagione al Baskonia.

Ufficializzata la nomina a capo allenatore di Sito Alonso, il Barcellona ora si concentra sul mercato per costruire un roster che possa riscattare la deludente stagione 2016-17.

Il primo nome accostato al club catalano, stando ai rumors riportati da Encestando Eurohoops, è quello dell’ex giocatore NBA Shane Larkin, reduce da un’annata più che positiva al Baskonia. Infatti, Sito Alonso, che ha allenato Larkin al Baskonia, vuole costruire il nuovo Barcellona proprio attorno all’ex guardia di Dallas Mavericks, New York Knicks e Brooklyn Nets, anche se un suo eventuale approdo in terra catalana comporterebbe la partenza di Tyrese Rice, il quale però ha ancora un contratto con il club blaugrana.

Un altro ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla concorrenza degli altri top club europei, in quanto la buona stagione di Larkin – 13 punti, 3 rimbalzi e 6 assist di media in 28 minuti di utilizzo in EuroLega – non è passata inosservata e sta suscitando l’interesse delle squadre turche mentre, in Russia, il CSKA potrebbe fare un tentativo in caso di partenza di Milos Teodosic per la NBA.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy