Euro News Inside: il Baskonia su Jordan McRae, Keydren Clark riparte dal Peristeri

Euro News Inside: il Baskonia su Jordan McRae, Keydren Clark riparte dal Peristeri

I movimenti più interessanti e curiosi sul mercato europeo.

Commenta per primo!

Se si pensa al futuro con l’investimento Miguel González, fresca medaglia d’argento all’Eurobasket Under 18 e ultime due stagioni in Leb Plata, al Ciudad de Valladolid, garantendo 6.8 ppg con 2.8 rpg per la promozione dei castigliani nel girone aureo, il Baskonia punta anche al colpo grosso nello spot di ala, che probabilmente Aadam Hanga lascerà vacante. Il nome che circola nelle ultime ore sarebbe quello di Jordan McRae, lo scorso anno ai Cavs fino a marzo (36 partite a 4.4 ppg al 36% da 3), ma ci sarebbe da affrontare la concorrenza del Maccabi Tel Aviv. Non si esclude inoltre la pista che porterebbe all’ex Orlando C. J. Wilcox, provato anche in G-League con i Erie BayHawks (12.5 ppg, 4.3 rpg e 2 assist).

Altro nome di peso quello dell’ultimo top scorer in ABA League, il lungo Ivan Marinkovic, che sceglie i turchi del Yesilgiresun per cavalcare gli ottimi numeri raggiunti con lo Zadar (17.7 ppg), senza dimenticare i 6.1 rimbalzi.

A poche ore dalla risoluzione del contratto con Trento, Johan Lofberg ha già trovato casa. Ad assicurarsi l’esterno svedese sarà il Cafes Candelas Breogan Lugo, in Leb Oro, categoria che già quest’anno lo ha visto protagonista con Oviedo, spingendosi fino alle semifinali playoff con 11.2 ppg, 3.4rpg e 1.2apg.

Spostandoci in Grecia, i blasonati quanto decaduti del Peristeri, oggi in A2, scelgono per rilanciarsi Keydren Clark. 33 anni, già visto in Italia con tante maglie (Pesaro, poi Varese infine Venezia), resta nel paese in cui è iniziata la sua esperienza pro, dove nel 2007 e nel 2009 è stato top scorer del’A1 con l’Egaleo, dove ha coosciuto la rampa di lancio che l’ha portato anche in Francia e Turchia. Lo scorso anno, in 12 partite con il Promitheas Patrasso, non è andato oltre i 12.5 ppg con 2.4 rpg.

Altro ex italiano di esperienza che si muove in Grecia direzione Kymis è Andreas Glyniadakis. 36 anni, ex Pana, Oly, AEK e 58ma scelta del Draft 2003, con un passaggio anche alla Virtus Bologna nel 2007, lo scorso anno al PAOK di Salonicco ha registrato 4.2 ppg con 2.7 rpg in 29 allacciate di scarpe.

Chiudiamo il nostro tour in Russia, con il Lokomotiv Kuban Krasnodar ha firmato il centrone 29enne scuola CSKA Ivan Nelyubov, che con i suoi 7.7 ppg e 3.4 rpg al Parma Basket Perm ha contribuito nel 2016 alla vittoria di una storica coppa nazionale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy