EURO NEWS INSIDE: Campazzo resta a Murcia. William Hatcher vicino al Partizan

EURO NEWS INSIDE: Campazzo resta a Murcia. William Hatcher vicino al Partizan

Il punto sul mercato europeo

Commenta per primo!

Continuità per crescere ancora. E’ con questo spirito che Facundo Campazzo, direttamente dal ritiro della nazionale argentina di Cordoba, ha annunciato via Twitter la sua permanenza in maglia Murcia. In maglia UCAM il play argentino ha toccato nell’ultima stagione gli 11,7 punti di media con 2,8 rimbalzi e 5,3 assist: un contributo fondamentale il suo per l’approdo ai playoff dei giallo-rossi, un contributo non passato inosservato al Real Madrid, che fino ad ora era tentato dal farlo rientrare nella sua galassia, optando eventualmente per un prestito sì ma al Valencia. Due anni fa, fresco di arrivo dal Penarol Mar del Plata – formazione in cui cestisticamente è cresciuto -, Campazzo raggiunse 3,1 ppg in 31 partite di Liga Endesa, oltre a 2,8 ppg e 2,0 apg in 11 partite di Eurolega.

William Hatcher, ex Paok Salonicco, è vicino a firmare con il Partizan Belgraado come riporta Djordje Matic su Twitter. Hatcher è alto 188 cm, e la scorsa stagione ha fatto registrare 12.9 punti e 4.2 assist nel campionato greco, mentre in Eurocup ha toccato i 13.8 punti con 3.3 assist a partita.

Interessi croati in casa Buducnost Podgorica, dato che come riporta Yugobasket su Twitter, la squadra montenegrina è interessata ai centri Stanko Barac e Darko Planinic. Barac ha disputato l’ultima stagione con l’Olimpia Milano, mentre Planinic ha giocato al Saski Baskonia.

Si chiude la tenenovela Kenny Gabriel. Lo statunitense, come riporta eurohoops.net, ha scelto il Lokomotiv Kuban e ha firmato un contratto di due anni con una doppia opzione di uscita dal rapporto, uno in favore del ragazzo in caso di chiamata NBA e un altro in favore del club entrambe fissate per la prossima estate.

Firma in casa Anadolu Efes con la squadra turca che ha acquisito i diritti sportivi di Deshaun Thomas, ala piccola ex Barcellona che nell’ultima stagione ha giocato con gli Austin Spurs. In D-League Thomas ha giocato 47 gare con 14.7 punti di media, 6.2 rimbalzi e 2.2 assist.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy