Euro News Inside: obiettivi Delaney e Zizic per il Barça, Bourousis tentato dagli Spurs?

Euro News Inside: obiettivi Delaney e Zizic per il Barça, Bourousis tentato dagli Spurs?

Botti serali sul mercato europeo.

Commenta per primo!

Protagonista con la Lokomotiv Kuban di un’annata strepitosa in Eurolega, Malcom Delaney è il vero oggetto del desiderio sul mercato europeo. Pochi giorni fa il Darussafaka sarebbe sceso in campo con un’offerta annuale da circa 2.6 milioni di euro, oggi pare che il Barcellona abbia risposto con 5 milioni per 3 anni. Il giocatore a questa avance avrebbe tentennato, ma aggiungendo che la sua priorità e l’NBA, e che se firma deve essere, il contratto su cui l’apporrà dovrà contenere una clausola d’uscita oltreoceano.

Sempre da oltre oceano proverrebbero delle sierene clamorose, dirette in questo caso a Ioannis Bourousis. Reduce da una stagione scintillante con la maglia del Baskonia (13.0 punti e 7.4 rimbalzi in Liga Endesa, e 14,5 punti e 8,7 rimbalzi in Eurolega), tanto da conquistare vinto il premio di MVP della stagione regolare 2015-16 davanti a Justin Hamilton del Valencia e Gustavo Ayon del Real Madrid, sulle sue tracce non ci sarebbe soltanto l’Efes di coach Perasovic, ma anche la franchigia texana a cui il greco disse no nel 2009. Fantabasket o ultimo treno?

Chiudiamo tornando in Catalogna, dove un nome circolato nelle ultime ore per il pitturato sarebbe quello del super talento 19enne Ante Zizic, in questi giorni a Treviso per l’Adidas Eurocup. Imminente il suo ritiro dalla corsa per il draft NBA – come confermato dal suo agente Misko Raznatovic, la scadenza è prevista per questa notte – Zizic ha chiuso la stagione con il Cibona Zagabria risultando il terzo miglior marcatore (16 punti), il miglior rimbalzista (9.8) e stoppatore (1.3) nel campionato croato, mentre in Lega Adriatica si è distinto come quarto miglior rimbalzista (7.2), quinto stoppatore (1.2), condendo il tutto con 12.7 punti di media. Si aggiunga fine l’esperienza in FIBA, ottime le cifre anche in questo caso con 15.4 punti e 7.8 rimbalzi. Argento nella Coppa del Mondo Under 19 con la Croazia, è nella lista dei 16 per il preolimpico.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy