Euro News Inside: Jenkins alla Stella Rossa, Erden pronto a tornare in NBA

Tante notizie che arrivano dall’Europa in questa giornata. Anche alcuni ‘italiani’ coinvolti nelle trattative più importanti.

Il mercato è in continuo movimento in Europa: tanti sono i giocatori coinvolti e alla ricerca di una squadra in vista della prossima stagione. Sono diverse le ufficialità e gli affari che si stanno concretizzando nelle ultime ore. Scopriamoli.

Cominciamo con la Serbia il nostro giro per l’Europa, con la Stella Rossa pronta ad assicurarsi le prestazioni di Charles Jenkins, come riporta Double D. Il giocatore, in uscita dall’Olimpia Milano che non lo riconfermerà sicuramente, rappresenta un rinforzo importante in vista della prossima stagione.

Trasferiamoci ora in Spagna, dove uno dei nomi più caldi è quello di Fran Vazquez: l’esperto centro, uscito dal contratto con Malaga e quindi free agent, ha stimolato l’interesse di numerose squadre. Come riporta Apuestasbaloncesto.com, le ultime in ordine di tempo sembrano essere Valencia e Baskonia, alla ricerca di un rinforzo di esperienza nel ruolo.

Molto fermento anche in Turchia, dove diverse sono le squadre attive per rinforzarsi. Michael Roll, dopo avere chiuso la stagione al Baskonia, è vicino ad un accordo con il Besiktas, secondo EuroBballVideos. La stessa fonte riporta di un forte interesse dell’İstanbul Büyükşehir Belediye per il playmaker Earl Calloway. Lascia la Turchia invece Ryan Thompson, che ha trovato un accordo per trasferirsi in Germania alla Telekom Bonn.

Secondo sdna.gr, il Panathinaikos avrebbe mostrato un grande interesse nei confronti di Petteri Koponen, play guardia del Khimki Mosca, arrivando quasi a concludere l’accordo. L’allenatore dei russi Dusko Ivanovic, ex allenatore tra gli altri proprio dei greens, ha deciso di trattenere il giocatore e la trattativa al momento è saltata.

Il giocatore di Gran Canaria Kevin Pangos ha stimolato l’interesse dei club di tutta Europa con una stagione di altissimo livello in Spagna ed in Europa. Diverse le squadre accostate a lui nelle ultime settimane, secondo Gigantes.com ora in prima fila per assicurarsi le sue prestazioni ci sarebbe lo Zalgiris Kaunas.

Semih Erden, nell’ultima stagione al Darussafaka Dogus ed attualmente free agent, starebbe pensando ad un ritorno in NBA. E’ quanto riporta Eurohoops, secondo cui il giocatore si sarebbe incontrato con cinque squadre alla Summer League di Las Vegas. I Boston Celtics, per cui il turco ha già giocato sarebbero una delle più interessate a portarlo in America.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy