Euro News Inside: doppio colpo Galatasaray, Casimiro a Gran Canaria

Euro News Inside: doppio colpo Galatasaray, Casimiro a Gran Canaria

Il consueto appuntamento con le notizie principali del giorno in Europa: tante le ufficialità odierne.

Nella giornata di oggi sono diverse le squadre che si sono mosse sul mercato, trovando accordi importanti sia per quanto riguarda i giocatori che l’allenatore.

Partiamo dalla Turchia, dove il Galatasaray che l’anno prossimo disputerà l’Eurolega, si è assicurato le prestazioni di Nenad Krstic e Austin Daye: il primo rimane a Istanbul, provenendo dall’Anadolu Efes, squadra in cui nella scorsa stagione non ha quasi mai giocato per i postumi di un infortunio al crociato. Rimane comunque un giocatore di sicuro valore: per lui contratto di un anno.
Daye è reduce dalla grande stagione di Pesaro, dove ha contribuito alla salvezza della squadra con una serie di prestazioni di altissimo livello: dopo tanti anni in NBA, il suo futuro continua in Europa. Si tratta di un grande colpo per affrontare la prossima stagione di Eurolega, perché può giocare in entrambi i ruoli di ala.

Spostiamoci ora in Spagna, a Gran Canaria: la squadra ha scelto il successore di Aito Garcia Reneses. Si tratta di Luis Casimiro, 56 anni, che ha firmato un contratto biennale con il club: vanta più di 500 panchine in Spagna ed è un allenatore molto esperto. Nell’ultima stagione è stato alla guida del Siviglia, centrando l’obiettivo della salvezza.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy