Euro News Inside: il Pana su K.C. Rivers, colpi importanti per i club di CBA

Euro News Inside: il Pana su K.C. Rivers, colpi importanti per i club di CBA

Le ultime sul mercato europeo e mondiale, tra rumors ed ufficialità.

Secondo quanto riportato da SDNA, la guardia americana K.C. Rivers sarebbe finita nel mirino del Panathinaikos. Il prodotto di Clemson, nella scorsa stagione, ha vestito le maglie del Bayern Monaco e del Real Madrid. Con il club tedesco ha registrato una media di 15 punti e 3.4 rimbalzi in Bundesliga e 10.8 punti e 2.3 rimbalzi in Eurolega, mentre con i blancos ha viaggiato a 8.7 ppg e 2.7 rpg in Liga ACB e 6.7 punti e 1.5 rimbalzi in Eurolega.

È in continuo fermento il mercato dei club cinesi: doppio colpo di mercato da parte dei Zhejiang Golden Bulls, che hanno firmato l’ex giocatore dei Los Angeles Clippers Willie Warren ed il Draft-and-Stash dei San Antonio Spurs Cady Lalanne, secondo David Pick. Sbarca in Cina anche il giovane francese Guerschon Yabusele, chiamato con la 16esima scelta assoluta al Draft 2016 dai Boston Celtics, che ha firmato con gli Shanghai Sharks, secondo lo stesso giornalista. Si trasferisce dall’Europa alla Cina anche il lungo polacco Maciej Lampe, che è in procinto di firmare con un altro club di CBA, secondo Jakub Wojczynski.

Il Nanterre92 ha annunciato la firma dell’ex Sassari e Roma Quinton Hosley. L’ala americana è reduce da una stagione in Turchia allo Yesilgiresun, dove ha registrato una media di 11.9 punti e 5.6 rimbalzi. Da Le Mans arriva invece l’ufficialità del rinnovo di Mouphtaou Yarou, che nella scorsa stagione ha viaggiato a 10 punti e quasi 11 rimbalzi di media.

L’ex Avellino Janis Blums ha firmato ufficialmente al VEF Riga. Il veterano lettone torna così in patria dopo 10 anni vissuti in Lituania, Italia, Spagna, Grecia e Kazakistan.

Un altra conoscenza della Serie A ha lasciato l’Italia per trasferirsi all’estero: si tratta di Alex Oriakhi, ex Orlandina, che ha firmato ufficialmente in Turchia al Socar Petkim.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy