Bayern Monaco: idea Plaza per il dopo Pesic

Bayern Monaco: idea Plaza per il dopo Pesic

La squadra tedesca punta sull’allenatore spagnolo per aprire un nuovo corso, considerando il possibile addio di Svetislav Pesic.

Una stagione deludente per il Bayern Monaco, uscito nella prima fase dall’Eurolega e ai quarti di finale di Eurocup, eliminato dal Galatasaray futuro campione. In Germania, la squadra ha raggiunto le semifinali playoff dove è stata battuta nettamente dal Bamberg di Andrea Trinchieri. I difficili rapporti con Dusko Savanovic, una delle stelle della squadra e praticamente escluso dal roster nell’ultimo mese, hanno messo a rischio la posizione di Svetislav Pesic come allenatore della squadra.

Secondo ‘La Opinion de Malaga’, i bavaresi sarebbero sulle tracce dell’allenatore dell’Unicaja Malaga Joan Plaza per aprire un nuovo ciclo tecnico. Anche la squadra spagnola ha avuto una stagione al di sotto delle aspettative e sembrano esserci frizioni tra Plaza e la proprietà, non soddisfatta dell’andamento dell’annata. L’Unicaja, così come il Bayern, non farà l’Eurolega ma l’allenatore catalano potrebbe essere tentato dalla nuova esperienza, con un progetto pluriennale con investimenti importanti nel corso di diverse annate.

La sensazione è che il tempo di Plaza a Malaga possa essere terminato e, viste le sue grandi capacità, il Bayern Monaco sarebbe fortemente intenzionato ad anticipare la concorrenza europea: potrebbero essere diverse le squadre a volere puntare sull’allenatore. In caso di offerta da parte di un top club del Vecchio Continente potrebbe fare saltare l’idea tedesca, però al momento questa è l’ipotesi più concreta. Plaza-Bayern, prime passi in avanti per creare un rapporto che possa soddisfare entrambi. Il mercato entra nel vivo, si muovono i grandi allenatori: aggiornamenti sono attesi a breve.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy