Euro News Inside: Delaney rifiuta il Barcellona; Claver-Real Madrid: è fatta

Ultime notizie di mercato europeo: i blaugrana non ottengono il “sì” di Delaney, mentre per i blancos c’è la fumata bianca per l’arrivo di Claver. Inoltre, le novità sul mercato del Maccabi Tel Aviv e sugli allenatori.

Malcolm Delaney vuole tentare il grande salto in NBA, nonostante i grandi contratti offerti dalle big europee: infatti, secondo Eurohoops, l’esterno del Lokomotiv Kuban avrebbe rifiutato la proposta da $5 milioni in tre anni del Barcellona per esaminare l’interesse proveniente da oltreoceano.

Mentre in casa blaugrana sfuma il sogno Delaney, il Maccabi Tel Aviv continua ad essere attivo per tornare ai vertici del basket europeo. Dopo gli annunci di Quincy Miller, Mark Zirbes e Sonny Weems, il club israeliano avrebbe messo nel mirino Andrew Goudelock per il ruolo di guardia tiratrice, secondo Walla! Sport, anche se il “Mini-Mamba” ha un contratto non garantito con gli Houston Rockets e la sua intenzione è quella di rimanere in NBA. In caso non andasse a buon fine l’assalto a Goudelock, il Maccabi ha pronto un piano B: si tratta di Dominique Jones, altra guardia con passato in NBA, come riporta lo stesso media israeliano. Per quanto riguarda il mercato in uscita, tre possibili partenti sono Taylor Rochestie, Richard Hendrix e Devin Smith: infatti, la dirigenza intende confermarli solo se questi accetteranno una riduzione dello stipendio.

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il Real Madrid ed il Valencia avrebbero trovato un accordo sul buyout di Victor Claver, il quale sarà così libero di approdare alla corte di Pablo Laso.

Capitolo allenatori. Secondo L’Equipe, lo Strasburgo avrebbe individuato in Henrik Dettmann il principale candidato alla panchina, dopo l’esonero di Vincent Collet. Il coach finlandese ha allenato il Besiktas in questa stagione. Infine, come riportato da EuroBBallVideos, il Gran Canaria avrebbe messo nel mirino Ibon Navarro, coach del Manresa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy