È lotta a quattro per Kostas Sloukas

È lotta a quattro per Kostas Sloukas

https://www.flickr.com/photos/basketinside/11862237853/

La guardia classe 90 Kostas Sloukas, elemento fondamentale dell’Olympiacos e uno dei principali artefici delle 3 finali di Eurolega giocate dalla squadra del Pireo negli ultimi 4 anni, è prossimo alla scadenza del contratto. Non è una sorpresa che su di lui si siano messi gli occhi delle principali società europee. Se il ragazzo ha spesso dichiarato di voler rimanere all’Oly (con il quale è previsto un incontro proprio oggi), il Fenerbahce gli ha proposto un contratto biennale più un’opzione per il terzo anno pensando di affiancarlo a Bobby Dixon formando una coppia di guardie molto ben assortita. Ma nelle ultime ore è entrato di prepotenza nella trattativa anche il Panathinaikos offrendo un quadriennale da un milione di euro a stagione che farà sicuramente vacillare il nativo di Salonicco. Se Sloukas dovesse andare ai Greens, ricorderebbe il colpo gobbo fatto dall’Olympiacos proprio ai danni del Pana quando i Reds firmarono Vassilis Spanoulis nel 2010.

UPDATE: In serata è entrato nella corsa a Sloukas anche il CSKA Mosca, con Dimitris Itoudis che ha formalmente chiesto alla propria dirigenza di sondare il terreno per il suo connazionale. I russi non hanno certo problemi economici e l’offerta fatta al giocatore è di 3 milioni di euro per i prossimi tre anni.

UPDATE 2: L’offerta fatta dall’Olympiacos è molto inferiore rispetto a quanto proposto dalle contendenti: 2 milioni per i prossimi tre anni (ovvero € 666.000 all’anno). Dagli ultimi rumors, pare che il giocatore abbia rimandato al mittente questa offerta, quindi il numero 10 dei Reds sembra sempre più lontano dal rinnovo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy