Euro News Inside: Jeff Ayres in Turchia, l’ex Brinidisi Robert Carter al Lietuvos, Manny Harris per l’AEK Atene

Euro News Inside: Jeff Ayres in Turchia, l’ex Brinidisi Robert Carter al Lietuvos, Manny Harris per l’AEK Atene

I movimenti più importanti e curiosi sul mercato europeo.

Commenta per primo!

Colpo per i neorpormossi dell’ Eskisehir, in Turchia, con l’ingaggio dell’ex NBA e CSKA Mosca Jeff Ayres. 30 anni, già visto con le maglie di Portland, Indiana, San Antonio e Los Angeles Clippers tra i pro (237 presenze complessive), è reduce da un annata piuttosto tormentata: appena quattro presenze con i russi, poi in G-League alla corte dei Los Angeles D Fenders (12.8ppg e 7.2rpg), prima di chiudere a maggio in B League giapponese con i Toyota Alvark (12.4ppg e 7.1rpg).

Ufficiale anche l’accordo annuale tra Lietuvos Rytas e Robert Carter, visto lo scorso anno a Brindisi nella sua prima esperienza europea (13.0ppg, 6.6rpg e 1.5apg). Non formale ma sempre più probabile l’intesa tra Norvel Pelle e il Galatasaray. Il centro nato ad Antigua, con passaporto americano e del Libano, è arrivato la scorsa stagione alla Pallacanestro Varese ed in 15.7 minuti di gioco ha mantenuto 7.2 punti e 5.6 rimbalzi di media, tirando con il 72.7 dalla lunetta ed il 67.2 da due punti: un profilo futuribile, ideale per una formazione che vuole mettere alle spalle più di un fallimento, dimostrandolo peraltro con ingaggi del calibro di Richard Hendrix, TJ Clyne, Mehmet Yagmur, Alex Renfroe e Dwight Hardy.

Le ultime operazioni di giornata vedono protagoniste AEK Atene e Ironi Nes-Ziona. Gli ellenici, visto la firma di Lojeski al Pana, hanno chiuso l’operazione Manny Harris. L’esterno 27enne. già visto a Clelevand ma anche in Turchia con la Turk Telekom Ankara, ha trascorso parte dell’ultima stagione a Dallas ma anche in Australia e G-League. Quanto agli israeliani, l’ultima voce in entrata è quella del nigeriano Talib Zanna , protagonista in Francia e FIBA Europe Cup con la maglia di Nanterre (7.8ppg e 3.6rpg in Pro A, 6.2 ppg con 3.4 rpg in coppa)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy