Euro News Inside: Batuk al Darussafaka, Caki neo coach dell’ Alba Berlino, le strategie di Efes e Stella Rossa

Euro News Inside: Batuk al Darussafaka, Caki neo coach dell’ Alba Berlino, le strategie di Efes e Stella Rossa

Gli ultimi movimenti di peso sul mercato europeo.

Commenta per primo!

Il Darussafaka è grandi firme, ma anche grandi prospetti: pronto un contratto biennale con Birkan Batuk, il classe ’90 ex Karsiyaka e Trabzonspor viene da una stagione da 4,5 ppg in 14′ in Eurolega con la maglia dell’ Anadolu Efes, protagonista ancora in uscita con Jon Diebler (10.2 ppg con 49,5% da 3 in stagione) e il 20enne Emircan Kosut.

Dopo la separazione da Sasa Obradovic, l’ Alba Berlino cede il testimone della panchina ad Ahmet Caki, firmando un contratto biennale. 40 anni, ha assunto le vesti di capo allenatore dell’Anadolu Efes, dopo la partenza di Dusan Ivkovic, portando la squadra alla finale playoff.

In un’ intervista per il quotidiano serbo Blic, il presidente Stella Rossa Nebojsa Covic ha precisato che dopo Quincy Miller e Maik Zirbes, nessun altro giocatore lascerà la società di Belgrado. Il budget per la squadra crescerà rispetto ai 5,2 milioni di euro dello scorso anno, ma senza andare oltre i 6 milioni, si confida anche in una campagna abbonamenti da almeno seimila adesioni. Sempre a proposito di Stella Rossa, e sempre ai colleghi di Blic, parla a tutto campo Milos Teodosic. Il play del CSKA discute di preolimpico, ma anche del suo futuro, tra la possibilità di giocare nella NBA o di optare per un rientro in patria. A questo proposito Teodosic ricorda l’anno di contratto che lo legherà per un’altra stagione con i campioni d’Europa, ribadendo che eventuali proposte di rinnovo avranno priorità su qualsiasi altra opzione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy