EURO NEWS INSIDE: Caner-Medley firma con il Monaco. Balvin va al Bayern

EURO NEWS INSIDE: Caner-Medley firma con il Monaco. Balvin va al Bayern

Il punto sulle trattative più calde del mercato europeo

Commenta per primo!

In Grecia arriva un rinnovo importante in casa Panathinaikos con Vassilis Charalambopoulos che firma fino al 2024 con la squadra di Atene, come riporta eurohoops.net. Charalambopoulos ha solo 19 anni ma dal 2012 veste la casacca verde ed è già entrato nel giro della nazionale tanto che è stato convocato dalla Grecia per il Pre Olimpico di Torino. Sempre nel paese ellenico c’è da segnalare, come riporta eurobasket.com, l’accordo trs A.G.O.R. e Dejan Kravic, prodotto Texas Tech, che torna a giocare a Rethymno dopo la parentesi in Olanda, al Den Bosch, della passata stagione.

In Spagna c’è la conferma del Manresa che mette sotto contratto Romaric Belemene, ala classe 1997 che ha giocato in passato nell’Unicaja Malaga. Passando invece al Bilbao, la squadra basca inserisce nel proprio staff tecnico Carlos Frade e, come riporta eurobasket.net, firma la guardia slovena Miha Lapornik. Come di legge nel sito della ACB, inoòtre, il Murcia è alla rocerca di un allenatore e il nome nuovo sembra quello di Ibon Navarro.

Porte girevoli al Bayern Monaco dove, dopo l’addio di Pesic, è stato rilasciato anche Vasilije Micic, per cui la squadra bavarese aveva un’opzione che non è stata sfruttata, come si legge t-online.de. Nel frattempo, però, in Germania arriva il centro ceco Ondrej Balvin, negli ultimi anni in forza al Siviglia.

In Francia si muove lo Strasburgo che, attraverso il suo sito ufficiale, ha fatto sapere di aver ingaggiato Erving Walker, ex giocatore del Dijon ma che nell’ultimo anno era stato costretto a ripartire dalla seconda serie turca. Si libera di Tyrone Brazelton, invece, il Gravelines. E’ la stessa società, attraverso una nota, a rendere ufficiale la fine del rapporto con Brazelton che si dovrebbe accasare in Polonia al Rosa Radom. Altre ufficialità dalla Francia arrivano, poi, dal Monaco che ha deciso di ingaggiare l’ala Nik Caner Medley, statunitense naturalizzato azero che nelle ultime due stagioni ha militato nell’Astana.

Proprio l’Astana, oggi, ha ufficializzato l’arrivo di Ousman Krubally, che nella passata stagione aveva chiuso il campionato con la Reyer Venezia. Sempre rimanendo nell’est Europa il Lokomotiv Kuban è vicino ad acquistare Kevin Jones, come riporta Fersu Yahyabeyoglu su Twitter. Jones è reduce da un’ottima stagione passata al Partizan Belgrado.

Appunti sparsi, infine, da Israele e dalla Turchia. Da una parte l’Ironi Nahariya acquisisce Yanci Gates, centro cresciuto nei Cincinnati Bearcats che nella passata stagione ha vestito la maglia del Telekom Bonn, come si legge su eurobasket.com. Novità anche in casa Fenerbahce con l’innesto di Ahmet Duverioglu, lungo classe 1993 che l’anno scorso ha militato nell’Anadolu Efes.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy