Euro News Inside: Karasev verso l’Europa, rivoluzione Khimki?

Euro News Inside: Karasev verso l’Europa, rivoluzione Khimki?

Un buon cocktail di rumors e notizie di mercato dal vecchio continente a spicchi.

Commenta per primo!

Charles Singleton vuole allungare un po’ la tua stagione e ha raggiunto un accordo con l’Anhui Wenyi, squadra di seconda divisione cinese. Singleton (2.06, 27 anni) si è distinto con il Lokomotiv Kuban per il suo gioco potente e roccioso. Per lui in VTB League una media di 9.4 punti e 5.1 rimbalzi, in Eurolega 8.4 punti e 4.5 rimbalzi a partita.

Sergey Karasev, dopo tre anni in NBA, sembra condannato a un destino da free agent. Il russo vuole continuare negli Stati Uniti, ma difficile che arrivi qualche offerta interessante, quindi per il 23enne sembra profilarsi un’alternativa europea, dopo una stagione ai Brooklyn Nets da 2.4 punti e 1.5 rimbalzi nelle 40 partite che ha giocato.

Josh Boone, Paul Davis e Tyler Honeycutt non resteranno al Khimki Mosca. La società vuole cambiare in blocco la sua batteria dei lunghi, liberando giocatori comunque interessanti per il prossimo mercato estivo. Boone (2,08, 31 anni) ha iniziato a metà stagione raggiungendo 11.4 punti e 5.9 rimbalzi in VTB, 5.7 punti e 4.8 rimbalzi in Eurolega. Davis (2.11, 31 anni) ha avuto un’esperienza più tribolata, segnata da alcuni infortuni, ciononostante in VTB ha contribuito con 10.2 punti e 3.9 rimbalzi, 9.1 punti e 3.5 rimbalzi in Eurolega. Infine Honeycutt (2.03, 25) è stato particolarmente apprezzato per le sue doti difensive (5.7 punti e 5.7 rimbalzi in VTB, e 6.0 punti e 6.1 rimbalzi in Eurolega).

Victor Sada e Giorgi Shermadini attendono novità societarie in casa Andorra MoraBanc. Trattative in corso per entrambi i giocatori, che però pare non staranno a guardare troppo a lungo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy