Estudiantes Madrid: in arrivo il pivot Rafa Hettsheimeir, ha vinto la Liga de las Americas

Estudiantes Madrid: in arrivo il pivot Rafa Hettsheimeir, ha vinto la Liga de las Americas

Commenta per primo!
encestando.es

Da un male potrebbe nascere un bene, in casa Estudiantes. Infatti, sfumata la firma di Ike Ofoegbu, l’Estudiantes potrebbe assicurarsi il 28enne brasiliano Rafa Hettsheimeir.

Il pivot, che sarebbe già in trattativa avanzata con la società madrilena, ha già una lunga esperienza iberica tra LEB e ACB: Girona, Obradoiro, Saragozza (dove rimane per tre stagioni, conquista la promozione nel 2010 ed esplode definitvamente), quindi anche Real e Malaga, dove però i risultati sono meno convincenti.

Lo scorso anno tuttavia ritorna sulla ribalta in patria, ottenendo con il Paschoalotto Baurú la finale playoff (16.5 punti in campionato con 6.1 rimbalzi al 59% dal campo, il 38% da 3 e l’81.1% ai liberi), ma soprattutto la Liga de las Américas, confezionando ben 18.4 punti (2° assoluto nell competizione) e 6.6 rimbalzi, il tutto al 68.3% dal campo, il 41.5% da tre e l’84.6% dalla lunetta.

Reduce dalla poco esaltante spedizione in Canada per i giochi panamericani (chiusi comunque a 10.2 punti di media), dal 25 al 27 settembre affronterà in due gare il Real Madrid per la conquista della Coppa Intercontinentale, ma presto potrebbe affrontare la sua ex squadra in un derby.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy