EURO NEWS INSIDE: Il Barca prolunga con Doellman. Calathes vuole rimanere al Pana

EURO NEWS INSIDE: Il Barca prolunga con Doellman. Calathes vuole rimanere al Pana

Tutte le novità sul mercato europeo

Commenta per primo!

Arriva in casa Barcellona l’importante rinnovo di Justin Doellman, come riporta mundodeportivo.com. Lo statunitense prolunga il contratto per un triennale con il formato 1+1+1 , così il club in ogni stagione avrà la possibilità di decidere se proseguire il rapporto con l’ala ex Valencia o se interromperlo. Sempre in casa Barça si cerca il rinnovo di Joey Dorsey, altro lungo che dovrebbe prolungare il suo contratto in Catalogna, come riporta encestando.es. Il Barcellona, infine, sta provando a cedere Diagne e Vekenzov, giocatori per cui non sembra esserci spazio nel roster della prossima stagione.

Rimanendo in Spagna ma spostandosi a Santiago de Compostela bisogna riportare l’interesse, secondo eurobasket.com, dell’Obradoiro per Stanko Barac, centro croato che nell’ultimo stagione ha vestito la maglia dell’Olimpia Milano. Barac in 17 gare di serie A ha realizzato 6.5 punti di media e 3.8 rimbalzi.

In Grecia il mercato ruota attorno al Panathinaikos. I Sacramento Kings nelle ultime ore hanno fatto molte pressioni su Nick Calathes per provare a riportare in NBA il playmaker statunitense naturalizzato greco che dal 2013 al 2015 ha giocato ai Memphis Grizzlies. Calathes, però, secondo quanto riporta eurohoops.net è onorato dell’interesse dei Kings ma sembra intenzionato a non tornare negli States: “Io vorrei tornare in NBA e lavorare di nuovo con Dave Joerger, con cui ho lavorato ai Grizzlies e che adesso è seduto nella panchina dei Kings. L’NBA è il livello più alto del basket nel pianeta e per me resta un sogno, l’interesse dei Kings è un onore per me e io voglio ringraziarli per questo. Però io devo rispettare al 100% il Panathinaikos che ha voluto che tornassi per giocare con loro nella prossima stagione. Detto questo io sono impegnato a far crescere il Panathinaikos per ritornare al top in Grecia e in Europa”. Nel frattempo, secondo eurobasket.com, la squadra di Atene starebbe pensando a rafforzare il reparto lunghi con l’ala grande Miliko Bijelica, che nell’ultima stagione ha indossato la casacca del Darussafaka. Nella passata stagione il 32enne montenegrino ha giocato 24 partite in Turchia con 6.7 ppg, 3.5 rpg e 1.3 apg.

Interessanti news arrivano da Kuban. La Lokomotiv, secondo eurohoops.net, ha firmato Mardy Collins con un contratto di un anno. Collins nella passata stagione ha giocato allo Strasburgo, giocando la finale di Eurocup. La Lokomotiv, inoltre, era molto vicina all’acquisto di Kenny Gabriel, ala-centro che negli ultimi due anni ha giocato al Pinar Karsiyaka. Gabriel, però, ha giocato la Summer League con i Cleveland Cavaliers e adesso i campioni NBA stanno pensando ad offrirgli un contratto. Sarà, dunque, decisiva la volontà di Gabriel per capire il suo futuro.

Appunti sparsi poi con il Bourg che ha ufficialmente firmato Erik Rush, ala piccola che ha girato l’Italia negli ultimi anni tra Varese, Reggio Calabria e Ferrara. Secondo eurobasket.com il Buducnost ha firmato il 31enne statunitense Marcus Williams. Il playmaker ha giocato fino a Dicembre 2015 alla Stella Rossa e nel suo passato c’è addirittura la scelta assoluta numero 22 al draft 2006, selezionato dai New Jersey Nets.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy