Euro News Inside: Il CAI Zaragoza conferma Casavadell in panchina. Zagorac rinnova con il Mega Leks

Andreu Casavadell guiderà il Cai Zaragoza anche nella prossima stagione. Rinnovo importante in casa Mega Leks, con Zagorac che firma un biennale. Il Monaco (ProA) acquista il playmaker Dee Bost, mentre Mardy Collins dopo l’esperienzo allo Strasburgo si trasferisce all’Aek Atene.

www.novosti.rs

Rade Zagorac ha prolungato il suo contratto con il Mega Leks per altre due stagioni, con la possibilità di uscire dallo stesso dopo il primo anno per traslocare oltreoceano. Arriva a sorpresa l’annuncio da parte dell’agente della guardia classe 1995, Misko Raznatovic, che tramite Twitter fa sapere che l’NBA e i Memphis Grizzlies (detentori dei diritti sul giocatore per la lega statunitense) dovranno attendere almeno un anno prima di vedere all’opera la giovane promessa serba. Arrivano rinnovi anche per quanto riguarda il ruolo di head coach nella ACB e in particolar modo al CAI Zaragoza dove Andreu Casavadell è stato confermato anche per la prossima stagione. L’allenatore spagnolo era arrivato in Aragona lo scorso mese di novembre firmando un contratto annuale con un opzione per il secondo. La società spagnola, evidentemente soddisfatta del lavoro svolto dall’ex head coach del Burgos, ha deciso di sfruttare l’opzione per il secondo anno di contratto.

Per quanto riguarda i trasferimenti, invece, è arrivata la conferma del passaggio di Dee Bost al Monaco. La società francese si è così accaparrata i diritti del playmaker statunitense che nella passata stagione ha vestito la maglia dello Stelmet Zielona Gora con cui ha vinto il campionato polacco. Cambia casacca anche Mardy Collins che lascia la Pro A per approdare nella A1 Ethniki greca. La guardia nativa di Fidalelfia, che vanta alcune stagioni tra Knicks e Clippers, ha deciso di accettare l’offerta dell’AEK Atene dopo l’ottima stagione con la maglia dello Strasburgo che gli è valsa l’inserimento nell’All-Eurocup First Team 2015-2016.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy