Caos Panathinaikos, Pascual pensa alle dimissioni

Caos Panathinaikos, Pascual pensa alle dimissioni

L’eliminazione per mando del Fenerbahce potrebbe costare cara al Panathinaikos da qui al termine della stagione: possibile un ribaltone all’interno della squadra.

di Massimo Mattacheo, @MaxMattacheo

L’eliminazione ai playoff di EuroLega per mano del Fenerbahce – un 3-0 che non è quasi mai stato messo in discussione nell’arco della serie – con il fattore campo a favore potrebbe avere pesanti ripercussioni sul Panathinaikos da qui al termine della stagione. Dopo il pesante -18 di Istanbul il presidente Dimitris Giannakopoulos ha deciso di fare tornare la squadra in bus e non in aereo dalla Turchia.

Un segnale forte e punitivo per i giocatori, ma non tutti hanno accettato la decisione: gli americani Mike James, Chris Singleton e Kenny Gabriel, oltre al veterano Antonis Fotsis, hanno deciso di viaggiare separatamente dai loro compagni, prendendo un aereo per fare ritorno ad Atene. Una decisione sorprendente e inattesa, con possibili ripercussioni: al rientro in Grecia ci sarà un summit tra Giannakopoulos e Pascual per decidere il futuro dei quattro giocatori.

L’allenatore spagnolo, secondo quanto riportato da Eurohoops, sarebbe in stato di shock perché avrebbe capito non solo di essere in una situazione difficile qualunque sia la decisione presa, ma anche che la squadra non sembra essere unita per il conseguimento degli obiettivi. Non è da escludere che Pascual possa presentare le proprie dimissioni al suo presidente.

Al futuro di uno dei quattro giocatori sotto osservazione sembra essere interessato anche il Barcellona: secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, i catalani starebbero aspettando le decisioni provenienti da Atene per capire la fattibilità dell’operazione Chris Singleton. Il lungo americano potrebbe così ritrovare Bartzokas dopo la grande annata a Kuban dello scorso anno: molto dipende dal summit tra Giannakopoulos e Pascual, da lì si capiranno molti scenari per quello che riguarderà il Pana e non solo.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy