Barcelona, si va verso la conferma di Svetislav Pesic: la situazione

Barcelona, si va verso la conferma di Svetislav Pesic: la situazione

I catalani guardano già al futuro, ragionando su chi sarà l’allenatore nella prossima stagione.

di La Redazione

Altra stagione complessa quella appena conclusa per il Barcelona Lassa, incapace di competere ad alto livello europeo ed eliminato dal Baskonia nelle semifinali playoff della Liga ACB. L’unica, parziale, soddisfazione è arrivata con la vittoria nella Copa del Rey, al termine di un fine settimana quasi perfetto in cui la squadra di Pesic ha saputo esprimere al meglio il proprio potenziale. La partenza difficile sotto Sito Alonso ha un po’ minato le ambizioni europee di una squadra chiamata al riscatto nella prossima stagione: per fare ciò, la dirigenza sta valutando con attenzione a chi affidare l’incarico di allenatore. Piace, e non è un mistero, Sarunas Jasikevicius che però nelle ultime ore sarebbe più lontano da un ritorno in Catalogna: ad escludere l’ipotesi di un arrivo dell’allenatore lituano è stato proprio Svetislav Pesic, che ha usato parole forti a riguardo (“Se Jasikevicius verrà a Barcelona, sarà per fare il mio terzo assistente”).

Dal suo punto di vista, l’allenatore serbo è stato in grado di raddrizzare, almeno parzialmente, una stagione deludente e ha trovato un buon feeling con alcuni dei giocatori più importanti del roster: queste sono carte importanti da mettere sul piatto per non ripartire di nuovo completamente da capo nella prossima stagione. Chiuso l’affare Pangos, con il giocatore canadese che si trasferirà in Spagna al termine della finale di LKL in cui è attualmente impegnato, a Barcelona stanno accelerando per costruire un roster competitivo: il primo nome sul taccuino è quello di Brad Wanamaker, probabile partente dal Fenerbahce.

Per quanto riguarda il capitolo allenatore, Eurohoops rilancia le quotazioni di Pesic, a questo punto più vicino alla riconferma per la prossima stagione. Si attendono aggiornamenti nei prossimi giorni, ma il Barça sembra avere fatto la sua scelta.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy