Euro News Inside: Olympiacos, Nichols l’alternativa a White; il Kuban su Thomas

Ultime notizie provenienti dal mondo della pallacanestro europea.

L’Olympiacos ha già raggiunto un accordo verbale con Okaro White, ma tra la parola ed il contratto firmato c’è l’ostacolo NBA. Infatti, l’ex Virtus Bologna giocherà la Summer League con gli Orlando Magic in modo da poter guadagnare un posto nel roster della regular season. Per questo motivo, il club greco sta considerando altre opzioni, in particolare la pista che porta all’ex CSKA Mosca Demetris Nichols, come riportato da Eurohoops.

Un altro nome caldo sul mercato è quello di Will Thomas: per quanto riguarda il giocatore del Malaga, il cui contratto andrà in scadenza nella giornata di domani, sono ormai noti gli interessi da parte del Barcellona e del Real Madrid, mentre nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il Maccabi Tel Aviv ed il Lokomotiv Kuban, secondo quanto riportato da Eurobasket.com. I due club spagnoli e quello israeliano hanno offerto al lungo americano un biennale da 700.000 euro, mentre il “Loko” ha alzato l’offerta a 800.000 euro, ma il problema del club russo è l’assenza dall’Eurolega, competizione desiderata dal giocatore naturalizzato georgiano.

Il Khimki ha annunciato di aver aggiunto nel roster l’ala Valery Likhodey, che ha firmato un contratto annuale. Il 29enne russo vanta esperienze con le maglie del CSKA, Spartak Mosca, Lokomotiv Kuban ed UNICS Kazan.

Coach Luis Casimiro, reduce da una stagione a Siviglia, guiderà l’Herbalife Gran Canaria nella prossima stagione, secondo quanto riportato da Gigantes. L’allenatore 56enne ha vinto la Liga ACB nel 1997-98 con il Manresa e vanta esperienze con Cáceres, Valencia, Valladolid, Alicante, Fuenlabrada ed Estudiantes.

Infine, il Fenerbahce Ulker punta al ritorno di Kenan Sipahi, reduce da una stagione in prestito al Pinar Karsiyaka. Il club turco, secondo Eurohoops, potrebbe esercitare l’opzione sul suo contratto, poiché coach Obradovic ha intenzione di dare al giocatore più spazio nelle rotazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy